Re: Consiglio cucina Stosa

Peppezi ha scritto:Esatto. Milly anta da 20mm, Maya e aleve 22/23mm. Per il maxi pensile non scherzavo. :lol:
Qindi è da preferire per l'anta più spessa? Scusa se faccio domande che possono sembrare scontate... ma sono abbastanza crudo :lol:

Il megamaxipensile non lo troverei pratico xD

Non so come si comporti nel tempo il maxipensile (imbarcamenti o cedimenti vari) ma credo che a livello di utilizzo sia molto più pratico suddividere in due piccoli.. :roll:
Spesso in area fornelli io e mio marito stiamo in due, penso sia scomodo dover accedere al pensile controllando che non ci sia nessuno nelle vicinanze :)

Ps: il noce diamond me lo sto sognando la notte (incubo :lol: )

Ma diciamo che in fin dei conti lo sopporterei, dai.

Per i pensili a questo putno potrei optare per 90-60-90, senza i laterali da 30,e seguire le dimensioni delle basi, che secondo me è pure più pratico. Non trovate? (Dai ditemi che va bene :oops: )

Peppe ma per maxi pensile intendi lungo proprio tutti e 3 i metri delle basi? In ogni caso non mi piace molto l'idea. Per prendere una cosa devo "scoprire" tutto il resto. Poi non sono pure più sollecitate le cerniere e l'anta stessa?

È chiaro che è un discorso estetico, nessun problema per le cerniere, visto che ne avresti in abbondanza. Ma se non piace, discorso chiuso. :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Apprezzo molto i vostri consigli, mi stanno aiutando parecchio :)

Resta solo da capire:
1) come disporre questi pensili : 90-60-90 (omettendo i laterali da 30); 120-60-120; soltanto i due da 120; oppure solo scolapiatti e cappa da 90, rispettivamente su lavandino e pc... che confusione

2)colore...di questo abbiamo già discusso. La scelta ricade fra bianco opaco e noce diamond :twisted:

3)colore gole e zoccolo... io sono indeciso se metterli colore acciaio o abbinarli al top che sarà in fenix grigio,quale grigio ancora non so, grigio efeso o grigio londra probabilmente

Dato che i pensili sono la prima cosa che ti trovi davanti entrando in cucina terrei la composizione meno invadente possibile, quindi 2 da 90 (cappa+scolapiatti), oppure 2 da 120 , in base a come ti va di riempire quella parete. Tanto il contenimento maggiore ce l'hai nelle colonne+ la penisola.

Per questione colori non vedo grande differenza di "impatto" tra bianco opaco e noce diamond, a questo punto è solo una questione di gusto personale :wink:

Sulle gole e zoccolo invece mi permetto, forse starebbero meglio in grigio abbinati al top, così mescoli meno finiture e colori (hai già bianco+grigio, top e penisola differenti e soffitto in legno)

ps: ...carino willy che chiede aiuto! :mrgreen:

Dankat ha scritto:qualcuno ha invece visto che effetto fanno i pannelli coolors? nelle versioni opache a tinta unita, magari

Chiedere per mp a coolors?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare