P.s. Complimenti hai una bellissima cucina!
ma cosa parli sempre tu????!!!qsecofr ha scritto:lll 47 lll ha scritto:
Per lo meno lui é "ladro" con un prodotto costoso, tu lo sei con mobili fatti di segatura pressata!
ma dai... anche tu co sta caccio di segatura pressata, cartone, carta e minchiate simili.
tutti usano il truciolare lo volete capire o no?
eppppooi diciamocela tutta: qua ci sono dei mobilieri che solo perchè vendono marchi cari si credono il padreterno mentre altri che vendono letteralmente porcheria ai livelli di ikea si credono di essere i più onesti del mondo e di avere per le mani la migliore ditta del pianesa salvo poi scoprire che hanno delle ante che spacciano per laccato che sono 10 volte peggio delle ante di mondoSconvenienza.
Carina la tua soluzione, ma forse per me troppo articolata. E se invece sostituissi la colonna dispensa da 60 con una estraibile da 30? Avrei un piano da 80 anzichè da 50, più i 60 in angolo da sfruttare come appoggioannsca ha scritto:lo so che seguire tutto da sola è difficilema tieni duro e alla fine sarai soddisfatta del risultato, ne sono sicura
![]()
un'altra possibilità è prevedere un piano estrabile nella parte delle colonne , così![]()
http://ImageShack/photo/my-images/835/dscn0499k.jpg/
per vedere l'immagine, nell'url dopo la parola imageshack digita .us , non so perchè ma c'è sempre quest'errore
Ciao orsetto. Io credo di non essere mai arrivata in queso 3d a nessuna conclusione, Penso di aver apprezzato la composizione tua e di cla,(tant'è che sto rivalutando tutto) e con questo , pensavo fosse sottointeso che l'avrei presa in considerazione, ma non che l'avrei realizzata al 100%. Poi quando sono andata dal mobiliere, con lui a tavolino, le cose le ho riviste in una certa maniera. Ora sono qui a cercare di capire se ho fatto la scelta più giusta per me o no..A dir la verità, tutta questa storia della cucina, mi sta un po' abbattendo il morale. Però preciso, che non mi sono mai sentita offesa in alcun modo ne' da cla ne da teorsettoLavatore ha scritto:Tralasciando questi scontri, del tipo tutti contro tutti(ma c'e' qualche virus contagioso in giro tra i mobilieri?), vorrei chiedere a puppy se nella composizione di cla e mia vorrebbe spostare solo il lavabo accanto ai fuochi?
se si, per quanto riguarda gli attacchi, dall'altro della mia ignoranza, ti direi che basta spostare le misure del gas (per il pc) a dx di 60cm e poi mantenere la stessa distanza tra attacco gas e acqua(del lavabo) che hai nello schema fatto dal tuo mobiliere. Cmq, se puoi rimandare di una settimana fallo pure, cosi' hai il tempo di capire quale delle composizioni potrebbe essere la migliore per te e magari non si combinano casini con gli attacchi che poi per modificarli ti verrebbero a costare di piu'.
![]()
![]()
Non e' neppure male l'idea di rifurre la dispensa da 60 a 30 di tipo estraibile, anche se non la ho penso che una da 30 estraibile sia piu' sfruttabile in termini di accessibilita' agli oggetti in essa contenuti rispetto a una da 60 non estraibile, IMHO.
Probabilmente quest'ultima tua idea (dispensa da 30estraibile) unita alla disposizione suggerita cla e me potrebbe essere l'ideale o anche con l'aggiunta di altri 30cm di appoggio vorresti spostare la lvs tra pc e lavabo????
Scusa le tante domande ma e' per ragionare noi e te!![]()
P.S. Non penso che Cla abbia bisogno di difensori, ma almeno in questo 3D, ho avuto il suo stesso pensiero e cioe' che con puppy non fossimo arrivati a questa soluzione! Non che siccome l'ho pensato io allora Cla debba aver ragione, ma secondo me in questo caso era piu' che sensata la sua opinione dalla quale poi penso si sia scatenato l'inferno!
puppyclip ha scritto:Grazie Annsca! E' che sono un po' stressata dal cantiere. I lavori li seguo da sola, non ho architetto interior design, mio marito lavora tutto il giorno e mi ha dato quasi carta bianca. Così le difficoltà me le "smazzo" tutte da sola
![]()
In questo contesto la cucina è per me una delle cose più difficili da scegliere. Comunque ho deciso, se lunedì mattina non sono ancora convinta, dico alla ditta di lasciare indietro gli impianti della cucina, fino al ritorno del mobiliere dalle ferie. In fondo si tratta solo di una settimana.
Questo mi interessa molto!!mitti ha scritto:
eh quello che ho sempre detto .....i mobilieri dovrebbo avere delle cucine laboratorio da testare
Sì o quantomeno provare a cucinare loro in persona medesimi !mitti ha scritto:eh quello che ho sempre detto .....i mobilieri dovrebbo avere delle cucine laboratorio da testare dal vivo!![]()
Mitti mi sono persa la tua preparazione della parmigiana!mitti ha scritto:puppyclip ha scritto:Grazie Annsca! E' che sono un po' stressata dal cantiere. I lavori li seguo da sola, non ho architetto interior design, mio marito lavora tutto il giorno e mi ha dato quasi carta bianca. Così le difficoltà me le "smazzo" tutte da sola
![]()
In questo contesto la cucina è per me una delle cose più difficili da scegliere. Comunque ho deciso, se lunedì mattina non sono ancora convinta, dico alla ditta di lasciare indietro gli impianti della cucina, fino al ritorno del mobiliere dalle ferie. In fondo si tratta solo di una settimana.
Buona domenica Puppy!:)
'mariti in cantiere'.... questi sconosciuti(faccio parte dello stesso club, però ha anche i suoi vantaggi!
![]()
bene bene una settimana mi sembra sacrificabile per prendere le decisioni con calma, si perdono mesi per tali quisquilie....(e.purtroppo sull'impiantistica sono ingurantissima)
sull'estraibile da 30 sono abbastanza d'accordo, magari devi valutare se e quanto impatta a livello contenimento ed estetico ( vedendo composizioni analoghe ?)
Prova a simulare le fasi preparatorie dalla A alla Z dei tuoi piatti preferiti con le due composizioni, mi raccomando senza bleffare!
Dal lavaggio preparazione 1, cottura, preparazione 2 scolatura impiattamento etc...la complessità varia moltissimo.
Vedrai che almeno un piano d'appoggio accanto ai fuochi è imprescindibile
eh quello che ho sempre detto .....i mobilieri dovrebbo avere delle cucine laboratorio da testare dal vivo!:)
Comunque sia, sarà una bella cucina tutta con le gole e lo zoccolo bianco, mi piace proprio questo stilee poi con il caminetto in stile...spettacolo
puppyclip ha scritto:Ciao orsetto. Io credo di non essere mai arrivata in queso 3d a nessuna conclusione, Penso di aver apprezzato la composizione tua e di cla,(tant'è che sto rivalutando tutto) e con questo , pensavo fosse sottointeso che l'avrei presa in considerazione, ma non che l'avrei realizzata al 100%. Poi quando sono andata dal mobiliere, con lui a tavolino, le cose le ho riviste in una certa maniera. Ora sono qui a cercare di capire se ho fatto la scelta più giusta per me o no..A dir la verità, tutta questa storia della cucina, mi sta un po' abbattendo il morale. Però preciso, che non mi sono mai sentita offesa in alcun modo ne' da cla ne da teorsettoLavatore ha scritto:Tralasciando questi scontri, del tipo tutti contro tutti(ma c'e' qualche virus contagioso in giro tra i mobilieri?), vorrei chiedere a puppy se nella composizione di cla e mia vorrebbe spostare solo il lavabo accanto ai fuochi?
se si, per quanto riguarda gli attacchi, dall'altro della mia ignoranza, ti direi che basta spostare le misure del gas (per il pc) a dx di 60cm e poi mantenere la stessa distanza tra attacco gas e acqua(del lavabo) che hai nello schema fatto dal tuo mobiliere. Cmq, se puoi rimandare di una settimana fallo pure, cosi' hai il tempo di capire quale delle composizioni potrebbe essere la migliore per te e magari non si combinano casini con gli attacchi che poi per modificarli ti verrebbero a costare di piu'.
![]()
![]()
Non e' neppure male l'idea di rifurre la dispensa da 60 a 30 di tipo estraibile, anche se non la ho penso che una da 30 estraibile sia piu' sfruttabile in termini di accessibilita' agli oggetti in essa contenuti rispetto a una da 60 non estraibile, IMHO.
Probabilmente quest'ultima tua idea (dispensa da 30estraibile) unita alla disposizione suggerita cla e me potrebbe essere l'ideale o anche con l'aggiunta di altri 30cm di appoggio vorresti spostare la lvs tra pc e lavabo????
Scusa le tante domande ma e' per ragionare noi e te!![]()
P.S. Non penso che Cla abbia bisogno di difensori, ma almeno in questo 3D, ho avuto il suo stesso pensiero e cioe' che con puppy non fossimo arrivati a questa soluzione! Non che siccome l'ho pensato io allora Cla debba aver ragione, ma secondo me in questo caso era piu' che sensata la sua opinione dalla quale poi penso si sia scatenato l'inferno!.Per il resto Concordo con Steve, e anzi lo rinrgrazio per essere intervenuto.
Ho pensato di ridurre la colonna a 30, perchè ho la possibilità di avere spazio contenitivo anche altrove(veranda, tavernetta adiacenti alla cucina). La potrei addirittura eliminare, ma preferirei di no, per avere comunque le cose più a portata di mano.
Con questa soluzione, potrei anche lasciare il resto come lo avete messo voi.
Il lavello poi è da 80 su base 120, quindi lo si potrebbe anche decentrare un po' a sx, se non ci sono controindicazioni estetico-funzionali. Così potrei sfruttare meglio anche l'angolo. Ma perchè queste idee mi vengono solo ora?Maledetta fretta da cantiere
Ma tanto io se non faccio le cose due volte non son contenta!
Allora io farò una cucina quasi 'mimetica' 'camaleontica' , nel senso che si fonderà con l'ambiente assolutamente mooolto più standard del tuo.Grazie dei complimenti, spero davvero che tu abbia ragione e che alla fine venga fuori un bel lavoro. La mia idea era di fare una cucina più liscia possibile, e di mettere in risalto alri fattori della stanza, come il caminetto,il pavimento, o il tavolo e le sedie. Per il tavolo sarò banale, adoro il tulip! Bianco naturalmente. Mi piacerebbero poi delle sedie vintage da nercatino il legno lucido, con sedute in pelle colorata.Che ne dici? Si fa così per far due chiacchiere e stemperare gli animi