Re: Materiali cucina

wila ha scritto:
BirBa23 ha scritto: Silvia, perchè non lavello a vasca unica? Ovvero vascone?
è comoda vasca unica con accanto scola piatti?
o è più comoda doppia vasca?

Wila io non ho gocciolatoio, ho solo il vascone e lo preferisco al precedente lavello 2 vasche+gocciolatoio.
Comunque per rimediare all'assenza, per le pochissime cose che lavo a mano uso un gocciolatoi da appoggio della joseph joseph che ripongo una volta finito, comodissimo :D .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

gina ha scritto:A me la cucina bianca con il top grigio piace molto; io farei anche un’alzata di 30 cm con il top
Dici? Avevo idea di mettere queste piastrelle, meglio l'alzata?
Immagine
@rossodicina si guarda, il programma del mobiliere fa schifo.. ecco vedi, no, assolutamente le ante sono tutte bianco lucido mentre le gole e il battiscopa sono in acciaio bianco assoluto. Si prima faceva schifo il pavimento, tutto sporco.. devo dire grazie al vaporetto!

@klw parlo per me, doppia vasca senza gocciolatoio, che tanto ho la lvs

SsilviaA ha scritto:
gina ha scritto:A me la cucina bianca con il top grigio piace molto; io farei anche un’alzata di 30 cm con il top
Dici? Avevo idea di mettere queste piastrelle, meglio l'alzata?
Immagine
@klw parlo per me, doppia vasca senza gocciolatoio, che tanto ho la lvs
Quelle piastrelle sono bellissime ma non si abbiano al pavimento secondo me :(
Meglio l'alzata o tutta la spalliera in quarzo (è quarzo o granito? cmq è un bel grigio quello che hai scelto).

Il lavello dipende come sei abituata e cosa preferisci. Qualcosina si lava SEMPRE a mano, vuoi un coltello che perde il filo nella lvs, vuoi una tazzina di porcellana decorata, vuoi un cucchiaio di legno, vuoi una padella che ti serve "subito dopo". Io il gocciolatoio ce l'ho nel pensile sopra al lavello e sono felicissimo di averlo. La tazza del the non la metto mai in lvs per esempio.

Siiii è il Tuo! Mi sono fidata completamente.

Le piastrelle sono abbastanza classiche, però non posso cambiarle. Se faccio tutto il resto moderno non può andare?

Le pentole antiaderenti vanno lavate sempre a mano, però conterrà di usare un gocciolatoio di quelli in plastica. Nella vecchia casa facevamo così, poi non è che resta li, si asciuga e mette via.

SsilviaA ha scritto: Le pentole antiaderenti vanno lavate sempre a mano, però conterrà di usare un gocciolatoio di quelli in plastica. Nella vecchia casa facevamo così, poi non è che resta li, si asciuga e mette via.
Ma dentro il pensile non ti piace? Certo le padelle grandi non ci stanno, ma se capita l'asciugo al volo.

Del forno sono sicuro che ti troverai bene.

SsilviaA ha scritto:Eccola
Immagine
Che ne pensate? Il piano qui è in granito grigio. Altrimenti in fenix grigio costa meno...
Silvia sopra il frigo free (vicino colonna forno, giusto?) non metti nulla?
Un pensile, una mensola di chiusura per raccordarlo al resto?

ps: .. inquietante J-AX come alzatina.... o è un nuovo pannello coolors? :mrgreen:

Dove vedi j-Ax? :shock:

Per il frigo.. ho avuto la stessa idea, ma il mobiliere dice che non sta bene -_- non sono molto convinta.. Pensavo di mettere un qualcosa a vista per i libri di cucina. Che dici? Dovrei prendere il frigo (si, è alla dx della colonna forno) di 186cm*, ma la colonna ovviamente si può tagliare su misura e di conseguenza anche gli altri pensili della stessa altezza.
Ah un'altra cosa, il SsilvioO insiste per i pensili più alti, quelli standard, perché teme che dalla fine di essi in su ci sia troppo muro e diventerebbe strano e opprimente. Il disegno mostrato a voi è realistico nelle misure, anche dell'altezza del muro. Opinioni? Io ci sto facendo un pensierino per la capienza dei mobili, altri mi dicono che già così ho moltissimo spazio e non ne ho bisogno di ulteriore..

*costa come il 201cm, ma sono sicura che non utilizzerei lo spazio eccedente e per di più faccio fatica ad arrivarci. Tutti consigliano il più grande..

.. giuro che ieri c'era la foto del cd di J-AX al posto delle piastrelle bianche... :shock: :lol: .. buba confermi?!!

Per il frigo è questione di gusti, può stare bene a che senza niente, dipende un pochino anche dal modello e a che altezza arriva rispetto alla colonna. L'unica cosa lateralmente si vedrà il distacco dal muro di qualche cm, quello non è bello a vedersi, poi dipende se risulta visibile dal resto della stanza oppure è più defilato.

Ti metto qualche soluzione
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

I pensili bassi a me non sembrano opprimenti anzi (vedi proprio la cucina di andrew86 viewtopic.php?f=2&t=137241&start=30)

nella mia cucina ho i pensili h 96 cm per sfruttare al massimo lo spazio, mi piacciono anche molto esteticamente piuttosto che standard, ovvio per accedere al ripiano in alto mi occorrono scaletta o sedia :mrgreen: ma sono molto capienti)

Per aggiornarvi... sono ancora indecisa per il colore del top. Io lo farei bianco assoluto (non caldo, per intenderci),però il mobiliere ha solo giallini nel quarzo, altrimenti si va sull'okite che costa di più.. o sul corian ecc
Mamma mia che indecisione..

Domani vado a vedere quanto mi spara per questo benedetto corian o okite. Era tutto liscio finché non mi avete messo il tarlo del top...