Re: Finstral Vs Alphacan VS Brugmann

altra variazione di dati...

Ho parlato con il mio amico rappresentante Eurofenster che mi ha confermato che il profilo Eurofenster Amsterdam Clima ha la schiuma nel profilo e i valori corretti sono

Uf=1,0
Ug=0,5
Uw=0,7

aggiungo le garanzie:

Eurofenster:

5 anni di garanzia sull’indelebilità del colore esposto agli agenti atmosferici, contro lo scolorimento innaturale e e la crepatura delle superfici dei profili di porte e finestre in pvc bianco o avorio e tutti i pellicolati;
5 anni di garanzia contro la formazione di condensa all’interno di vetrocamere isolanti;
5 anni di garanzia contro la corrosione della ferramenta e la sua funzionalità.

GruppoFinestre:

10 anni di garanzia sull’indelebilità del colore esposto agli agenti atmosferici, contro lo scolorimento innaturale e la crepatura delle superfici dei profili di porte e finestre in pvc bianco o avorio e tutti i pellicolati.
10 anni di garanzia contro la formazione di condensa all’interno di vetrocamere isolanti.
10 anni di garanzia contro la corrosione della ferramenta e la sua funzionalità.

Finstral:

- 10 anni (sui profili PVC colorati in massa), 5 anni (sui profili PVC pellicolati), per alt.crom. secondo RAL
- 8 anni sul Vetrocamera (su difetti di fabbricazione) secondo DIN 1286 sez. 1-2
- 5 anni sui componenti della ferramenta per finestre, secondo RAL 607/3 e DIN 50021 SS
- 2 anni di assistenza FINSTRAL, lavori di registrazione, silicone e montaggio, event. motorizzazioni.

peppiniello ha scritto:ma alla fine qualcuno esperto può dirci se sono meglio le finstral o le alphacan???
grazie
saluti

Oggigiorno non si vendono più finestre, ma competenze...anche il miglior infisso, posato male, è peggio di uno mediocre ben posato. E' finita l'era del vendere finestre...

Un buon 90% del sistema finestra lo fa il rivenditore...
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Non è facile dire se un profilo "è meglio di un altro".
Alphacan fa un profilo in pvc abbastanza conosciuto, molto dipende da chi assembla e posa i serramenti. Finstral la conoscono tutti, la qualità non si discute, però (vedi tra le discussioni di questi giorni) si possono avere problemi anche con Finstral.
Arrivati a questo punto molto dipende dal venditore e dai gusti personali. Ricordo che natzan ha chiesto qualcosa come 50 preventivi, ormai dovremmo esserci.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

si... ho fatto fare molti preventivi e alla fine ho scelto i 3 rivenditori vicini a casa.... (che comunque si collocavano nella fascia medio bassa dei prezzi)

sono andato a trovare a cagliari eliosurf che è stato estremamente gentile nel sopperire alle mie centinaia di domande

ho acquistato da civico14 4 serramenti per il garage (circa 9 mq pellicolati) di provenienza est, e si tratta di serramenti ben fatti e di qualità

ho risparmiato perchè me li sono montati da solo... per un garage si può fare...

ma per casa il lavoro è completamente diverso e la competenza e professionalità dei montatori sono requisiti fondamentali...

dei 3 selezionati (eurofenster, Finstral, gruppofinestre) in zona ho solo feedback positivi...

peppiniello ha scritto:chiedere 50 preventivi nn serve a molto secondo me ti si confondono solo le idee, essendo ignorante in materia chiedevo quale tra i due marchi a parità di posatore/venditore fosse meglio visto che i prezzi sono molto simili

a me serviva capire il mercato..... sapere per 14 finestre di tal dimensione quando si spendeva.... e ti garantisco che le differenze erano sostanziali.... si andava da 4000 a 12000 euro....

ma l'80% era tutto racchiuso in +/-1000 euro

Ripeto quanto già detto a suo tempo: in pratica quest'anno una persona in Italia ha lavorato 2 settimane per prepararti dei preventivi per i serramenti, e alla fine ti sei rivolto ai tre rivenditori vicino a casa di cui hai referenze dirette o tramite amici.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Zand ha scritto:Ripeto quanto già detto a suo tempo: in pratica quest'anno una persona in Italia ha lavorato 2 settimane per prepararti dei preventivi per i serramenti, e alla fine ti sei rivolto ai tre rivenditori vicino a casa di cui hai referenze dirette o tramite amici.
parzialmente vero... ho anche acquistato 9 mq di serramenti a 200 km da casa...
inoltre erano suppergiu una trentina, non 50....

comunque sia.... vero.. purtroppo sono uno scassa maroni