Re: My kitchen + disegni.. Consigli?

:D come farai il piano snack ?
io ho fatto il top in granito nero fiammato. mi piaceva moltissimo anche la beola grigia. per le marche sono ignorante :cry: ala fine ho scelto la one bianca della ernesto meda

quindi avrai piano grigio, cucina bianca e parquet ?

Per ora non sono ancora sicurissimo peró il piano snack, che farà anche da tavolo per i pasti principali visto che le misure reali saranno 200x85, sarà del colore del piano di lavoro e anche dello stesso materiale, cioé in quarzo.
Quindi se faró la cucina bianca o grigio seta abbinerò il piano in agglomerato dello stesso colore poi legno in terra rovere naturale o rovere sand e piane finestre piu il rivestimento sopra pc in pietra grey..
Spero di essermi spiegato bene perchè dal telefono non è facilissimo.
Grazie per il confronto. :D
Buon arredamento a tutti

Snaidero l'avevo vista all'inizio della mia ricerca, ma poi ho scartato per il prezzo... con elettrodomestici economici che non erano quelli che ho scelto io (pc Veronika foster da 75cm e lavello ke Q4 monovasca grande) costava già tanto di più di quanto costerebbero le altre con gli elettrodomestici (cari) che ho scelto io! :(

Riky758 ha scritto: sono amante dello stile nordico e naturale, moltissimo bianco ....-cut- ......pavimento in legno e pietra fiammata per i rivestimenti.
A giudicare dalla descrizione credo che verrà una cucina molto gradevole dall'atmosfera rilassante :D
Riky758 ha scritto:Io mi sono concentrato su Snaidero perchè mi è sembrata da subito una buona cucina bella e resistente. Purtroppo il prezzo, a mio avviso un po eccessivo, mi ha aperto gli orizzonti su altri marchi:

Modulnova "twenty"
Rossana "hd23 G"
Effeti "E 0" o "Evoluzione"

Modulnova circa 1.000 € in meno di snaidero mentre le altre due circa 1000/1100€ in piu ma anche con una qualità "palpabile" a primo contatto nettamente superiore.
:lol: visto che gli esperti del forum non perdono tempo con novizi come noi e in confronti tra cucine che li hanno nauseati :D ci prenderemo il tempo necessario per fare la scelta migliore.
Mi spiace che qui nessuno ti abbia ancora consigliato riguardo il preventivo :(
Probabilmente perché è domenica oppure la richiesta è sfuggita; magari puoi modificare il titolo del topic inserendo il nome della marca scelta, così da richiamare l'attenzione degli utenti rivenditori. :wink:

Attendiamo sviluppi!
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Riky758 ha scritto:GRAZIE My friend!! Ma come posso cambiare il nome dell'argomento?
Vai su "modifica" (scritta arancione) si apre la finestra di scrittura e accanto al Titolo c'è una finestra bianca (con il titolo, appunto :D ) dove puoi digitare liberamente.
Se non si è capito provo a fare uno screenshot e a postarlo ma mi ci vuole un po' di tempo :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Ok, ma intendevo nel primo messaggio del topic :wink:

Re: My kitchen+ disegni. Rossana Hd 23 o Effeti E0??

Buongiorno a tutti,
Ora che ho in mano i preventivi definitivi,salvo sconti alla firma del contratto, per entrambi i modelli.
Spero che qualcuno saprà consigliarmi...

Hd23 di Rossana 15.300 €
E0 di Effeti 12.800 €

Entrambi con eldom siemens escluso il frigorifero.

Ho qualche dubbio perche la E0 oltre ad avere la gola a 45gradi che non ci entusiasma è considerata una entry level quindi vorrei capire se ci sono reali differenze qualitative tra i due modelli che ho scelto.

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Grazie a tutti :)
Buon arredamento a tutti

Non me ne intendo ma per curiosità domando: che significa la "G" accanto al modello HD 23 di Rossana? Ho guardato sul sito ma non ho trovato la differenza con il modello "senza G".

Cercando sul web c'è questa immagine:
Immagine

Riky758 ha scritto:Credo che la G stia per Gola...
Grazie, mica ci avevo pensato! :oops: :lol:

Io ho una Effeti modello Unika: per ora (dopo 1 anno di utilizzo) davvero non ho nessuna critica da muovere , la qualità è buona ma il prezzo è stato altino. Il modello che indichi tu però non lo conosco, mi spiace .
Se posso invece ti sconsiglio il lavello Foster che ho visto postato nelle prime pagine: non so dirti se è stata solo la mia esperienza negativa ma l'acciaio non mi pare di qualità eccelsa e fin da subito è risultato "particolarmente sensibile" all'acqua :evil:
Immagine