Finstral Vs Alphacan VS Brugmann

Dopo qualche mese di latitanza finalmente arriviamo siamo alla fine

dopo aver fatto perder tempo a diversi rivenditori con preventivi ed essere andato a toccare con mano le varie soluzioni sono arrivato nei pressi della scelta definitiva

la differenza di prezzo tra le tre soluzioni è trascurabile... voi cosa ne pensate?

Finstral, profilo SY200, ClassicLine 72, triplo vetro (4-12-4-14-6BE) Uw 0,95 - Uf 1,2 - Ug 0,7 (Pf vetro BE3/3-12-4-12-3/3BE)
GruppoFinestre, profilo Clima (alphacan MDPlus), triplo vetro (4BE-14-4-14-4BE) Uw 0,99 - Uf 1,3 - Ug 0,7 (Pf vetro 3/3,1BE-12-4-12-3/3,1BE)
Eurofenster, profilo Amsterdam Klima (Brugmann AD), triplo vetro (4-16-4-16-4BE), Uw 0,7 - Uf 1,0 - Ug 0,5 (Pf vetro 3/3,1-14-4-14-3/3,1BE)

Re: Finstral Vs Alphacan VS Brugmann

natzan ha scritto:Dopo qualche mese di latitanza finalmente arriviamo siamo alla fine

dopo aver fatto perder tempo a diversi rivenditori con preventivi ed essere andato a toccare con mano le varie soluzioni sono arrivato nei pressi della scelta definitiva

la differenza di prezzo tra le tre soluzioni è trascurabile... voi cosa ne pensate?

Finstral, profilo SY200, ClassicLine 72, triplo vetro (4-12-4-14-6BE) Uw 0,95 - Uf 1,2 - Ug 0,7 (Pf vetro BE3/3-12-4-12-3/3BE)
GruppoFinestre, profilo Clima (alphacan MDPlus), triplo vetro (4BE-14-4-14-4BE) Uw 0,99 - Uf 1,3 - Ug 0,7 (Pf vetro 3/3,1BE-12-4-12-3/3,1BE)
Eurofenster, profilo Amsterdam Klima (Brugmann AD), triplo vetro (4-16-4-16-4BE), Uw 0,7 - Uf 1,0 - Ug 0,5 (Pf vetro 3/3,1-14-4-14-3/3,1BE)

Visto che hai visitato tutti e tre, che impressioni hai avuto?Posa su nuovo o ristrutturazione?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

la differenza di prezzo è estremamente simile...
sono 18 finestre + 6 porte finestre, tutto triplo vetro, tutto bianco

di queste 14 sono con monoblocco isolato (finblok per finstral, Roverplastik minimax energy per gli altri due) su ristrutturazione, comprensivo di tapparella motorizzata e sensore allarme
I rimanenti 10 sono su una parte della casa costruita da zero in prefabbricato di legno (solette escluse che saranno in cemento) senza oscuranti con sensore allarme

di finstral e eurofenster ho un preventivo completo e assolutamente comparabile

per il tutto Eurofenster mi ha fatto un 20.000 tondi... Finstral 21.000

per Gruppofinestre mi manca ancora il prezzo dei monoblocchi... ma siccome sono gli stessi di eurofenster.... se faccio la comparazione del prezzo dei soli 10 serramenti senza oscuranti... la differenza è di 100 euro tra le due su 5000.....

quindi mi viene da dire (euro + o euro -)

Finstral 21000
GruppoFinestre/Eurofenster 20.000

1000 euro non sono trascurabili...ma su una spesa di 20.000 non sono 1 in piu o in meno a far cadere la scelta.

i pagamenti sono simili (alla firma 0, 30% presa misure, 40% montaggio avvenuto, 30% a 30 gg)
Il montatore gruppo finestre è un conoscente, abita a 10 km
il rappresentante Eurofenster è ex compagno di scuola e la Eurofenster è a 50 km da casa mia
il centro Finstral è a 60 km, e siamo sotto ala diretta della casa madre come interventi e quant'altro (Essendo in trentino)

a sensazione toccati con mano.... mi sembrano equivalenti... non sono riuscito a cogliere differnze sostanziali....
forse finstral sembra un pelo piu curato come estetica

questo quello che c'è scritto sul preventivo...

...Il manufatto è composto da telaio fisso da 68x73 mm e anta mobile con cinque camere da 80x73 mm di
dimensioni opportune ad assicurare le migliori prestazioni con valore di Uf=1,3 (Uf=1.0 per il Amsterdam) e comunque
dello spessore minimo finito di 73 mm...

ho rielaborato i preventivi...

escludendo i serramenti che verranno montati sui monoblocchi (che per quanto riguarda gruppo finestre devono ancora farmi avere il prezzo)

il risultato è questo ( 9 elementi tra finestre e porte finestre, senza oscuranti, Telai, posa, trasporto tutto compreso)

Eurofenster 5100 euro
Finstral 6000 euro
GruppoFinestre 5000 euro

Finstral, il Finbloc è un prodotto molto valido e meno costoso di altri simili, mantenendo stesse caratteristiche, es. Roverpl...

Io fossi in te, Finstral, sei anche in vendita diretta, meglio di così!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

natzan ha scritto: Eurofenster 5100 euro
Finstral 6000 euro
GruppoFinestre 5000 euro
ho verificato i tuoi link, eurofenster sulla linea amsterdam inserisce sul brugmann Ad l'isolamento sulla camera principale, solo così si spiega l'abbattimento dell'Uf.

certamente questo prodotto non è paragonabile a quello di gruppofinestre sia per profilo che per prestazioni considerato anche che siamo allo stesso prezzo.

a questo punto tra eurofenster e finstral stiamo parlando di 900 euro di differenza.

se hai visto i due prodotti realizzati la decisione spetta a te.

Quale ti piace di più tra finstral e eurofenster?

Anche il rapporto di fiducia col venditore deve essere valutato.
io sto col made in Italy

prima parlavi di produzione turca.... quale dei tre?

per quanto riguarda finstral VS eurofenster.... esteticamente forse finstral mi piace di piu

ma l'estetica per me vale 0 o giu di li..... non la metterei tra i valori di scelta

per tutti e tre i prodotti ho referenze dirette (amici, parenti, vicini di casa) e nessuno ha avuto lamentele di nessun genere, li hanno montati in tanti nel paese e tutti soddisfatti.

Conosco di vista il montatore GruppoFinestre
non conosco nessuno della realtà Finstral
Conosco abbastanza bene il rappresentate Eurofenster

la differenza tra Finstral e Eurofenster fuori tutto (finstral con il Finblock, Eurofenster con il Roverplastik Roverblock Energy minimax http://www.roverplastik.it/prodotti/minimax.pdf) siamo nell'ordine dei 2500 euro conteggiando tutte e 24 le luci...

Finstral
Serramenti, maniglie, sensori, posa serramenti 12.200
Monoblocchi, controtelai, tapparelle, posa monoblocchi e telai 9.900

EuroFenster
Serramenti, maniglie, sensori, posa serramenti 11.000
Monoblocchi, controtelai, tapparelle, posa monoblocchi e telai 8.200

di Gruppofinestre manca ancora la quotazione per quanto riguarda i monoblocchi

ovviamente a questi prezzi penso di poter aggiungere ancora qualche punto percentuale di sconto alla firma...