kiwina ha scritto:A me sembra più funzionale la disposizione con le due colonne vicine sul lato corto.
Bella, mi piace!!
myfriend ha scritto:Sì, intendevo così, poi per i pensili è da vedere se meglio su quella o sull'altra parete.
Per la sensazione di chiusura non saprei, è da valutare sul posto, però in astratto non dovresti averla, l'ambiente è grande e hai la porta finestra ampia e frontale, hai anche il caminetto che attira lo sguardo

adesso vicino alla porta d'ingresso in cucina c'è un frigorifero free-standing quindi diciamo che più o meno l'impressione se la può immaginare.
io intanto premo perchè si attivino a contattare preventivamente gli attacchi. e nel frattempo gli faccio "sedimentare" queste tre soluzioni!
e poi li devo un attimo distogliere dalla mal sana idea di fare tutta la cucina di vetro (in casa mia... ehm... nella mia ex-casa...

... non ce la vedo proprio... gli arredi sono rustici, il caminetto per esempio è stato realizzato da mio padre con mattoni di cotto di recupero... io farei almeno le basi in legno e magari pensili e colonne in vetro).
grazie a tutti e quando so qualcosa sulla fattibilità degli spostamenti ci si riaggiorna!