stefania_b ha scritto:ah ma allora ho frequentato avvocati bugiardi!

Moderatore: Steve1973
stefania_b ha scritto:ah ma allora ho frequentato avvocati bugiardi!
(un sacco di memorie ormai sono scritte coi piedi, se pensi che per laurearsi al Cepu basta non essere come rosy bindi...)stefania_b ha scritto:beh allora potrebbe essere chiaretta la bugiarda!
Questo non mi piace proprio...senza offesa eh! E la cosa peggiore è che anche sul T9 del cell. c'è il pò direttamente accentato che in Italiano nn esiste proprio...loremir77 ha scritto:
io uso anche il pò al posto di po'.. ma solo perchè la ò ha già l'accento sulla tastiera.. mentre l'apostrofo lo devo aggiungere.. è solo questione di fatica.
alessia275 ha scritto:Questo non mi piace proprio...senza offesa eh! E la cosa peggiore è che anche sul T9 del cell. c'è il pò direttamente accentato che in Italiano nn esiste proprio...loremir77 ha scritto:
io uso anche il pò al posto di po'.. ma solo perchè la ò ha già l'accento sulla tastiera.. mentre l'apostrofo lo devo aggiungere.. è solo questione di fatica.
anche la nostra tata (valle imagna) lo diceva sempre, ricordo che mio papà quando eravamo piccoli si angosciava parecchioarianh ha scritto:io parlando uso tantissimo il "pota", non riesco a toglierlo...
Però qui lo danno anche come sinonimo di cioè:chiaretta ha scritto:scusate! (vedete che scrivo di fretta?)
alcune mie conoscenze usano "ovvero" come sinonimo di "cioè" o di "piuttosto che" anzichè di "ossia / oppure"
fantastico!!!!chiaretta ha scritto:anche la nostra tata (valle imagna) lo diceva sempre, ricordo che mio papà quando eravamo piccoli si angosciava parecchioarianh ha scritto:io parlando uso tantissimo il "pota", non riesco a toglierlo...![]()
sempre questa tata gli chiedeva "lui come sta?" (al posto di "lei come sta?") e papà rispondeva invariabilmente "funziona ancora, grazie, non mi lamento![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
credo che la tata non abbia mai saputo che papà - bonariamente - l'ha presa in giro per 20 anni...
Ari la mia uguale!! Ma il peggio è che ogni tanto riprende me se sbaglio a dire qualcosa... se la riprendessi io ogni volta che dice "Ho visto Mario e mi sono scordata di darle il pane"arianh ha scritto:una cosa che odio di mia suocera è che qualsiasi cosa la esprime al femminile ad esempio a pinco pallino devo darle il pane, ma pinco pallino è maschile quindi devo dargli.
chiaretta ha scritto: sempre questa tata gli chiedeva "lui come sta?" (al posto di "lei come sta?") e papà rispondeva invariabilmente "funziona ancora, grazie, non mi lamento![]()
![]()
![]()
![]()
![]()