Re: GagaGru NO PSW - aggiunta ripostiglio
#17Posso strangolare l'elettricista?
Sabato scorso ci siam visti in cantiere e abbiamo parlato di tutto, prese, punti luce, prese telefono, televisione, linee dedicate... alla fine ci dice "ok, vi facciamo avere in settimana il preventivo tramite l'architetto" Durante la settimana non abbiamo ricevuto nulla, oggi Gaga lo chiama per chiedere una cosa e il tipo gli dice che hanno già cominciato
allora, se le nostre richieste son uscite dal capitolato (e sappiamo che SONO uscite dal capitolato) mi devi dire quant'è il costo del di più, no?
Sabato scorso ci siam visti in cantiere e abbiamo parlato di tutto, prese, punti luce, prese telefono, televisione, linee dedicate... alla fine ci dice "ok, vi facciamo avere in settimana il preventivo tramite l'architetto" Durante la settimana non abbiamo ricevuto nulla, oggi Gaga lo chiama per chiedere una cosa e il tipo gli dice che hanno già cominciato

Re: GagaGru NO PSW - aggiunta ripostiglio
#18Visto che settimana prossima partiamo e che con l'elettricista e l'idraulico non si capiva niente, sabato scorso abbiamo deciso di fare una capatina in cantiere a dare un'occhiata.
Abbiamo misurato un po' tutto per avere un'idea di massima degli ambienti e nel contempo abbiamo controllato prese, punti luci, attacchi e scarichi... sembra procedere tutto correttamente.
Per quanto riguarda la parte idraulica abbiamo deciso di non prendere il mobile della lavanderia, ma di farci fare solo gli attacchi (a nostro parere ci aveva chiesto un prezzo assurdo e preferiamo aspettare e prenderlo poi con calma, tanto non è un'esigenza primaria), mentre abbiamo mandato avanti l'ordine per i sanitari artceram, i piatti doccia e la rubinetteria. Per il piatto doccia 160x80 alla fine faremo fare una spalletta di 5cm sul lato corto così siamo a porto, visto che 160x75/70 non c'è
Dopo la visita in cantiere siamo andati a farci fare un nuovo preventivo per i pavimenti e vedendo che avevano Cerasa ci siamo fatti fare anche un preventivo per il lavabo+mobile del bagnetto. Visto che lì avremo un problema di spazio cercavamo qualcosa di poco profondo e abbiamo scelto il modello Slim 36x50. Ci siamo fatti fare un preventivo completo di lavabo, mobile in finitura in rovere moro, specchiera semplice rettangolare (80x50) e lampada a Led, e visto il prezzo complessivo molto probabilmente sarà la nostra scelta definitiva.
L'immagine sul sito è questa: Slim 36x70 con finitura larice spazzolato moka. La maniglia è quella che abbiamo scelto anche noi.
Per i pavimenti siamo tornati a vedere le Ariostea, ma in un colore differente. Praticamente, non abbiamo ancora ricevuto i preventivi dei rivestimenti dall'architetto (siamo a più di 4 settimane!!), ma siamo riusciti ad andare a vedere le Mirage e a farci un'idea del prezzo ed è troppo alto! Ariostea applica un forte sconto se si acquista una certa metratura (che noi superiamo abbondantemente), quindi, anche se il prezzo iniziale è simile, le Ariostea scendono di molto. Però il grigio Mirageci piace di più di Ariostea (Abazia . http://www.ariostea.it/prodotto-dettagl ... RE-ABBAZIA dal vivo è meno scuro)... insomma è tutto ancora aperto in attesa dei preventivi dell'architetto...
Abbiamo misurato un po' tutto per avere un'idea di massima degli ambienti e nel contempo abbiamo controllato prese, punti luci, attacchi e scarichi... sembra procedere tutto correttamente.
Per quanto riguarda la parte idraulica abbiamo deciso di non prendere il mobile della lavanderia, ma di farci fare solo gli attacchi (a nostro parere ci aveva chiesto un prezzo assurdo e preferiamo aspettare e prenderlo poi con calma, tanto non è un'esigenza primaria), mentre abbiamo mandato avanti l'ordine per i sanitari artceram, i piatti doccia e la rubinetteria. Per il piatto doccia 160x80 alla fine faremo fare una spalletta di 5cm sul lato corto così siamo a porto, visto che 160x75/70 non c'è

Dopo la visita in cantiere siamo andati a farci fare un nuovo preventivo per i pavimenti e vedendo che avevano Cerasa ci siamo fatti fare anche un preventivo per il lavabo+mobile del bagnetto. Visto che lì avremo un problema di spazio cercavamo qualcosa di poco profondo e abbiamo scelto il modello Slim 36x50. Ci siamo fatti fare un preventivo completo di lavabo, mobile in finitura in rovere moro, specchiera semplice rettangolare (80x50) e lampada a Led, e visto il prezzo complessivo molto probabilmente sarà la nostra scelta definitiva.

Per i pavimenti siamo tornati a vedere le Ariostea, ma in un colore differente. Praticamente, non abbiamo ancora ricevuto i preventivi dei rivestimenti dall'architetto (siamo a più di 4 settimane!!), ma siamo riusciti ad andare a vedere le Mirage e a farci un'idea del prezzo ed è troppo alto! Ariostea applica un forte sconto se si acquista una certa metratura (che noi superiamo abbondantemente), quindi, anche se il prezzo iniziale è simile, le Ariostea scendono di molto. Però il grigio Mirageci piace di più di Ariostea (Abazia . http://www.ariostea.it/prodotto-dettagl ... RE-ABBAZIA dal vivo è meno scuro)... insomma è tutto ancora aperto in attesa dei preventivi dell'architetto...
Re: GagaGru NO PSW
#19Sabato 14, prima di avviarci verso l'aeroporto per partire per le ferie, abbiamo fatto una capatina al cantiere e abbiamo visto la casetta SENZA i ponteggi
Il nostro appartamento occuperà tutto il 1° piano, quindi tutte le 6 finestre che si vedono in facciata (il balcone da sul retro)
Per noi è stato bellissimo vederla così! Lo so che è una piccolezza, ma mi son emozionata tantissimo

Per noi è stato bellissimo vederla così! Lo so che è una piccolezza, ma mi son emozionata tantissimo

#20bene bene!
tutto prende vita...

tutto prende vita...
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;
#21Ciao mitti!! Si, sta crescendo
anche se l'architetto è di una lentezza disarmante. Dopo che ci hanno chiamati 2 mesi fa, dicendoci che dovevamo andare a scegliere i rivestimenti in fretta e furia, ad oggi stiamo ancora attendendo i relativi preventivi. 2 mesi per i preventivi di 3 rivestimenti
e quando chiediamo qualcosa a riguardo la domanda cade nel vuoto, nessuna risposta...
non è per rompere le scatole, vorremmo semplicemente farci 2 calcoli per questi extra capitolato, ma sembra che per loro ora non ci sia fretta.

#22Ho appena scoperto che la serie PQ di Mirage è uscita di produzione
Io mi chiedo su cosa stanno facendo i preventivi da 2 mesi!?!?!?

#23ecco perchè l'architetto è in ritardo con i preventiviLaGru ha scritto:Ho appena scoperto che la serie PQ di Mirage è uscita di produzione![]()

#24ma comunicarmelo era difficile?
una mail? una telefonata? un piccione viaggiatore? un segnale di fumo?
L'ho scoperto perché ho visto che era sparita dal sito, allora ho chiesto sulla pagina FB della Mirage.

L'ho scoperto perché ho visto che era sparita dal sito, allora ho chiesto sulla pagina FB della Mirage.
#26eh si, è proprio vero
ormai chiamo più loro che il mio fidanzato. Devo dire che poi son bravissimi a glissare, quando faccio 2 domande girano e rigirano le parole e ops, la risposta dov'è??? Che fatica!

#27LaGru ha scritto:eh si, è proprio veroormai chiamo più loro che il mio fidanzato. Devo dire che poi son bravissimi a glissare, quando faccio 2 domande girano e rigirano le parole e ops, la risposta dov'è??? Che fatica!
che situazione davvero spiacevole e al limite dell'assurdo, mi dispiace tanto,
non riuscite a contattare voi un fornitore di piastrelle almeno per i preventivi direttamente emancipandovi da archi impresa etc....io ho fatto così
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;
#28Ma io non ti ho risposto! Che pessima fanciulla!!mitti ha scritto: che situazione davvero spiacevole e al limite dell'assurdo, mi dispiace tanto,
non riuscite a contattare voi un fornitore di piastrelle almeno per i preventivi direttamente emancipandovi da archi impresa etc....io ho fatto così
Comunque, no non abbiamo i contatti diretti col loro fornitore. Per ora noi abbiamo sentito altri rivenditori per farci un'idea dei prezzi, e ce n'è uno che ci ha fatto un'ottima impressione. Attendiamo settembre (ora nessuno risponde alle mail o al telefono, saranno tutti in vacanza) per vedere con l'architetto se si da una mossa,altrimenti chiediamo di sentire direttamente il fornitore loro e se non ci garba andiamo da quello trovato da noi.
#29Ciao LaGru, la tua situazione secondo me (e purtroppo) è la normalità. Anche a me sono stati col fiato sul collo per farmi decidere tutto in fretta e furia poi: l'idraulico ha fatto il lavoro con un ritardo di 4 settimane, l'elettricista in tre giorni ha posato tutti i tubi e le scatole ma non mi ha ancora fatto avere il preventivo che gli avevo chiesto DUE mesi fa, stessa cosa per il preventivo della porta blindata. E quante altre cose che non mi vengono in mente...[...] l'architetto è di una lentezza disarmante. Dopo che ci hanno chiamati 2 mesi fa, dicendoci che dovevamo andare a scegliere i rivestimenti in fretta e furia, ad oggi stiamo ancora attendendo i relativi preventivi. 2 mesi per i preventivi di 3 rivestimenti e quando chiediamo qualcosa a riguardo la domanda cade nel vuoto, nessuna risposta... non è per rompere le scatole, vorremmo semplicemente farci 2 calcoli per questi extra capitolato, ma sembra che per loro ora non ci sia fretta.
Complimenti per la palazzina, veramente molto bella ed è molto interessante il taglio del tuo appartamento!!
Ha deciso per i pavimenti? Sono molto curiosa di sapere sulla scelta del gres finto legno...
#30Ciao mpb! Graziempb ha scritto: Ciao LaGru, la tua situazione secondo me (e purtroppo) è la normalità. Anche a me sono stati col fiato sul collo per farmi decidere tutto in fretta e furia poi: l'idraulico ha fatto il lavoro con un ritardo di 4 settimane, l'elettricista in tre giorni ha posato tutti i tubi e le scatole ma non mi ha ancora fatto avere il preventivo che gli avevo chiesto DUE mesi fa, stessa cosa per il preventivo della porta blindata. E quante altre cose che non mi vengono in mente...
Complimenti per la palazzina, veramente molto bella ed è molto interessante il taglio del tuo appartamento!!
Ha deciso per i pavimenti? Sono molto curiosa di sapere sulla scelta del gres finto legno...