Re: Giochino Estivo : che cosa manca …?

annsca ha scritto:
Sil70 ha scritto:tu mi fai morire Ann! :lol: :lol:
nel senso che rompo ? 8) ...eh, amica mia, ci sono delle croci nella vita che bisogna sopportare :? ...e tu c'hai anche questa :mrgreen:
Sil70 ha scritto:io sono per la soluzione Pop arancio! 8)
basta con queste case ospedalizzate! :mrgreen:
dura e pura :lol: :lol: :lol:
Sil70 ha scritto:colgo l'occasione per fare i miei complimenti a Lietta...sei davvero eccezionale! :D :D
non posso che quotare :wink:

Grazie :wink:
ma tu non rompi mai, cara Ann! :D
quell'altra, invece... altro che croce! :lol: :lol:

per il resto....popopopopopopopopo! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

per la sensazione di delicato, di non invadente, preferisco la soluzione "ospedalizzata" (Sil 6 fantastica!) ovvero quella che prevede chiaro su chiaro: i colori forti a breve stufano!
Ma è un'opinione strettamente personale!
Fai sempre in tempo, poi, a giocare con i quadri, i tappeti ed altri accessori, in modo da dare una botta di colore. Inoltre, così facendo, puoi davvero modificare la casa in base al colore della stagione!!!!!
Perfetto il classicissimo Tulip!
E complimenti a Lietta! :wink:

Grazie Ola per il tuo parere .
In effetti le tue considerazioni sui colori sono anche le mie perplessità rispetto alla soluzione pop che però resta per ora la ns. preferita .
Per risolvere l'eventuale futuro "rigetto" da colori forti contavo sul carrozziere e il tapezziere :roll: 8) :mrgreen:
Grazie ancora :wink:
Immagine

Buongiorno e Buona Domenica! :D

dunque vorrei fare dei commenti, ma purtroppo non saranno lineari :lol:

La soluzione pop mi piace molto, perchè amo sullo sfondo bianco elementi dai colori pieni, solo che non mi piace personalmente l'arancione (come non amo i verdi acidi e i marroni....) anche se ammetto che nella configurazione con la nesso si fonde tutto al meglio e sta bene con il colore degli infissi, quindi considerando la partenza dello stato di fatto mi pare una buona soluzione
(se dovessi optare per me in una situazione ex-novo con un colore pop sceglierei altri colori)

inoltre mi piace anche l'effetto delle beat bianche, molto particolare, la madia bianca bassa, il tulip e le tende a righe che vanno a minimizzare il difetto della colonna appoggiata

non mi piace tanto il discorso rigato a parete, mi stancherebbe presto........( e sarebbe vincolante se volessi appenderci dei quadri...) ma anche li se lo dovessi fare perchè nell'insieme risulta un bel elemento 'coagulante' sceglierei determinate tinte, dunque si al grigio e non a tutte le nuance di marrone come mi pare ci sia in una versione (beige) .
Precisazione: Il discorso sui colori è strettamente personale e non riguarda il fatto che un colore stia meglio di un altro

Ora passiamo a quello che non mi piace random: le panton nere, le trovo troppo pesanti e la versione ospedaliera...troppo piatta, in quel caso comunque metterei degli elementi 'forti' a staccare anche dei quadri o dei vasi super colorati, tappeti etc...

Riesci a postare il tavolo in legno con le sedie intorno, così soletto mette tristezza

Poi mi piace molto molto il tavolo postato da Petra, sai che marca è?

Comunque il Tulip sta bene al 100%!
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao mitti , grazie per essere passata :D .

Molte delle tue considerazioni sono anche le ns.
Cominciamo dai colori: l'arancione non è il ns. colore preferito , anche se poi a pensarci bene abbiamo tanti complementi declinati su quel tono , magari una tonalità meno intensa di quella dei rendering.

L'obiettivo principale che avevo però era quello di creare un ambiente omogeneo tra cucina e zona giorno , un filo conduttore unico , visto che di fatto è un spazio aperto e comunicante .
Ecco, questo risultato a mio avviso è stato centrato in pieno in tutte le soluzioni proposte da Lietta, sui colori poi si può discutere perchè tanto giocano i gusti personali, le sensazioni che i colori trasmettono ad ognuno di noi e anche , imho, la luminosità dell'ambiente che difficilmente riuscirò a trasmettervi , malgrado le foto. Per tornare all'arancione della soluzione pop quello che ho apprezzato è stata la capacità di Lietta di prendere spunto da un particolare (la nesso appunto) e di riuscire a creare tutt'intorno un'ambientazione coerente, colorata e giocosa :wink: :D .
Ancora stamattina con annsco si diceva , “ma se cambiassimo colore ? Magari provando il red glossy per le panton ?” ma poi altri elementi diventerebbero incoerenti, in primo luogo proprio la Nesso che vorrei ambientare in sala . Insomma, sarebbe un gioco all'infinito che rischierebbe di essere inconcludente :wink:

Il rigato della parete: come dicevo a Ola questa soluzione ce l'avevano già proposta e avevamo detto di no (righe ? :shock: No mai! :evil: ...le ultime parole famose :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ), l'avevamo riconsiderata guardando il tutorial di Ola , ma anche lì non ci aveva convinto al 100% ..quando poi lietta ci ha mostrato alcuni possibili decori (pieni) per la parete (alcuni glieli avevo suggeriti io) abbiamo capito che la soluzioni più simpatica e adatta era proprio quella delle righe . Per capire cosa sto dicendo dovresti guardare l'album completo e sfogliare di seguito le diverse soluzioni per la decorazione della parete: quella parete è abbastanza lunga è una decorazione piena diversa dal bianco appesantirebbe l'ambiente oltre a stancarmi subito, quello sì. Quanto al colore mi trovi d'accordo : sì alle righe in grigio (il tono giusto sarà da individuare, un'altra bella lotta …) no ad altri colori.

Per quanto riguarda il fatto che le righe leghino un po' rispetto ai quadri, anch'io ho questa sensazione ...forse Lia potrebbe intervenire a questo proposito . Alcuni quadri a scansione verticale , che pure trovi nei diversi rendering, sono imho meno compatibili con le righe orizzontali ma ho sempre pensato che fosse un mio problema (mi si incrociano gli occhi … :shock: :roll: :lol: ).

Per rispondere alle osservazioni random … le panton nere ? Splendide secondo me con le beat nere ; c'è un'ambientazione che, avendo + coraggio e una luminosità diversa , sarebbe perfetta :wink: ...ma da noi mancano entrambe le condizioni !!! Lo trovo un contesto di forte personalità e uno stile un pò maschile , ma molto molto bello :wink:

La soluzione soft la trovo anch'io più piatta e meno “emozionante” , non so come dire ...certo lascia maggiore margine di manovra e stanca di meno alla lunga ma il rischio di fare un pastrocchio stilistico c'è ed è molto + forte della soluzione pop :? ...naturalmente penso alle capacità mie e di annsco di trovare i complementi giusti e gli elementi "forti" da far risaltare :wink: . Sono certa che altri, con maggior buon gusto e capacità selettiva, saprebbero valorizzare questo stile al meglio ma nutro forte dubbi su di noi :mrgreen:

Ancora grazie :wink:
Immagine

annsca ha scritto:Ciao mitti , grazie per essere passata :D .

Molte delle tue considerazioni sono anche le ns.
Cominciamo dai colori: l'arancione non è il ns. colore preferito , anche se poi a pensarci bene abbiamo tanti complementi declinati su quel tono , magari una tonalità meno intensa di quella dei rendering.

L'obiettivo principale che avevo però era quello di creare un ambiente omogeneo tra cucina e zona giorno , un filo conduttore unico , visto che di fatto è un spazio aperto e comunicante .
Ecco, questo risultato a mio avviso è stato centrato in pieno in tutte le soluzioni proposte da Lietta, sui colori poi si può discutere perchè tanto giocano i gusti personali, le sensazioni che i colori trasmettono ad ognuno di noi e anche , imho, la luminosità dell'ambiente che difficilmente riuscirò a trasmettervi , malgrado le foto. Per tornare all'arancione della soluzione pop quello che ho apprezzato è stata la capacità di Lietta di prendere spunto da un particolare (la nesso appunto) e di riuscire a creare tutt'intorno un'ambientazione coerente, colorata e giocosa :wink: :D .
Ancora stamattina con annsco si diceva , “ma se cambiassimo colore ? Magari provando il red glossy per le panton ?” ma poi altri elementi diventerebbero incoerenti, in primo luogo proprio la Nesso che vorrei ambientare in sala . Insomma, sarebbe un gioco all'infinito che rischierebbe di essere inconcludente :wink:
Si è proprio quello che pensavo....

Per quanto riguarda il fatto che le righe leghino un po' rispetto ai quadri, anch'io ho questa sensazione ...forse Lia potrebbe intervenire a questo proposito . Alcuni quadri a scansione verticale , che pure trovi nei diversi rendering, sono imho meno compatibili con le righe orizzontali ma ho sempre pensato che fosse un mio problema (mi si incrociano gli occhi … :shock: :roll: :lol: ).
Forse ci potrebbero tipologie di quadro con cornice nera sottile o comunque molto semplice, semplice che definisca nettamente, ma con leggerezza il quadro dallo sfondo, se riesco a trovare un'immagine te la posto, certo un pò vincolante

Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di mitti il 05/08/12 12:02, modificato 2 volte in totale.
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Leggo questo post con molto interesse. I render di Lietta sono fantastici ed aiutano davvero tanto!! Ann Io una preferenza ce l'ho ma non voglio influenzarti.
Le righe mi piacciono, ma anche io mi pongo il problema quadri. Lietta ci potresti fare questo favore che credo interessi molti potresti provare a renderizzare le righe grige con diverse tipologie di quadri , cornici e gruppi di quadri. Vorrei anche sapere se le righe un po' più piccole sono meno vincolanti. Naturalmente prova a renderizzare le righe grige che credo alla fine risultino meno vincolanti per i colori dei quadri.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

direi che i rendering di Lietta sono stati essenziali , almeno per noi che non abbiamo una grande immaginazione visiva , per capire l'effetto di una certa ambientazione/stile arredativo :D .

In attesa di un suo contributo alla discussione sul discorso righe e quadri, posso solo dirvi che non amo le pareti piene di piccoli quadri , credo che sia sottilissimo il confine tra una composizione armoniosa e un certo effetto "disordinato e casuale" da cui voglio stare lontanissima, visto il disordine reale che regna già normalmente a casa ns. :mrgreen: .
Credo che ci voglia tanta arte per non varcare quel confine :wink: e io, di certo , non ne sono capace .
Amo invece quadri/stampe/poster di dimensioni generose ... per farvi capire nella porzione di parete vicino alla cucina immaginavo un elemento di maggiori dimensioni e come vedete sono stata smentita ... capito cosa intendo quando dico che "non ho le capacità adatte "? :roll: 8) :mrgreen:

@Solaria ,dai, dimmi quale soluzione preferisci :roll: :wink:
Ultima modifica di annsca il 05/08/12 12:34, modificato 1 volta in totale.
Immagine

mitti ha scritto:Ann, ti volevo soprattutto far notare sulla parete 'stellata' una stampa, secondo me ci sta bene, e poi le tipologie di cornici...... in questo senso dicevo della semplicità delle cornici, non nel sento di tanti piccoli quadri
ah,ok ...non avevo capito il discorso, scusa :oops: ...sìsìsì, sono daccordo con te specie sulla semplicità delle cornici,però , come per tante altre cose, ho imparato che ogni situazione è un caso a sè e che le generalizzazione hanno le loro brave eccezioni :wink: .

Per venire all'immagine con la parete stellata , noto che , anche qui , la parete ha una decorazione molto forte e importante , anzi molto + importante delle ns. righe, o sbaglio ? su una parete del genere ,mai avrei messo un quadro anche se riprende la fantasia del decoro
Immagine
eppure ..... :roll:
Immagine

mitti ha scritto:esatto era proprio quello che volevo farti notare!!!!!!!! :D finalmente :lol:

dicendo che bisogna con una bella ricerca e duro lavoro si può trovare qualcosa che stia bene con le righe!!!!

non ti piace???!!!
sono un pò dura eh :lol: :lol: :lol: ...l'ho detto prima, da qualche parte, sui quadri/stampe/poster et similia ci sarà mooooooolto lavoro da fare e conto sul vs. aiuto :wink:
Ti faccio un esempio ? lietta mi ha consigliato di cercare degli oggetti (quadri/stampe...) con colori forti sull'arancione/rosso e mi ha consigliato un certo stile (vedi i primi quadri di schifano dei rendering ? ) bene , io ho trovato qualcosa su quei colori che mi piace, ma di tutt'altro stile :o ...

Immagine
Immagine

con altri colori per le poltrone

Immagine

Immagine

...sarà un'impresa ARDUA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

se mi piace ? il poster sì, il decoro della parete no ...è un pò "troppo" per me :wink:
Immagine

annsca ha scritto:
mitti ha scritto:esatto era proprio quello che volevo farti notare!!!!!!!! :D finalmente :lol:

dicendo che bisogna con una bella ricerca e duro lavoro si può trovare qualcosa che stia bene con le righe!!!!

non ti piace???!!!
sono un pò dura eh :lol: :lol: :lol: ...l'ho detto prima, da qualche parte, sui quadri/stampe/poster et similia ci sarà mooooooolto lavoro da fare e conto sul vs. aiuto :wink:
Ti faccio un esempio ? lietta mi ha consigliato di cercare degli oggetti (quadri/stampe...) con colori forti sull'arancione/rosso e mi ha consigliato un certo stile (vedi i primi quadri di schifano dei rendering ? ) bene , io ho trovato qualcosa su quei colori che mi piace, ma di tutt'altro stile :o ... sarà un'impresa ARDUA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

se mi piace ? il poster sì, il decoro della parete no ...è un pò "troppo" per me :wink:

si effettivamente è difficilissimo astrarre dallo specifico... intendevo l'effetto tra sfondo 'elaborato' (stelle/righe) e stampa, nell'insieme, insieme che ovviamente non è casuale ma è stato trovato l'equilibrio per analogie tra il sfondo non bianco e la stampa

comunque Ann, a parte il caso specifico, a me sembra assurdo dover scegliere i quadri in base al colore (arancione-rosso) e tutto per la nesso....... mentre capisco molto di più il discorso dello stile

quale stile piace a te??

cioè in definitiva non mi piace il fatto che si debbano scegliere cose così importanti, ma che magari non piacciono perchè stanno bene con l'arancio....non sò se mi sono spiegata....