Leggo che molti vogliono il letto con il contenitore, anche per ragioni di spazio. Io non lo comprerei neanche se vivessi in un monovano con angolo cottura

Quando pulisco la stanza da letto sotto il letto è la zona dove si raccoglie sempre più polvere e che mi premuro di pulire bene perchè poi è tutta polvere che si respira di notte.Del resto noi di notte perdiamo molti liquidi, ed anche moltissime cellule morte che si depositano sotto il letto come polvere.Ho anche notato che molti letti tessili forse per il calore perdono materiale che si deposita sotto. Ora quando c'è il contenitore tutto questo sporco si deposita dentro il contenitore e non viene neppure arieggiato perchè chiuso !
Inoltre la presenza del contenitore evita che il materasso da sotto possa arieggiare bene e quindi anche il materasso risulterà poco igienico.
Per lo stesso motivo evito di acquistare modelli di letto che arrivano fino a terra, dove io non possa entrare da sotto con la scopa e lo straccio. A meno che non sia dotato di ruote, ma un letto matrimoniale è comunque difficile da spostare completamente.
Tutti questi accorgimenti sono molto utili per le persone normali ed indispensabili per chi soffre di allergie