Re: Bagno - scelte fatte

Per il bagno ormai è tutto deciso.
Alla fine la disposizione resterà più o meno quella originaria.
L' apertura della porta viene invertita, la vasca viene sostituita da una doccia 70x120, lo scaldabagno viene eliminato e sostituito da una caldaietta a gas sul balcone.
Sul balcone viene anche spostata la lavatrice, inglobata in un mobiletto con ante e lavatoino incluso, della Xilon linea Jose mod. 42107.

Sul lato destro del bagno, dopo la doccia, ci saranno il lavabo e il bidet.
Sul lato sinistro un mobile a colonna, in corrispondenza del lavabo, cercherà di evitare che aprendo la porta lo sguardo cada sul WC che è sul lato sinistro in fondo, davanti al bidet.

Pavimenti e rivestimenti fino a 1,20 saranno FLOORGRES FLORIM - WALKS - colore WHITE, che in realtà non è bianco ma a fondo chiaro con striature beige e grigie.
A terra 60x60, a parete 30x60.
Sono queste, ma in foto sembrano diverse:
http://www.floorgres.it/it/prod-171-1879-white.asp

Il rivestimento della doccia sarà della stessa marca e stessa collezione, però colore BLACK (che è in realtà un grigio molto scuro), a listello tipo mattoncini.

Water e bidet saranno il mod. Concept della Ceramiche Globo, versione filomuro.
Il water avrà il coperchio con chiusura ammortizzata SOFT CLOSE.

Il lavabo sarà il TOY da 106 cm.
Il mobiletto sotto lavabo sarà sospeso, della ARBI - collezione INKA colore rovere tranché.
Anche la colonna larga 50 e alta 193 sarà della stessa serie e stesso colore.
Specchiera rettangolare larghezza pari al lavabo, con luce.
Miscelatori OZONE di Gessi.

Il piatto doccia sarà Globo Docciabella 120x70.
Il box doccia con porta scorrevole è Provex - mod. S-LITE.
Il soffione è Bossini - OKY mod. H70405.
La doccetta è Bossini Duplex - mod. dUPLEX zEN C54001

Mi sembra di avervi fatto una panoramica completa.
Purtroppo con l'agosto di mezzo (ma perché in Italia si ferma tutto? Tranne dove lavoro io...) il tutto è rimandato a settembre.
Quando sarà tutto installato non mancheranno foto del risultato finale.

Re: Lavatrice+boiler da nascondere+disp.bagno-scelte fatte 2

Vorrei fare le pareti del bagno colorate, visto che il colore delle piastrelle è abbastanza neutro e il rivestimento è fino a 1,20 m. di altezza.
Pensavo a un beige che dà leggermente sull'arancio. Che ne pensate?

Queste sono alcune foto, non so se si vede bene, sia il pavimento che le pareti hanno piastrelle "ruvide", alcune hanno sfumature beige, altre sfumature grigie:
Immagine
Immagine
Questo è il rivestimento della doccia (ma in realtà è più scuro, il colore è come si vede nella foto precedeente):
Immagine
Il mobile sottolavabo e la colonna nella parete di fronte saranno di questo colore (ARBI INKA ROVERE TRANCHE' OLD AMERICA), ma di un altro modello:
Immagine
Ultima modifica di Lucy-Van-Pelt il 12/09/12 9:05, modificato 1 volta in totale.

Re: Lavatrice+boiler da nascondere+disp.bagno-scelte fatte 2

annsca ha scritto:molto elegante il tuo bagno, anch'io lo avrei voluto così ma mi sono fatta spaventare dalla "ruvidezza" dei rivestimenti

In effetti anche io sono un po' preoccupata per la pulizia, soprattutto del pavimento, ma cercherò di usare sempre una scopettina elettrica che ho e che pulisce anche a vapore. E' molto maneggevole e se uso sempre quella per i pavimenti forse riesco a mantenerli bene.

I rivestimenti fino a 1,20 soltanto ora sono di prassi, vero? All'inizio ero un po' perplessa, ma tutti hanno insisitito. E poi mi sono convinta perché penso che con un rivestimento più alto il bagno sarebbe sembrato ancora più lungo e stretto i quel che è, visto anche l'altezza del soffitto.
E poi così posso mettere dei quadri sulla parete di sinistra, mi piacciono i quadri nei bagni!