Ciao Abi!!!

betty_boop ha scritto:Beyoncè, SVERGOGNATA!!!
Ciao Abi!!!
dopo i 35 la fertilità cala ma non si smette di essere fertili, magari ci si impiega un po' di più rispetto ad una ventenne...io sono piena di colleghe rimaste incinte over 35...sono io la sfigata circondate da questi gran kiuli di donne????bubu ha scritto:Ma si, chiaramente finche' non si entra in menopausa si puo' concepire, non ci sono dubbi, ma i medici sono chiari: dopo i 35 anni le ovaie sono vecchie e non ci sono santi![]()
Poi tutto puo' essere: una mia amica e' andata in menopausa a 42 anni; un'amica di mia cugina e' rimasta incinta a 43, senza che lo cercasse
mamma mia sto morendoabigaille ha scritto:
Attualmente la chiamo "l'ultimo dei mohicani".
ecco brava, dopodiché mi fai un riassunto che oggi c'ho da lavoràabigaille ha scritto:jesooo cosa mi stavo perdendo
prima di tutto grazie eh bimbepoi continuo a leggere
anche a me!moon ha scritto:
(a me la pubblicità delle scarpe rosse piace)
Se mi interessasse la risposta ( e in realta' mi interessa pocofedelyon ha scritto:La carriera non è una scelta edonistica?![]()
Fatico a credere che siano i viaggi e le uscite serali a far pendere l'ago da una parte o dall'altra.
Sarà che non ho mai visto ostacoli in questo senso.
Sulla riproduzione in tarda età io ne faccio un problema di forza fisica e aspettativa di vita.
Se i miei genitori si fossero riprodotti a 40 anni non avrei mai conosciuto i miei nonni, per dire.
Chiaro che se fossimo tutti nella condizione di poter scegliere come e quando avere i nostri figli avremmo risolto tutti i nostri problemi.![]()
Fede ovviamente non è SOLO questo che fa pendere l'ago della bilancia, io ho esposto i miei motivi, tra cui c'è anche il non poterselo permettere (e questo include ciò che tu intendi dal punto di vista società/lavoro), ma è ovvio che non è solo la questione lavoro, non sempre e quantomeno non nel mio caso, che fa pendere il famigerato ago della bilancia. Io ho scritto "ci tengo troppo alla mia indipendenza" se non erro, il che significa non solo che ci tengo ai viaggi e alle uscite serali, significa che per ora voglio essere egoisticamente libera da tanta responsabilità e non mi sento pronta a calarmi nel ruolo di mamma che, per quanto meraviglioso, stravolge la vita. E non solo a livello di lavoro, viaggi, uscite. Non mi sento pronta ad essere sempre presente per un esserino indifeso che dipende da me al 100%. Non mi sento pronta a rischiare di modificare il rapporto con mio marito, anche se si spera cambi in meglio, ma all'inizio è comunque quasi sempre tosta abituarsi alla vita a 3. Poi ci sono anche le questioni collaterali e superficiali come i viaggi e le uscite e il relax senza pensieri, ma è scontato che tutto dipenda da questa "immaturità" se vogliamo, da questo egoismo che mi porta a voler godere di questo momento in cui sto così bene con il mio uomo che cambiare mi terrorizza.fedelyon ha scritto:Fatico a credere che siano i viaggi e le uscite serali a far pendere l'ago da una parte o dall'altra.
Ecco appunto, ecco la diversità. Io comprendo che ci siano donne che hanno sempre desiderato essere mamme. Vorrei però che queste stesse donne comprendessero che non tutte hanno gli stessi loro desideri o quantomeno la stessa loro consapevolezza.fedelyon ha scritto:Sarà che non ho mai visto ostacoli in questo senso.
come nessuna lo dice?betty_boop ha scritto:Ed è dura ammetterlo. A leggere Maus è un pensiero che fanno tutte le mamme, ma nessuna lo dice (forse perchè dirlo rende tutto più reale e magari si cerca di dimenticare quei momenti di rabbia).difra64 ha scritto:prima avevo scritto un luuuungo post di questo tenore ma poi l'ho cancellatoMouse44 ha scritto:Me la tiro addosso? ok, me la tiro addosso così betty si leva dalle uova e tanto fino a stasera non mi collego...![]()
Anto, riparleremo dell'adeguatezza del termine "annamaria" la prima volta che ti verrà voglia di buttare il pupo dal balcone o strozzarlo con le tue mani.
E ovvio che poi non lo fai, che è un pensiero irrazionale che hai quando ti parte l'embolo e subito rinsavisci sentendoti una merd@
(e le mamme capiscono di cosa sto parlando, alzi la mano chi non ha mai avuto l'istinto per un nanosecondo che le confeziono una medaglia)
sì l'ho pensato ma non l'ho fatto
il perchè NON lo fai a volte è un diaframma così sottile che il fermarsi prima a volte è solo questione di..... un soffio