Re: cucina rivestita in gres

hanika ha scritto:
attilio befera ha scritto:altra boiata commerciale per infarloccare ricconi ebeti....
sai di inverno come sono calde quelle ante ad aprire con le mani umide? brrrrrr...
e poi sai a lavare i piatti con le gambe che toccano sul gres gelido? che brividi...

senza contare le macchie ecc ecc

quest cucine son fatte per chi non cucine. per chi se le guarda la sera e si dice: o come sono figo ho la cucina in gres che solo io ho e gli altri non se la possono permette quindi sono avanti..

parere mio.
Ma non scherziamo per cortesia! hai mai toccato una lastra di Kerlite? Io le vendo e ti garantisco che le indicazioni che stai dando sono assolutamente errate!
come chiedere all'oste se il vino è buono.... :D

Peppezi ha scritto:
attilio befera ha scritto: come chiedere all'oste se il vino è buono.... :D
La solita ridicola risposta
ma vera.... ihihi finche ho tempo non lo molo sto forum , mi diverto troppo...
specie tu peppezi... zero argomenti e tante chiacchiere..

attilio befera ha scritto:
Peppezi ha scritto:
attilio befera ha scritto: come chiedere all'oste se il vino è buono.... :D
La solita ridicola risposta
ma vera.... ihihi finche ho tempo non lo molo sto forum , mi diverto troppo...
specie tu peppezi... zero argomenti e tante chiacchiere..
Ma secondo te mi metto a discutere con te? C'è scritto ONLUS, SAVE THE CHILDREN, UNICEF sotto l'avatar per caso? :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

attilio befera ha scritto: ma vera.... ihihi finche ho tempo non lo molo sto forum , mi diverto troppo...
ohh: di mobili non capisce un tubo in compenso non si può dire che non si stia applicando per imparare il Veneto... comincia già ad avere serie difficoltà con le doppie :lol:
Pax tibi Marce

Mi sembra molto interessante per la praticità e resistenza, basandomi sulle caratteristiche del pavimento di casa.
Per la scelta dei colori non so se vi siano limitazioni (ma a me piace cucina bianca :wink: )
attilio befera ha scritto: sai di inverno come sono calde quelle ante ad aprire con le mani umide? brrrrrr...
e poi sai a lavare i piatti con le gambe che toccano sul gres gelido? che brividi...
Ah, non penso di morire congelata toccando il gres.
Poi, ehm...... normalmente cucino decorosamente abbigliata. :lol:
Al più potrei solo avvertire un gradevole fresco (in estate) 8)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto: Poi, ehm...... normalmente cucino decorosamente abbigliata. :lol:

peccato: ci stavamo già facendo strane fantasie :lol:

tornando all'argomento: tra kerlite e laminam ne hai già tantissime... ci sono 7-8 finiture per ditta da moltiplicare per veramente tante tonalità... ovviamente solo poche combinazioni possono essere scelte dal mobiliere per non impazzire (un po' come avviene per i laminati) ma è un materiale che può diventare anche "imitativo" di altre superfici quindi...
ps...non lavoro kerlite.
Pax tibi Marce

attilio la kerlite e' un marchio della cotto d'este qui no sitratta di legno , traversine ferroviarie o trucciolato u truccidi vari si tratat di un prodotto di rivestimento
i tuoi commenti dimostrano un ignoranza abissale sul materiale in se
pertanto prima di dare pareri cosi' netti ed offensivi sia sul materiale che sulle persone che lo acquistano ti suggerirei di pensarci due volte

preciso non vendo mobili, non vendo piastrelle al tempo della ristrutturazione ci siamo imbattuti nella kerlite come materiale di rivestimento dei pavimenti e dei muri
(per uno dei bagni abbiamo usato un' altro prodotto cotto d'este)

in un negozio avevamo visto una cucina rivestita in kerlite ( non ricordo il marchio) a noi personalmente non era piaciuto il modello ( anche perche' era scura)
se proprio posso avanzare un dubbio / perplessita e' sula fatto che con questa materiale l'anta o i cassetti diventano piu' pesanti

salabc ha scritto:se proprio posso avanzare un dubbio / perplessita e' sula fatto che con questa materiale l'anta o i cassetti diventano piu' pesanti
questo era l'unico mio dubbio, tolto in un attimo grazie all'amico mobiliere che mi ha permesso di visionare e 'toccare con mano' un'anta in gres e paragonarla ad una in vetro.

effettivamente da profano ritengo che l'apertura debba avere delle cerniere/guide decisamente robuste per sostenere il peso
il gres porcellanato della cotto d'este e' straordinario per qualità noi abbiamo messo delle piastrelle della serie elegance e siamo rimasti tutti sorpresi ( incluso l'impresa) della qualità
ci hanno spiegato che la kerlite e' stata studiata ed e' nata per permettere di ripiastrellare ambienti senza dover demolire le vecchie pertanto ben supportato la robustezza/resistenza e quella dei migliori gres porcellanati
per i ns gusti il lato negativo e' il limitato numero di colori disponibili ( specie come rivestimento della cucina)

salabc ha scritto:per i ns gusti il lato negativo e' il limitato numero di colori disponibili ( specie come rivestimento della cucina)
sono daccordo, Arrital infatti propone solo 4 colorazioni.
per quanto mi riguarda, credo che avrei fatto in ogni caso la stessa scelta :)

kiwina ha scritto:Ma la Kerlite non ha uno spessore di circa 3mm? credo pesi meno di un'anta in laminato!
... guarda, facendo i conti della serva non discosti tantissimo dal vetro (anzi forse è anche un momentino più leggera): dipende però da come è lavorata sta anta... se è un 3mm messo in un telaio alluminio pesa come un vetro messo in un telaio di alluminio se invece cerchi di rivestire un truciolare o similari be devi per forza sommare il peso dell'anta lignea a quello della kerlite e li ovviamente si sale... se poi ti serve un fianco bifacciale eccetera fai peso kerlite x 2 + supporto...
Pax tibi Marce

Fatti dire come sono fatte le ante...anzi magari apri un cassetto e fai la foto posteriore...
Comunque dovrebbe pesare come un anta normale.

Per quanto riguarda le applicazioni verticali nessun problema con il 3mm
ma se usano lo stesso spessore per fare il piano di lavoro è un disastro...

Cmq la kerlite viene fabbricata con un impianto della laminam (che fino a qualche anno fa vendeva solo gli impianti)

la differenza tra kerlite e laminam e che quest'ultima ha una cottura in più e quindi in teoria è più resistente...