con una scala in graniglia non puoi mettere le piastrelle di quel colore: legno!
In modo che la scala sia valorizzata!
Oddio, nemmeno quel rosso della ringhiera sta proprio bene bene... io lo avrei fatto antracite....
Re: abbinamento scala graniglia ( cambiato titolo)
#17Quiklip, quella scala è la mia croce e delizia, mi piace tanto e mi complica la vita!quiklip ha scritto:ciao Puppy,
intanto complimenti per la scala, fai benissimo a tenerla!
Io ci accosterei qualcosa che stacchi, più che richiami, e userei la stessa finitura sia per il piano inferiore che per quello superiore. Mi piace come ci sta la piastrella avorio, però mi rendo conto che sia dura da mantenere pulita. Non hai pensato ad un legno?
Potresti postare una foto di queste cementine? Onestamente non so cosa siano
Le cementine in graniglia le puoi vedere qui http://www.manzanigraniglie.it. Sono il parente povero del terrazzo alla veneziana.Naturalmente, non possedendo una villa padronale, opterei per qualcosa di semplice

Ultima modifica di puppyclip il 03/06/12 22:00, modificato 1 volta in totale.
Re: abbinamento scala graniglia ( cambiato titolo)
#18Olabarch,La ringhiera rossa no! la scala dovrà essere portata a nuovo splendore, e la ringhiera verrà senz'altroOlabarch ha scritto:con una scala in graniglia non puoi mettere le piastrelle di quel colore: legno!
In modo che la scala sia valorizzata!
Oddio, nemmeno quel rosso della ringhiera sta proprio bene bene... io lo avrei fatto antracite....

Come dicevo sopra, il legno a piano terra mi fa paura. Con i cani ,i gatti, il giardino...poi a me piace anche bianco.
Le graniglie retrò, lucide lucide, mi sono proprio piaciute tanto! Mi mette solo in crisi l'abbinamento colore che, paradossalmente, forse risulta più difficile utilizzando materiali affini. E se provassi a giocare con qualche bordo semplice, solo nell'ingresso?Qualcosa che contrasti o che richiami la scala?