Re: INFORMAZIONI UTILI PER EVITARE PROBLEMI APPARENTI DEL GR
#16Ciao Maurizio. Il gres è un ottimo materiale all'avanguardia, resistente e indistruttibile: non si riga con la carta vetrata. Dovresti vedere la "prova del cacciavite" che mostravo quando facevo il rappresentante ai miei clienti: se sfregi rapidamente con forza una superficie in gres strutturato con un cacciavite vedrai delle scintille, ma sulla superficie non resterà alcun segno. In ogni caso hai dato un ottimo consiglio con l'aceto, tecnicamente è analogo all'intervento che consigliavo io. Sulla manutenzione però devo contraddirti: con il Floor Cleaner mi trovo benissimo, non lascia residui e desidero condividere questa esperienza. Sai perché ti si ripresentano gli aloni? perché hai provato tanti prodotti. Io invece non ho problemi con il mio pavimento in gres: quando mi sono trasferito alla casa nuova un anno fa, ho eseguito un accurato lavaggio di fine cantiere togliendo tutti i residui di lavorazione: polvere, stucco, ecc. Così le mie piastrelle hanno ripreso il loro aspetto originale, non si macchiano e non restano le impronte. Successivamente da allora ho lavato il pavimento SOLO con il Floor cleaner e non si è formata nessuna patina proprio perché questo è l'unico prodotto che non lascia residui. L'alternativa per lavare il gres è usare solo acqua. Ho fatto molti sopralluoghi in cui i clienti lamentavano difficoltà di manutenzione; quando chiedevo quali prodotti avessero usato nella manutenzione mi rispondevano sempre che usavano solo acqua (perché erano convinti che la colpa DOVEVA essere del pavimento), ma dopo il mio intervento, quando ho rimosso la patina dal pavimento, gli ho mostrato la carta sporca con la patina rimossa, una volta che avevano capito il problema tiravano fuori un'infinità di prodotti che avevano provato e mi domandavano se qualcuno di questi avesse causato il problema (affermativo!). Così rispondevo: ma come, non mi aveva detto che usava solo acqua per lavare il pavimento?? Comunque ormai non faccio più il venditore, ma sono rimasto un tecnico. Non vendo il Floor cleaner e vi dico che un pavimento in gres lo potete lavare con quello che volete, ma se non volete difficoltà di manutenzione lo dovete risciacquare perché come dici tu, tutti i prodotti lasciano residui ad eccezione del Floor cleaner (e non lo dico io), giudicato dalle industrie che producono gres porcellanato (che hanno eseguito accurati test, tra cui sicuramente anche l'azienda che ha prodotto il tuo pavimento) come il miglior prodotto sul mercato che non lascia residui. Questa è la mia esperienza diretta e spero possa essere d'aiuto a chi ha difficoltà di manutenzione perché non ha sufficienti informazioni e non sa a chi rivolgersi.
B & B servizi - risposte alle vostre esigenze