Re: Parere preventivo top+alzatina+tavolo-snack in Jaipur

A maggior ragione, alla luce altresi delle 2 lavorazioni omesse in prima battuta (lavorazione sottotop e scanso colonna) confermo che, secondo me, il rivenditore ha preventivato per il tuo piano top in agglomerato, un prezzo in linea col mercato, di sicuro non c'ha marciato.

Manca nella spiegazione del top la lavorazione frontale prevista.

Confermo inoltre che realizzare top in unica lastra comporta ovvi costi di produzione, imballo e trasporto aggiuntivi oltre che rischi di rottura amplificati (costo che a quel punto sarebbe totalmente a carico del rivenditore rimettendoci totalmente). Puo' esser utile nella vita trasportare (e magari) montare una lastra di agglomerato 'unica lastra' per rendersi conto dell'operazione per nulla semplice e molto richiosa in particolar modo in corrispondenza dei fori di lavello e pc).

Senza nessuna polemica, ma non si puo' chiedere info su un forum su un prodotto acquistato senza dare in maniera completa le lavorazioni richieste. Chi legge richieste incomplete potra' solo dare risposte incomplete e per questo fuorvianti.

Non bisogna mai dimenticarsi che il costo di produzione di un prodotto o di un semilavorato ha diverse e molteplici componenti (anche accessorie tipo l'imballo) che e' necessario avere nella loro completezza per poter rispondere con la stessa completezza.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Allora, il prezzo per il tuo top è di 1398€ + iva a cui bisogna sommare lo scanso sul retro nell'angolo che solitamente costa attorno ai 150€ + iva per un totale di 1548€+iva di listino.
Il discorso della lastra unica potrebbe essere computata immaginando una lavorazione su una lastra da 105cm sagomata ad hoc che ti costerebbe a listino 2318€ + iva
In entrambi i casi, se lo acquistassi da me, il costo del trasporto, rilievo e montaggio sono gratuiti e garantiti dal mio trasformatore (escluso ovviamente i casi in cui ci vuole la piattaforma ai piani alti o casi in cui è necessario un mezzo speciale). Per il resto, lascio valutare ad altri se il costo che ti ha proposto non è quella che io definisco molto esagerato, con buona pace di coloors.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:Per il resto, lascio valutare ad altri se il costo che ti ha proposto non è quella che io definisco molto esagerato, con buona pace di coloors.
Scusami Peppe, l'ultima frase non mi è chiara. A te sembra, anche tenendo conto delle ultime news con lavorazioni non specificate all'inizio, che il prezzo sia ancora troppo caro? Scusami ma forse son duro io di comprendonio ...

Voglio precisare solo che la mia era una semplice analisi di costo basata sui cataloghi che realizzo a parecchi operatori del mondo del mobile e in nessun modo volevo contestare i prezzi che potresti fare tu in Sicilia.

A me risultava essere un prezzo in linea, tutto qua (tenuto conto che per quasi tutti, in tutta italia, il trasporto, rilievo misure e montaggio del mobiliere o del trasformatore è incluso nel prezzo ma ha ovviamente un costo per chi se ne deve occupare)

Sempre senza nessuna polemica (la stessa cosa era successa poco tempo fa per un altro utente che aveva sparato a zero per un prezzo su top in Corian non immaginando nemmeno lontanamente quanto potesse costare lavorare il materiale e soprattutto saldare le vasche) ci tenevo a ricordare che "trattare" e "trasformare" una barra in agglomerato non è una bazzecola.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto: Scusami Peppe, l'ultima frase non mi è chiara. A te sembra, anche tenendo conto delle ultime news con lavorazioni non specificate all'inizio, che il prezzo sia ancora troppo caro? Scusami ma forse son duro io di comprendonio ...

L'ho scritto, lascio giudicare ad altri, ma a me la risposta sembra scontata.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Ringrazio Peppezi e Coolors per i vari calcoli e le varie delucidazioni.
L'intento del mio post era ed e' quello di capire tra i 2 preventivi che mi erano stati fatti A) e B) dei primi post quale mi convenisse di piu'. Non ho esordito dicendo che mi stavano truffando o facendo la cresta su, ho pensato che il rivenditore si fosse mantenuto un po' larghino con il prezzo dopo che peppezi mi ha detto il prezzo al mq, pero' dicendomi anche escluso lavorazioni.

Ho detto sin da subito che i 2 fori erano uno semifilo e l'altro sottotop, mentre e' vero che ho detto solo nella scorsa risposta la questione dello scasso e me ne scuso.
Non volevo far passare nessuno per ladro, ma capire se 3660euro, il costo totale della soluzione B), fosse un prezzo congruo e da quello che ho capito da entrambi non mi sembra che 3660euro lo sia, ma magari mi rileggo di nuovo l'intero 3D onde evitare di mettere in bocca parole che non sono state dette a nessuno.

Vi ringrazio ancora per la disponibilita' e per l'attenzione.
Ciaooo :D

P.S. giusto per la cronaca, nel caso potesse interessare a qualcuno, oggi sono passata dal rivenditore della cucina e le ho detto che prendiamo il top e basta, quindi quello della soluzione A) per capirci!

orsettoLavatore ha scritto:Non volevo far passare nessuno per ladro, ma capire se 3660euro, il costo totale della soluzione B), fosse un prezzo congruo e da quello che ho capito da entrambi non mi sembra che 3660euro lo sia.

P.S. giusto per la cronaca, nel caso potesse interessare a qualcuno, oggi sono passata dal rivenditore della cucina e le ho detto che prendiamo il top e basta, quindi quello della soluzione A) per capirci!

Scusami ma mi ero perso anch'io fra i vari conteggi :wink:

Fatto al volo quello a lastra intera mi viene da pensare che il tuo rivenditore abbia usato un classico metodo che a volte qualcuno usa quando non si vuole dire chiaramente che una lavorazione/lavoro non la si vuol fare (in questo caso probabilmente per paura di rotture e di rimetterci il top nonchè rompiture varie legate alla movimentazione di una sberla non indifferente di top), fare un prezzo alto in modo da scoraggiare il cliente. Magari mi sbaglio, ma ... :wink:

Per il top "normale" non unica lastra ti confermo che, per me, il prezzo è in linea.

coolors ha scritto:
orsettoLavatore ha scritto:Non volevo far passare nessuno per ladro, ma capire se 3660euro, il costo totale della soluzione B), fosse un prezzo congruo e da quello che ho capito da entrambi non mi sembra che 3660euro lo sia.

Scusami ma mi ero perso anch'io fra i vari conteggi :wink:

Fatto al volo quello a lastra intera mi viene da pensare che il tuo rivenditore abbia usato un classico metodo che a volte qualcuno usa quando non si vuole dire chiaramente che una lavorazione/lavoro non la si vuol fare (in questo caso probabilmente per paura di rotture e di rimetterci il top nonchè rompiture varie legate alla movimentazione di una sberla non indifferente di top), fare un prezzo alto in modo da scoraggiare il cliente. Magari mi sbaglio, ma ... :wink:

Per il top "normale" non unica lastra ti confermo che, per me, il prezzo è in linea.
Grazie ancora coolors, come sempre gentilissimo! :wink:
Sono contenta di aver fatto la scelta giusta, anche a me sembrava un po' esagerato il calcolo nel caso della soluzione B), pero' la tua motivazione non penso che sia corretta, anche perche' me lo ha proposto la rivenditrice il top unico dopo che ha parlato con il marmista. Boh, cmq ormai non ha piu' importanza, ho scelto e spero solo che l'unione delle 2 lastra venga bene e non si noti tantissimo. :?

Grazie ancora e buona serata.
Ciaoooo :D