Parere preventivo top+alzatina+tavolo-snack in Jaipur

Buongiorno a tutti,
prima di andare in cantiere per il montaggio degli infissi, che emozione (occhioni sbrilluccicanti!!!!), vi chiedo per l'ennesima volta aiuto per la questione top.
Vi spiego, ho scelto come top per la cucina il Jaipur, nonostante abbia letto, su post precedenti, che non se ne racconti benissimo. Cmq, la lunghezza del solo top e' di 3,44m per una larghezza standard di 60cm che mi hanno prezzato 1780+iva, da realizzarmi in 2 lastre, anche se so che si potrebbe fare in una unica in quanto il top avra' forma di L, 3m sul lato piu' lungo e 44cm nel lato piu' corto, se non mi sono spiegata bene magari vi posto una foto.
Poiche' ho intenzione di fare un tavolo snack 70x70 cm ho chiesto di farmi uno sconticino e il rivenditore della cucina, ha chiamato il marmista, e mi hanno proposto di darmi il top realizzato in un unico prezzo + il resto della lastra, 305cm x 140cm, a 2500+iva e con la parte mancante pagare solo le lavorazione per farmi realizzare il tavolino snack e quello che volevo.

Arriviamo al punto, ho chiesto il preventivo delle lavorazioni per realizzare il tavolino, 70x70 cm + alzatina da 30-35 cm lungo tutto il perimetro del top, e mi hanno chiesto per le sole lavorazioni di tavolino e alzatina 490 compresa iva.
Quindi facendo un super totale mi verrebbe 2500+iva + 490 + 150(scala mobile per portare al 2°piano il top unico per evitare che si rompa lungo le scale)= 3665euro compreso il trasporto, montaggio e iva.

DOMANDONA: secondo voi e' un prezzo equo o mi conviene farmi realizzare il solo top, in 2 lastra, a 1780+iva=2153,8euro???????

Grazie a chi leggera' sto papiro, non so se l'avete capito ma sono un po' logorroica, anche a scrivere :roll: 8) e per nulla riassuntiva! :mrgreen:
Ovviamente ancora piu' grazie a chi mi rispondera'! :wink:
Ciaooooo :D e buon risveglio a tutti! :lol: :lol: :lol:

Re: Parere preventivo top+alzatina+tavolo-snack in Jaipur

CIao Peppezi e grazie della risposta!
Diciamo che il top lo devo prendere per forza dal rivenditore della cucina, diciamo che ora dovrei scegliere fra le 2 opzioni:

A) prendere il solo il top di 3,44m diviso in 2 lastre a 1780+iva
B) prendere top+alzatina da 30cm+tavolo snack 70x70cm

dalla tua risposta presumo che conviene il male minore e quindi fare la scelta A), ho interpretato bene quello che volevi dirmi???
Ti potrei chiedere secondo la tua esperienza, quindi fai finta che io fossi una tua cliente e ti ordinassi il Jaipur quanto me lo faresti pagare l'opzione A) o B), se ti va puoi rispondermi in mp, altrimetni bypassa la domanda.

Grazie ancora e se anche altri volessero darmi il loro parere e' piu' che ben accetto, dovrei decidere entro lunedi'!
Thx at all! :D

L'essere obbligata e' dovuto al fatto che il rivenditore della cucina mi disse che non avrei potuto prendere ne' eldom ne' top altrove e dopo che mi sono fatta fare diversi preventivi in giro per Bologna, decisi di prendere la cucina da loro. C'e' da dire che quando firmai l'ordine della cucina ho firmato inizialmente per un top in corian, poi ho modificato un po' la cucina, tolto una colonna dispensa e messo una base + pensile, e poiche' il costo del top aumentava tanto con il corian e poi al mio lui non piaceva piu' di tanto, allora abbiamo deciso per il quarzo e l'unico che ci e' piaciuto ad entrambi e' stato il Jaipur color Juniper.

Ora la lastra e' gia' stata ordinata, la cucina sara' in consegna per i primi di maggio, quello che mi rimane da fare e' decidere tra le soluzioni A) e B) di cui ti ho scritto prima.

Resto in attesa del tuo pm e ti ringrazio per la tua gentilezza.
Ciaooo :)

P.S. da quello che ho capito dalle tue parole il rivenditore ci sta facendo una super cresta sopra!
Come mi diceva sempre una mia insegnante delle elementari: sbagliando si impara! :wink:

Scusa se non ti ho risposto, ma oggi tra cucine da montare e clienti non ho avuto un secondo libero. Prometto lunedi di farti il calcolo preciso, ma se non ricordo male il jaipur costa 360€ al ml piu iva negli spessori da 2 a 6cm a costa retta/mezzo toro/ salvagoccia. L'alzatina da 5cm è compresa nel prezzo. I fori costano circa 60€ cadauno per eldom da incasso normale. Se fai due conti rapidi ti accorgerai che lo sconto praticato è nullo.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:Scusa se non ti ho risposto, ma oggi tra cucine da montare e clienti non ho avuto un secondo libero. Prometto lunedi di farti il calcolo preciso, ma se non ricordo male il jaipur costa 360€ al ml piu iva negli spessori da 2 a 6cm a costa retta/mezzo toro/ salvagoccia. L'alzatina da 5cm è compresa nel prezzo. I fori costano circa 60€ cadauno per eldom da incasso normale. Se fai due conti rapidi ti accorgerai che lo sconto praticato è nullo.
Ma figurati, non ti devi proprio giustificare!
e poi in buona parte mi hai risposto, i dettagli se hai tempo me li dirai in mp, per cui ti ringrazio. :)

Nel caso ti fosse utile, volevo solo aggiungere che un foro del top, quello del pc, e' semifilo mentre quello del lavabo(50x40) e' sottotop.

Grazie ancora,ciaooo! :D

orsettoLavatore ha scritto: DOMANDONA: secondo voi e' un prezzo equo o mi conviene farmi realizzare il solo top, in 2 lastra, a 1780+iva=2153,8euro???????

Facendo due conti al volo a listino:
- 3,44 mt lineari x € 349 €/mt lineare top prof. 61 cm = € 1200
- 2 fori (lavello e pc) 85 x 2 = 170
- ipotetica costa piana lavoraz. lucida € 21 mt/lineare = 72
- alzatina sp. 2 h 6 cm € 72 mt lineare = 247
- tavolino 70 x 70 € 719/mq = 252

tot. 1941
- imballo gabbia in legno € 31.50 ml 100

totalone 2050 circa iva esclusa, sconto escluso. Per il trasporto e montaggio penso che possana essere inclusi in condizoni "normali" ovvero che tu non abiti a un 4° piano e si necessiti di un montacarichi.

Secondo me il prezzo ci può stare tranquillamente sempre che Erminio sia d'accordo.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Peppezi ha scritto:Secondo il tuo calcolo il 10% di sconto ... e ci può stare?
Diciamo Peppe che, IMHO il prezzo fatto a orsetto ci può stare cosi come si poteva riuscire a strappare un prezzo sotto il 2000 con lo sconto che dici tu (e di sicuro non c'avrebbero rimesso).

Poi lo sai anche tu che far prezzi cosi è un pò difficile, ci sono tante variabili che potrebbero alzare il prezzo tipo lavorazioni frontali diverse, montaggio a un piano elevato e utilizzo obbligatorio del montacarichi, eventuali lavorazioni di scanso o altro che magari orsetto s'è dimenticata di dirci, cosa che sarebbe assolutamente normale visto che di lavoro non fà la marmista e nemmeno il mobiliere :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Peppezi ha scritto:Mah...a parte i conti che nel mio caso sarebbero decisamente più bassi, con sconti del genere avrei chiuso da anni. Diciamolo chiaramente, valutazioni extra a parte, il mobiliere ci sta marciando sopra parecchio forse perché il cliente non ha scampo.
Peppe, questi sono i conti desunti da catalogo dedicato ai Top distribuito ai rivenditori di mobili su Lombardia, Veneto, Friuli V.g., Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Marche, Abruzzo, Molise e Campania con lo sconto canonico che sai.

Normalmente al nord questi prodotti hanno prezzi leggermente piu' economici rispetto al sud per la concentrazione maggiore di trasformatori ma anche per i trasporti piu' agevoli.

Però non è detto, sai benissimo che, a volte, si può trovare anche al sud canale diretto o fornitore molto competitivo. :wink:

Buonasera! :)
Ringrazio entrambi per le delucidazioni e penso anche io che il mobiliere ci stia marciando un po' sopra, purtroppo! :?

E' vero, non faccio ne' il mobiliere ne' la marmista per cui non so di preciso le lavorazioni che faranno dato che io non ho richiesto nulla in particolare.
Mi hanno chiesto solo quale top mi piacesse e ho scelto quello Jaipur chiedendo lo spessore da 2cm e sperando che si potesse fare in un unico pezzo, ma il marmista mi aveva detto che era pericoloso poiche' si poteva rompere se le scale non fossero state abbastanza larghe. Poi e' venuto fuori che pagando 150euro di montacarichi potevano farmi un pezzo unico, pero' solo acquistando la lastra intera al prezzo di 2500euro + iva.

L'appartamento si trova al 2 piano, gli unici fori da fare sono uno semifilo top per il pc e uno sottotop per il lavabo barazza. Quello che forse ho omesso e' che in cucina c'e' una piccola colonnina, come potete vedere in foto, per cui il top deve essere tagliato anche li'.
Immagine
Dite che tale scasso(10x33cm) puo' aver inciso?
Il bordo del top penso che sara' semplice, perche' io non ho richiesto nulla e nulla mi e' stato detto di particolare. Inoltre l'alzatina, da 2 a 6 cm, e' inclusa nel prezzo.

Volevo solo far notare che l'opzione A), quella a 1780euro+ iva, si riferisce al solo top diviso in 2 lastre, una da 240cm e una da 104cm, + alzatina escluso il tavolo-snack.
Mentra l'opzione B), quella da 2500euro+ iva, si riferisce al costo del top realizzato in un unico pezzo+ alzatina + il resto della lastra in omaggio con la quale realizzare quello che voglio pagando solo i vari tagli/lavorazioni. Io avevo chiesto di realizzare con la parte di lastra rimanente il tavolo 70x70cm e l'alzatina da 30-35cm e mi sono stati chiesti 490euro( iva inclusa) per le lavorazioni.

Da quello che ho capito dai vostri discorsi, non solo non mi hanno fatto neppure un piccolo sconto, ma hanno anche calcato un po' la mano, per cui domani penso che diro' al rivenditore che prendo solo il top, in 2 lastre separate, per un costo di 1780+iva.

Ho interpretato bene i vostri discorso o ho frainteso qualcosa?
Grazie ancora dell'aiuto e se aveste da aggiungere altro sono qui a leggervi!Ciaoooo :D