O meglio...il topic degli errata/corrige.
Assodato che la lingua (italiana, nel caso di questo forum) è sempre in evoluzione, supportata da nuove tendenze (es. kilo al posto di chilo, xkè al posto di perchè), da termini anglofoni come manager e outlet, da francesisimi vari (stage, ma anche caxxate, caga_re ecc.);
considerato che la tastiera del pc, unita alla foga dello scrivere, diventano uno strumento formidabile per stravolgere le parole sbagliando di pigiare anche solo una lettera...e che nel sentire comune tutto ciò è positivo e indice di progresso, direi che ce n'è abbastanza per sentirsi soddisfatti di come stiamo modernizzando le fatiche del Petrarca e compagnia bella.

E ciò sarebbe foriero di ulteriore progresso...ma...
...il guaio è che la maggior parte dei tentativi anela più realisticamente a comparire sulla nuova edizione di "Io speriamo che me la cavo" declinato in versione "forum arredamento".
Propongo pertanto di segnalare in questo topic i succitati maldestri tentativi di progresso (ERRATA) con a latere le relative correzioni (CORRIGE) e quando ne abbiamo un po' (diciamo millemila) pubblichiamo il libro. I proventi ce li dividiamo io, te e loro.

PS: Consiglio, per eleganza, di citare il peccato ma NON il peccatore.