Re: E se dopo l'arrivo del pargolo...

Steve1973 ha scritto:
bubu ha scritto:usti, ste....mi dispiace, non pensavo una roba del genere :( :(
E' molto più normale di quello che si creda, anche da chi riterresti più insospettabile.
Semplicemente non tutti hanno voglia di fare outing su questi argomenti delicati :wink:
quoto :wink:
The sisterhood of The Calf 40

Steve1973 ha scritto:E' molto più normale di quello che si creda, anche da chi riterresti più insospettabile.
Semplicemente non tutti hanno voglia di fare outing su questi argomenti delicati :wink:
quoto!
E aggiungo.... può capitare anche col secondo, terzo o quarto figlio! :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Anna lui sostiene che io sia un po' esaurita(e potrebbe pure starci eh).
Valery non abbiamo parlato con nessuno, forse però potrei informarmi al consultorio.
Beyoncè il mio astio è dovuto più che altro al fatto che mi sembra di essere sempre da sola.
Lui lavora e torna a casa, poi esce conn il cane...poi si va a fumare una sigaretta, poi deve andare via perchè è impeganto con il padre...insomma mi sembra che lui non abbia rinunciato a niente, mentre io me ne sono stata per più di 8 mesi quasi rintanata in casa!
E poi non mi fido più di lui dopo che è tornato dal pranzo di Natale della sua azienda ben più che alticcio, pretendendo di tenere in braccio le piccole e di giocarci.
Stef non sapevo che anche tu avessi dei problemi, mi spiace. Grazie per la testimonianza, è brutto lo so, ma mi fa sentire meno sola.

Infatti Fede, le girls non c'entrano...è stato l'evento sconvolgente a far venire a galla tutto questo.
Immagine

steve, sono la prima a sostenere la tesi che i figli all'interno di una coppia comportino degli stravolgimenti, ma come possono esserlo altre cose nella vita di una coppia (problemi di vario tipo, ecc), così come diceva Fede.

detto questo, se è una tale rottura di caxxo avere figli, meglio che io non ne abbia avuti.... :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

il pensiero che "lui" si impegni meno di me l'ho avuto pure io.
a me nn piace molto uscire, ho poche passioni.
lui va in moto, fa kite quando può.....le poche volte che lo ha fatto la vedevo come "tu vai e io son qua".
ma a rifletterci, sono io che nn mi prendo degi spazi miei.
ma, anche se a volte ci ricasco. l'ho superata.....almeno razionalmente....

cmq il sentimento è molto presente con la pischelletta, diciamo....fisicamente.
ma il pensiero (pediatra, vestiti, cibo, ecc.) è sempre mio.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Steve hai ragione e io mi rendo conto di non aver respirato per più di 8 mesi.
Neanche a me piace parlare di queste cose(faccio fatica ad ammeterle anche con lui), ma non ce la facevo davvero più.
E' un periodo davvero difficile, ho ripreso il lavoro, ho perso 3(e dico 3)nonni in meno di 10 mesi, continuo ad occuparmi a tempo pieno delle bimbe e lui sembra dare tuttto per scontato.
Non capisce che tutto questo mi sta logorando, per lui è tutto facile.
Le sue risposte?
Ho ricominciato a lavorare 4 ore al giorno. :arrow: "Bè sono solo 4 ore, nemmeno te ne accorgi!"
Sono morti i miei nonni. :arrow: "Doveva capitare prima o poi, dai non essere triste tanto non serve"
Gli chiedo di cambiare le bimbe, dopo averle cambiate, lavate, fatte mangiare, aerosolizzate e sciroppizzate io. :arrow: "Dai vai tu, io sono stanco".
Immagine

piri però davvero non avere paura a parlare con lui, davvero se non riuscite a comunicare difficilmente riuscirete a risolvere le cose.
da noi la situazione è diversa, siamo entrambi troppo presi da Davide e non abbiamo il tempo per noi.
The sisterhood of The Calf 40

Piri, io non ho consigli da darti...quoto un po' tutti, Steve in particolare.
Credo però che la nascita di un figlio (così come qualsiasi altro evento importante) vada a minare laddovè c'è già qualcosa di molto debole, altrimenti con forza e pazienza (e anche un po' di fatica, via) gli equilibri si rimettono in sesto :wink:
valery ha scritto:il pensiero che "lui" si impegni meno di me l'ho avuto pure io.
ma a rifletterci, sono io che nn mi prendo degi spazi miei.
ma, anche se a volte ci ricasco. l'ho superata.....almeno razionalmente....
cmq il sentimento è molto presente con la pischelletta, diciamo....fisicamente.
ma il pensiero (pediatra, vestiti, cibo, ecc.) è sempre mio.....
ecco...Questo potrei averlo scritto io...pari pari!

bubu ha scritto:steve, sono la prima a sostenere la tesi che i figli all'interno di una coppia comportino degli stravolgimenti, ma come possono esserlo altre cose nella vita di una coppia (problemi di vario tipo, ecc), così come diceva Fede.
Da una parte ti do ragione (i figli sono uno sconvolgimento esattamente come altri fatti della vita) dall'altra c'è un secondo fattore da tener presente: gli ormoni e/o l'eventuale depressione post partum di certo non aiutano (e questo, negli altri eventi della vita, non influiscono :wink: )

Piri darti dell'esaurita (e son d'accordo con te che potrebbe anche essere :wink: ) di sicuro non aiuta, nè te nè tantomeno la coppia a cercare di superare la crisi :roll:
In tutto quello che hai scritto (lui non ha rinunciato a niente, è sempre fuori ecc.) rivedo molto di quello che pensavo io della nostra situazione, soprattutto con l'arrivo del primo figlio (e non è che con l'arrivo della seconda la crisi non ci sia stata eh :oops: semplicemente eravamo preparati e sapevamo + o - meglio come superarla :wink: ).
Il problema è che sul momento, quando tutto è maledettamente ingigantito dagli ormoni, anche il fatto che il tuo compagno esca per andare a lavoro ti fa sclerare :oops: :shock: però quoto Stefania: dovete parlare, parlare, parlare altrimenti la crisi non la risolvete (perchè c'è poco da girarci intorno: o la crisi l'affrontate e la risolvete, se ne avete voglia, o la coppia salta :| )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

piritunzi ha scritto:Steve hai ragione e io mi rendo conto di non aver respirato per più di 8 mesi.
Ecco, questo è già un punto di partenza su cui intavolare una discussione.
Respira e stacca la spina.
Se lui non ha tempo di stare con le bimbe, prendete una babysitter per qualche ora e trovati una distrazione qualunque.
piritunzi ha scritto:Neanche a me piace parlare di queste cose(faccio fatica ad ammeterle anche con lui), ma non ce la facevo davvero più.
Questo è sbagliato. Hai il diritto e il DOVERE di parlarne, proprio per il benessere tuo e della famiglia che avete creato.
piritunzi ha scritto:Ho ricominciato a lavorare 4 ore al giorno. :arrow: "Bè sono solo 4 ore, nemmeno te ne accorgi!"
Sono morti i miei nonni. :arrow: "Doveva capitare prima o poi, dai non essere triste tanto non serve"
Gli chiedo di cambiare le bimbe, dopo averle cambiate, lavate, fatte mangiare, aerosolizzate e sciroppizzate io. :arrow: "Dai vai tu, io sono stanco".
Ahimè... qui viene fuori tutta la sua immaturità e, sarò crudo, la sua impreparazione al ruolo di marito/padre. Nessuno lo è, sia chiaro, ma ci si deve sforzare per diventarlo.
Non vedo altra soluzione che affrontare di petto la questione, senza alcuna minaccia, ma mettendo bene dei paletti e cercando un aiuto esterno. Senza timori, con fermezza.
Lo dovete alle voi stessi e alle piccole creature che avete messo al mondo

valery ha scritto:il pensiero che "lui" si impegni meno di me l'ho avuto pure io.
Piri, sicuramente un figlio (e ancora di più due) rompe gli equilibri di coppia, vanno ridefiniti ruoli e responsabilità e ridisegnati gli spazi di ciascuno.

Noi, per fortuna, non abbiamo avuto grossi problemi.
Devo ammettere però che anche mio marito sottovalutava l'impegno (se vuoi più mentale che fisico) di stare a casa con una bimba piccola e per fortuna quando il mio livello di tolleranza era vicino al limite è stato il momento in cui sono dovuta rientrare al lavoro.

L'unica secondo me è parlare, parlare e parlare. Inutile rimuginare, bisogna tirare fuori il rospo. :wink:

Piri, intanto ti mando un abbraccione e spero che si risolva presto :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

piri, davvero, ho paure a scrivere banalità che possano irritarti, perché io figli non ne ho e non riesco nemmeno a immaginare la situazione che stai vivendo.
Da quello che leggo, mi sembra di capire che sei esausta e a questo si sono aggiunte delle disgrazie che ti hanno buttato ulteriormente giù di morale.
Non hai modo di ricorrere ad un aiutoesterno per la gestione delle bambine?...un figlio è già estenuante di suo quando è così piccolo, penso che 2 insieme sia ancora più impegnativo...a volte una persona che ci dà una mano fa sembrare la mole di cose da fare meno grossa e insormontabile...
per il resto quoto stefania, sarebbe molto utile provare a far capire a tuo marito i problemi contingenti e "portarlo" a venirti incontro piano piano, in modo che certi aiuti diventino per lui naturali e scontati...mi sa che dovrai armarti ulteriormente di santissima pazienza...mi dispiace tanto per quello che stai vivendo, ti abbraccio forte