Grazie freeduf, l'idea mi piace ma l'unico mio dubbio è se devo fare una tavolata (noi siamo tanti in famiglia

) non posso fare un tavolo lungo che và verso il salotto perchè ho la penisola giusto???
Ma se la penisola si fà più piccola??circa 1,20 parallela alla porta scorrevole??che ne dici.? oppure mi conviene una cucina lineare??
Cmq ecco le misure più precise:
-la parete dove c'è la finestra e dove deve venire la cucina è 6metri e 25cm ,non ho ancora nessun impianto di luce gas o acqua,la finestra si trova a 4 metri di distanza a partire dal muro che dà nella veranda,la finestra è posta ad 1metro e15cm da terra ed è larga 1 metro, dalla finestra al muro della porta scorrevole che dà nel salotto c'e 1metro e 25cm circa.
-nell'altra parete( quella del termocamino) invece c'e una "nicchia" per incassare il termocamino che sarà ad L di 2 metri e profonda 60 cm per poi avere uno spazio di2 metri e 50cm per un divano accanto al camino,poi una porta di 80 cm scorrevole che dà nella dispensa e 80cm circa tra questa porta e il muro della porta scorrevole.
- mentre la parete che da alla veranda è 5metri e 30 di cui 3 metri di infissi scorrevoli, 95 cm tra l'infisso e la parete di6,25m e 1,35 nella parte opposta dove c'e il termocamino.
- la parete che da nel salotto è di 4metri e 60 cm con una porta scorrevole di 2metri e 20 posta centralmente quindi da una parte e dall'altra rimangono 1metro e 20 cm di spazio.
spero adesso di aver dato tutte le informazioni che vi servivano,rimetto la piantina per rendere meglio l'idea:
grazie ancora per il vostro aiuto!!!