Re: Letto con contenitore è igienico ?

si ma volevo capire: voi smontate lo zoccolo della cucina tutte le settimane perchè dentro c'è polvere? spostate sempre i comò per pulirci dietro? spostate sempre l'armadio per pulirci dietro? Io no... ed allora perchè dovrei agitarmi della polvere che forse c'è sotto il pannello del letto contenitore? non posso limitarmi a tenere pulito il vano e pulire sotto quando proprio non ho un ca_zo da fare? anzi non posso limitarmi a pulire il vano quando tolgo i sacchi o le scatole con le coperte e lasciare sporco sotto il pannello di fondo del vano?
Solaria non vorrei calcare la mano ma secondo me hai un po' la spiacevole l'abitudine a riversare sui produttori colpe che non hanno: come quella volta del tuo lavello franke arrugginito che invece era solo pieno di calcare.
Pax tibi Marce

Allora Q scusami ma sei troppo ottimista. Vuoi dire che se una cosa viene prodotta vuol dire che è bella, utile , igienica e pratica. Non è così. Ad esempio la cabina armadio dove tutto si impolvera e si sporca nasce da un 'esigenza la cambina armadio a parità di spazio è più economica di una serie di armadi. Poi è diventata anche di moda e viene venduta anche a chi non avrebbe questa necessità impellente del risparmio ma avrebbe preferito la comodità. Conosco tante persone che se ne sono pentite, perchè alla fine si sono resi conto che gli armadi sono belli chiusi la cabina armadio la devi pulire continuamente. Oggi in casa molta gente lavora ed ha poco tempo per pulire, in più per chi ha un aiuto domestico i costi diventano sempre più elevati, e spesso la pulizia è più sommaria e non come la faresti tu
Poi un conto è la polvere sotto lo zoccolo della cucina un conto è quella sotto il letto che me la respiro ed in più nel materasso non respirando si possono accumulare acari, microrganismi etc.
Non è un thread inutile come ritieni Qsecofr ma un invito a chi sta per acquistare il letto a fare una scelta oculata e consapevole.
Sarà che a me scoccia pulire, e non poco, e non penso che per molti sia uno sport piacevole , pensare agli acquisti di casa con un occhio alla praticità e facilità di pulizia lo trovo molto utile.
qsecofr ha scritto:si ma volevo capire: voi smontate lo zoccolo della cucina tutte le settimane perchè dentro c'è polvere? spostate sempre i comò per pulirci dietro? spostate sempre l'armadio per pulirci dietro? Io no... ed allora perchè dovrei agitarmi della polvere che forse c'è sotto il pannello del letto contenitore? non posso limitarmi a tenere pulito il vano e pulire sotto quando proprio non ho un ca_zo da fare? anzi non posso limitarmi a pulire il vano quando tolgo i sacchi o le scatole con le coperte e lasciare sporco sotto il pannello di fondo del vano?
Solaria non vorrei calcare la mano ma secondo me hai un po' la spiacevole l'abitudine a riversare sui produttori colpe che non hanno: come quella volta del tuo lavello franke arrugginito che invece era solo pieno di calcare.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Mamma mia, la paranoia avvolge Solaria ogni volta che fissa un oggetto. Io per 20 anni ho avuto il letto contenitore, sono vivo e non ho asma e non prendo antistaminici. Sotto il letto si può pulire senza problemi anche con cadenza settimanale semplicemente spostandolo o svuotandolo e rimuovendo i pannelli.
Solaria ha il pessimo vizio di porsi dei problemi e poi estenderli sll'intera umanità. Però capisco che chi non ha il tempo di mantenere degno un semplicissimo lavello possa crearsi problemi esistenziali per un letto contenitore. :D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi nella sezione dei materassi lo sconsigliano, molti rivenditori da cui sono andata pure, mi sa che lo consigli solo tu.
Che c'entra la sopravvivenza anche in Africa nelle capanne e con pochissima acqua sopravvivono. Stiamo parlando di un concetto di pulizia in generale. Poi ognuno è libero di fregarsene, non morirà certamente, ma se si è informati si fa una scelta consapevole.

Peppezi in tutti i thread vieni solo per contraddirmi, mentre se la stessa cosa la scrivono i venditori di materassi non dici nulla :lol:

Solaria ha scritto: Peppezi in tutti i thread vieni solo per contraddirmi, mentre se la stessa cosa la scrivono i venditori di materassi non dici nulla :lol:
Beh, non sei contenta? 8)
Significa che hai fascino 8)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Solaria tu continua pure le tue battaglie contro i mulini al vento facendo leva sulle sezioni che vuoi, ma continui a renderti solo ridicola con le tue crociate.
Per la cronaca io non consiglio il contenitore e neanche lo sconsiglio, non c'è un suggerimento valido per tutti nel campo dell'arredamento, ma se per esigenze di spazio dovesse essere consigliabile un contenitore di certo non mi farei le tue paranoie, anche perchè per qualcuno potrebbe essere più scomodo conservare lenzuola e coperte in un garage piuttosto che spostare un letto ogni settimana. Ma non pretendo che tu capisca, tu vedi solo il tuo punto di vista e lo segui fino alla figuraccia (tipo quando sconsigliavi il cartongesso perchè avrebbe ostruito le vie di fuga in caso di terremoto :mrgreen: )
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Solaria ha scritto:Allora Q scusami ma sei troppo ottimista. Vuoi dire che se una cosa viene prodotta vuol dire che è bella, utile , igienica e pratica. Non è così. Ad esempio la cabina armadio dove tutto si impolvera e si sporca nasce da un 'esigenza la cambina armadio a parità di spazio è più economica di una serie di armadi.
è va be... ho anche una cabina armadio... una bella parete tutta a zigzag nel corridoio con un quadro elettrico grande da coprire+ derivazioni acqua calda e riscaldamento a pavimento che è bene che restino ispezionabili...ci ho tirato davanti una bella porta scorrevole bianca con binario a soffitto, ci ho messo dentro una bella struttura a palo, ripiani e quanto ci stava liberamente disposti dove non rompevano le palle ed ho coperto tutto... polvere? non più di un armadio normale: del resto la polvere non si crea dal nulla...anzi non ha fondo e non ci sono travi di scorrimento a pavimento quindi quando scopi il corridoio puoi scopare anche dentro senza problemi. Non c'è pressochè altro metodo per sfruttare meglio una parete simile...
E comunque se hai un armadio normale ed hai delle giacche scure che usi poco ti sarai reso conto che in ogni caso le giacche le devi incelophanare se no si riempiono di polvere e che le coperte stanno da Dio negli scatoloni di zawa

...Penso che sveniresti a casa mia :lol:
... o ti convinceresti che hai paura dell'aria fresca.... più la seconda presumo dato che per esperienza provengo da una casa che non aveva ne letto contenitore ne cabina armadio e la nuova casa per mille motivi va nettamente meglio della vecchia e non ho avuto mai modo di pentirmi dei due contenitori "NO solaria approved"
Pax tibi Marce

Solaria scusa ma le tue esternazioni, i tuoi commenti e le tue valutazioni sul letto contenitore sono inutili perchè TU NON HAI UN LETTO CONTENITORE quindi NON SAI COSA SIGNIFICA AVERE UN LETTO CONTENITORE e NON SAI COSA SIGNIFICA GESTIRE LA POLVERE DI UN LETTO CONTENITORE

peròcapisco che detta da una che ha tutta casa controsoffittata e una bella libreria gigante davanti la porta non abbia molto peso

qsecofr: ho scoperto un metodo fantastico per levare la polvere da sotto il letto: il phon :mrgreen: lo punti da un lato, lo spari a velocità massima.....e se sopravvivi ai quintali di polvere che escono fuori e che aggrediscono immediatamente naso e gola beh......assssssspiri tutto!!! 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Qsecofr
Competenza laminati 10
competenza polimerici 10
Competenza pulizia di casa 0 :lol: :lol: :lol:
Non puoi paragonare la pulizia che c'è dentro un armadio con parapolvere con quella che ci può essere in una cabina chiusa anche da una porta visto che è una stanza. Ergo non puoi paragonare la necessità di pulizia all'interno dell'armadio ( si fa molto raramente) con quella invece necessaria in una stanza adibita a cabina armadio.
My friend mi piace sempre di più :lol:
My friend la tua immaginetta in basso con la spruzzetta che sembra come una pistola puntata alla tempia esprime molto bene il mio rapporto con le pulizie di casa :lol:

Poi c'è il fattore moda della cabina armadio. Mia cugina che ha arredato casa con Ceccotti e Rossana per intenderci non lo ha fatto certo per risparmiare ma non sono riuscita a levargli dalla testa la cabina armadio :lol:
Ultima modifica di Solaria il 08/05/12 19:06, modificato 6 volte in totale.

Paprina
Io inizialmente lo volevo comprare il letto con contenitore e mi sono detta che me frega ci metto cosa poco importanti tipo lo scatolo vuoto del computer ecc Poi mi hanno detto che il contenitore fa anche arieggiare poco il materasso ed allora ho rinunciato.
Non voglio dire che chi ce l'ha muore asfissiato dalla polvere,dagli acari ecc ma magari dovrà pulire di più, cambiare più spesso il materasso etc

Solaria ha scritto:My friend mi piace sempre di più :lol:
My friend la tua immaginetta in basso con la spruzzetta che sembra come una pistola puntata alla tempia esprime molto bene il mio rapporto con le pulizie di casa :lol:
Sì è molto ironica la figura! :D
Ma io non arrivo a quel livello di esasperazione! :lol: Mi fermo moooolto ma moooolto prima! :lol:
Mi sa che adesso non ti piaccio più :(
Vabbè, sopravvivo dai :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Solaria ha scritto:Qsecofr
Competenza laminati 10
competenza polimerici 10
Competenza pulizia di casa 0 :lol: :lol: :lol:
:lol: Sol non vorrei sembrare sfottente ma tu non distingui il calcare dalla ruggine e dai a me dell'imbranato?... :lol: :lol:
detto questo entro in sciopero dai messaggi seri in solidarietà con i miei amici del forum (che poi tanto non sono tanti...anche queso è quello che è...)
Pax tibi Marce

:shock:

ho il letto contenitore anche se per ora non vi ho riposto praticamente nulla a parte qualche cuscino di scorta...non ho riscontrato tutti questi problemi...anzi io lo trovo pure vantaggioso visto che non ho la necessità di pulirci sotto quotidianamente come negli altri casi... :P

al momento giusto un paio di volte da quando sono sposata, cioè 1 anno, ho pulito all interno e alzato i pannelli che poggiano sul pavimento...ok qualcosina si forma ma niente di così tragico...ne trovo molta di più di roba dietro il letto..dov è c'è spazio per una bella famigliola di acari... :lol:
la prossima volta fotografo! :lol:

lo stesso per la cabina armadio...ci passo straccio e aspirapolvere ...come faccio per la camera e approfitto del cambio stagione per fare pulizia approfondita...
rispetto ad un armadio le possibilità che si accumoli polvere sono senza dubbio maggiori...ma come qualcuno in precedenza ha sostenuto dormo tranquilla...

per il resto sono d accordo con gli altri.. :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

scusate se intervengo anche io. Dipende da cosa si intende per sporcizia o allergia, io pulisco regolarmente sotto lo zoccolo della cucina, ma lì tutta quella polvere non si accumula, idem sugli armadi, o dietro i mobili. La mia amica, che ha il letto contenitore, lì dentro ci tiene di tutto (ovvio, serve a quello), non due cuscini o una coperta. Ha parte del cambio di stagione, borse, coperte, cuscini, scarpe, tutto imbustato, ma quando lo pulisce mi dice che ha difficoltà perchè deve tirare tutto fuori, inoltre essendo così pieno, il materasso è a contatto con tutto questo quindi da sotto respira poco.
Ecco, queste sono le mie motivazioni, poi è ovvio che è spazio recuperato

Io sono una fan del letto con il contenitore infatti l' ho voluto a tutti i costi e anche io mi metto da un lato con il Phon a manetta e faccio uscire tutti i pilucchi dall' altra parte.....e una volta al mese tiro tutto fuori e pulisco bene pannelli e pavimento sottostante!!!!

E quando l' ho comprato l' ho fatto con consapevolezza perché ce l' ha mia madre da parecchi anni e non l' ho mai sentita lamentarsi!!!!! :wink: