Grazie per l'iuto che vorrete darmi e mi scuso fin da ora ma non riesco al momento ad inserire piantine.
Allora ho una stanza cucina pranzo di 6.60x3.95
Lato 6.60 da sx: 80 muro+porta scorrevole 160+420 muro. la scorrevole affaccia su un ampio doppio ingresso.
Lato corto sx: 395 con alcentro canna fumaria per camino
Altro lato lungo 6.60: 60 muro+135 portafinestra doppia+210 muro+135 porta finestra doppia+ 120 muro
Lato corto dx 3.95 muro
Altezza soffito 3.45
Vorrei mettere la cucina a L sulla destra occupando il lato di 3.95 per 3 con le classiche 3 colonne. Non mi convince l'angolo, sopratutto nei pensili. avevo pensato anche di eliminarlo con una colonna di cartongesso. Voui che dite? mi aiutate a progettarla? Gli attacchi sono liberi.e' tutto da rifare.
Considerando il caminetto, vorrei mettere una piccola poltroncina, o magari 2. Mi aiutate a scegliere dove posizionare e le dimensioni del tavolo? Non vorrei riempire troppo l'ambiente. Sarà l'unico della casa, anche se da una delle porte finestre si accede alla veranda dove in effetti potrei anche metterne un altro.
Altra domanda. L' arredamento sarà moderno. Per la cucina mi piace il bianco lucido con gola bianca. Sto valutando anche l'anta in vetro. il pavimento sarà gres porcellanato 60x60 grigio chiaro uniforme. i soffitti invece sono alti 345 e hanno le cornici a gesso e i rosoni degli anni 50. Non hanno particolare pregio ma vorrei tenerli. Questo il contesto.Se metto il caminetto in stile classico in marmo bianco, quelli a cornice stile luigi non so che, per capirci, magari scegliendo una forma piuttosto semplice, secondo voi faccio una cavolata? E' vero che è sul lato opposto però è sempre in cicina, non vorrei risultasse troppo altisonante, o che proprio non c'entrasse niente. Non so valutare oggettivamente. Mi date un parere?
Mi scuso ancora per la mancanza della piantina ma spero che vogliate ugualmente aiutarmi. Grazie e buon anno a tutti!!!