Re: Sostituire divano con poltrone

petra18 ha scritto:probabilmente hai una moglie troppo paziente :D
le poltrone si vedono nelle foto che hai postato nel topic cucina ? abbiamo lo stesso tavolo ( con finitura diversa ) :wink:
La pazienza della mia dolcissima metà è proverbiale, ma diciamo pure io non faccio nulla per meritare lo sfratto... :) .
Sì, effettivamente le poltrone si vedevano, ma ho fatto rimuovere il 3ead e le foto in quanto qualcuno aveva manifestato il fatto che io potessi aver creato l' argomento semplicemente per mostrare casa mia. In ogni caso nel mio ambiente hanno rappresentato "la soluzione" per eccellenza. A tornare indietro, le ricomprerei assolutamente, ma in un tessuto migliore di quelle che ho : presi quelle doppie dall' esposizione di uno show room e ordinai quella singola adattandomi a tessuto e colore delle altre due. Il tessuto si è leggermente sbiadito e non è robustissimo. Un rivenditore che ho consultato per le fodere nuove mi spiegava che con il tessuto in cat. A che ti ho consigliato sopra o con la pelle, il problema non esiste.
Sono innamorato di quel tavolo : lo abbiamo tenuto per anni in disuso in un ambiente secondario (era una sorta di taverna con una seconda cucina che avremo utilizzato 5 volte in altrettanti anni : come tavolo principale usavamo il Magis abbinato alle sedute Bombo Chair della stessa casa ( belle e comodissime ). Con il trasloco , Bombo & C. le abbiamo trasferite nella casa al mare, e qui abbiamo riutilizzato il Le Corbusier : ho avuto modo di vederlo anche con il cristallo goffrato ( e se non sbaglio era pure colorato! ) e continua a piacermi in tutte le sue declinazioni.
Una piccola nota in proposito : è un vero peccato che di alcuni oggetti che hanno fatto la storia del design siano scaduti i brevetti, dando modo a chiunque di proporre delle copie quasi sempre con degli standard qualitativi di molto inferiori agli originali. Mi è capitato spesso in questi giorni di pellegrinaggio per negozi di arredamento e cucine, di vedere pezzi originali accostati a mere copie di scarso valore. Vero è che sulle porcate la marginalità è maggiore, ma tali oggetti possono ingenerare confusione presso il consumatore meno accorto o con poche conoscenze nella materia specifica.Perdonami per l' ot.

Re: Sostituire divano con poltrone

Ciao, con gli spazi che hai a disposizione le 4 poltrone non mi sembrano adatte: sicuramente la soluzione con le poltrone fighe tutte diverse è originale, ma trovo che abbia senso solo se le poltrone sono godibili visivamente da ogni lato... molto belle anche le vele che ti hanno consigliato, ma per lo stesso motivo non mi sembrano adatte: se le giri a 180° guardano il muro, per dire... ci vedo meglio la soluzione col divano.
Il mio appartamento free album