Re: Marche illuminazione

elianamar ha scritto:Ps. Non è brutto se alla tribe parete abbino la miss k flos? Trovo che l'affinità sia comunque evidente e mi piace di più il gambo di vetro!!
Ma certo che va bene l'abbinamento..; la Miss K è molto carina ed è stata la prima della serie ideata da Starck, dal 2003, serie che ha rappresentato per Flos un buon successo commerciale.
Faccio l'azzeccagarbugli da un pò di tempo, lo so, è la vecchiaia.. ma solamente per chiarire che il fusto è in materiale plastico, PMMA, non vetro.. :D
Dalla scheda Flos:
..apparecchio di illuminazione da tavolo a luce diffusa. Corpo in PMMA (polimetilmetacrilato) completamente trasparente stampato ad iniezione ; diffusore interno in PC (policarbonato) opalino stampato ad iniezione e diffusore esterno in PC (policarbonato) trasparente o colorato stampato ad iniezione alluminato – sulla superficie intera - con processo di alluminatura sottovuoto all’interno..
Immagine
Immagine

oh per carità figurati, hai fatto benissimo a correggermi.. :D peraltro a dire il vero era giusto per dire che mi piaceva l'idea di leggerezza del trasparente quindi il concetto è inalterato.
Per la nesso che ne dici di pirce parete?

elianamar ha scritto:oh per carità figurati, hai fatto benissimo a correggermi.. :D peraltro a dire il vero era giusto per dire che mi piaceva l'idea di leggerezza del trasparente quindi il concetto è inalterato.
Per la nesso che ne dici di pirce parete?
Perché no? Lo space-age è un genere che prediligo.. 8)
Valuta comunque i materiali, diversi: PMMA semilucido l'abat-jour, metallo bianco opaco l'applique.
Immagine
Immagine
Immagine

Volendo, se l'ambiente non è troppo grande, suggestivi sarebbero i giochi di luce generati dal diffusore dell'applique Shining, di Absolut, un pezzo di classe, a mio avviso:
Immagine
Immagine
..da coniugare con Postkrisi tavolo di Catellani o volendo con la riedizione di un'abat-jour di Man Ray del 1973, La lune sous le chapeau.. :roll:
Immagine
Immagine
Le schede:
http://www.absolut-lighting.com/en/prod ... ining.html
http://www.catellanismith.com/collections/view/23
http://www.nemo.cassina.it/database/La% ... hapeau.pdf

Ho avuto un'illuminazione (mai fu più appropriata :D ).
Considerate che è la parete dove è il letto a scendere, per cui è altissima all'estrema destra e poi comincia a scendere verso sinistra, e comunque il punto più basso non sarà più basso di 1,70 m.
Di conseguenza sul comodino di destra, per capirci, c'è più spazio dal soffitto.
E se facessi
PARETE
Immagine
COMODINO "BASSO"
Immagine
COMODINO "ALTO"
Immagine

Mmm.. il modello a parete dev'e essere orientato verso l'alto, la foto postata si riferisce alla versione applique da parete da piazzare sopra il comodino.
Preferirei la applique K-Tribe con finiture cromate, per i miei gusti, s'intende, e le abat-jours K-Tribe, insomma un solo modello per le tipologie parete e comodino, che mi sembrano più 'sexy' rispetto ai modelli postati sopra.. Ma de gustibus, si sa.. :wink:
Immagine
Immagine

lot ha scritto:
elianamar ha scritto:Ps. Non è brutto se alla tribe parete abbino la miss k flos? Trovo che l'affinità sia comunque evidente e mi piace di più il gambo di vetro!!
Ma certo che va bene l'abbinamento..; la Miss K è molto carina ed è stata la prima della serie ideata da Starck, dal 2003, serie che ha rappresentato per Flos un buon successo commerciale.
Faccio l'azzeccagarbugli da un pò di tempo, lo so, è la vecchiaia.. ma solamente per chiarire che il fusto è in materiale plastico, PMMA, non vetro.. :D
Dalla scheda Flos:
..apparecchio di illuminazione da tavolo a luce diffusa. Corpo in PMMA (polimetilmetacrilato) completamente trasparente stampato ad iniezione ; diffusore interno in PC (policarbonato) opalino stampato ad iniezione e diffusore esterno in PC (policarbonato) trasparente o colorato stampato ad iniezione alluminato – sulla superficie intera - con processo di alluminatura sottovuoto all’interno..
Immagine
Immagine
Non avevo ancora visto la lampada MissK ambientata, molto bella! Ed è pure alta una quarantina di cm, potrebbe essere perfetta per il nostro ingresso. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi