Re: cucina nuova!!!

kiwina ha scritto:Alla faccia delle abitudini a una certa età, brava la tua mamma!!! :lol:
Quoto, lariosto la tua mamma dev'essere molto in gamba! :wink:
Ma secondo me vedere la tua cucina le ha dato un motivo in più per decidere di cambiare 8)

Se si potessero fare gli attacchi sull'altra parete, disporrebbe di quasi 4 metri di piano di lavoro, ottima idea!
Ma poi la parete da 320 sarebbe tutta a colonne? E rimarrebbe spazio per il tavolo? (considerato che c'è il camino, bisognerebbe starne un po' distanti).
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
kiwina ha scritto:Alla faccia delle abitudini a una certa età, brava la tua mamma!!! :lol:
Quoto, lariosto la tua mamma dev'essere molto in gamba! :wink:
Ma secondo me vedere la tua cucina le ha dato un motivo in più per decidere di cambiare 8)

Se si potessero fare gli attacchi sull'altra parete, disporrebbe di quasi 4 metri di piano di lavoro, ottima idea!
Ma poi la parete da 320 sarebbe tutta a colonne? E rimarrebbe spazio per il tavolo? (considerato che c'è il camino, bisognerebbe starne un po' distanti).
io di colonne ne farei solo 2... massimo 3... ma la giusta proporzione secondo me sarebbe 2 colonne (una frigo e una forno).

una delle due:
Immagine
Immagine
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Rouge84 ha scritto:Certo che poi tua madre si lamenta dei colori!!!! Gialla e fuxsia!!! :lol:
ahhaha
eh... non sono un gran renderista! :?
quale tra le due ti sembra la più azzeccata?

io penso che trovare la composizione giusta per l'ambiante sia l'80% di una cucina. e solo dopo si parla di materiali e colori... mia mamma quando glie lo dico invece mi dice: " si ma i colori! sono i colori che non so!" ahahah che ridere! :lol:

Ecco, anch'io pensavo a solo due colonne!
Tra le due disposizioni forse la seconda è più comoda per lo spostamento attacchi acqua.
Però il pc lo metterei come nella prima disposizione, per avere più spazio intorno al lavello. Anche se poi ci sarebbe forse troppa distanza tra i due.... :roll:
Notato anch'io i colori del render ...... :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

:idea:
E fare invece la cucina racchiusa tra due colonne? Accanto alla porta d'ingresso la colonna forno, con pc distanziato da almeno un modulo da 60cm, all'angolo opposto il frigo, con lavello abbastanza vicino, così non sposti molto l'attacco acqua.

myfriend ha scritto::idea:
E fare invece la cucina racchiusa tra due colonne? Accanto alla porta d'ingresso la colonna forno, con pc distanziato da almeno un modulo da 60cm, all'angolo opposto il frigo, con lavello abbastanza vicino, così non sposti molto l'attacco acqua.
così?
Immagine
ora la palla passa a mio padre che si deve occupare del discorso spostamenti attacchi con l'idraulico! "fare si può fare" dice lui "ma è la pendenza!" :lol:

myfriend la tua idea non mi dispiace ma mi pare "chiuda" un pò l'ambiente... non so...

Sì, intendevo così, poi per i pensili è da vedere se meglio su quella o sull'altra parete.
Per la sensazione di chiusura non saprei, è da valutare sul posto, però in astratto non dovresti averla, l'ambiente è grande e hai la porta finestra ampia e frontale, hai anche il caminetto che attira lo sguardo :wink:

kiwina ha scritto:A me sembra più funzionale la disposizione con le due colonne vicine sul lato corto.
Bella, mi piace!!
myfriend ha scritto:Sì, intendevo così, poi per i pensili è da vedere se meglio su quella o sull'altra parete.
Per la sensazione di chiusura non saprei, è da valutare sul posto, però in astratto non dovresti averla, l'ambiente è grande e hai la porta finestra ampia e frontale, hai anche il caminetto che attira lo sguardo :wink:
adesso vicino alla porta d'ingresso in cucina c'è un frigorifero free-standing quindi diciamo che più o meno l'impressione se la può immaginare.
io intanto premo perchè si attivino a contattare preventivamente gli attacchi. e nel frattempo gli faccio "sedimentare" queste tre soluzioni!

e poi li devo un attimo distogliere dalla mal sana idea di fare tutta la cucina di vetro (in casa mia... ehm... nella mia ex-casa... :cry: ... non ce la vedo proprio... gli arredi sono rustici, il caminetto per esempio è stato realizzato da mio padre con mattoni di cotto di recupero... io farei almeno le basi in legno e magari pensili e colonne in vetro).
grazie a tutti e quando so qualcosa sulla fattibilità degli spostamenti ci si riaggiorna! :D

Io forse preferisco le due colonne vicine, inoltre la lavastoviglie, se possibile, la preferisco sempre a destra del lavello visto che lo spazio c'è.

Complimenti per i colori.....mica vorrai fare concorrenza alla cucina rosa vero? :mrgreen:

Se l'ambiente è rustico penso che invece una cucina ultramoderna possa creare un bello stacco...ma dovrei vedere l'insieme dell'ambiente.
In generale io sono una che ama molto i contrasti e più sono forti, più sono efficaci.

preferisco il primissimo rendering ('mmmazzza sei forte con i rendering, colorati poi :shock: 8) :mrgreen: ), ma l'importante è capire se si possono spostare gli attacchi... a me hanno potuto farlo perchè abbiamo smantellato il pavimento, anch'io so della storia della pendenza per gli attacchi/scarichi dell'acqua.
Immagine

All'inizio mi son detta "come cucina nuova con il popò di cucina che lariosto si ritrova???"...e invece è quella della mamma!!

Certo che il rosa va di moda ultimamente eh :mrgreen: :lol:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

ciao a tutti! amici di avventura! :D

vi rassicuro su due punti:
- i colori del render sono assolutamente casuali. presi a caso dalla paletta dei colori che di default è bianca, tanto per vedere i volumi delle varie possibilità di disposizione. forse la cosa dovrebbe far riflettere... non so eh... :P
- la mia "piccina tuttavetro" non la cambio neanche se prende fuoco! (tié!) :mrgreen: