My kitchen+ disegni. Finalmente ho scelto: Rossana Hd23

Buongiorno a tutti,
questa è la composizione che ho scelto per la mia cucina
ma sono ancora indeciso per quanto riguarda la marca da acquistare.
Voi cosa ne dite?
Doimo City, Veneta Oyster o Snaidero Way (mi consigliate di preventivare anche Modulnova?)
Doimo e Veneta mi propongono eldom Whirpool mentre Snaidero preferirebbe darmi Siemens

La cucina è cosi composta

N°1 Fianco a terra per base
N°1 Base da 60 2 cassetti + 1 cestone
N°1 Anta lavastoviglie da 60 scomparsa totale
N°1 Base ad angolo 100x110
N°1 Base lavello da 90 2 cestoni
N°1 Pensile 1 anta da 30 H.96 sx c/fianco sx in finitura
N°1 Pensile 1 anta da 90 H.96 sx cappa box 600 mc/h.
N°1 Pensile 1 anta da 45 H.96 dx c/fondo luminoso
N°1 Pensile 1 anta da 45 H.96 dx
N°3 Fianchi a terra H.243 P.60 Sp.2 cm.
N°1 Colonna dispensa a ripiani 2 ante (132+96 cm.) H.228 cm.
N°1 Gola verticale alluminio H.228 cm.
N°1 Colonna forno 2 ante (72+96 cm.) H.228 cm.
N°1 Pensile sopra frigo "su misura" L.76 P.60 H.48 cm. anta vasistas
N°1 Portaposate in plastica da 60
N°1 Pattumiera differenziata da 90
N°1 Zoccolo alluminio H.15 cm. per composizione
N°1 Gola orizzontale ed intermedia alluminio per composizione

Miscelatore Franke active window shower
Lavello una vasca sottotop Foster KE-R15 71x40 cm. Inox

Frigorifero a libera installazione Liebherr CTNES4753

Doimo-Veneta
Whirlpool

Forno AKPM754/IX
Piano cottura induzione ACM849/BA
Lavastoviglie W120

Snaidero Siemens

Forno HB78GB590
PC EH875ML21E
Lavastoviglie Sn66M096EU

Top misure L.232 P.190 cm e penisola L.200 P.80 cm. in quarzo bianco per tutti i preventivi

Doimo polimerico 12300 €
Doimo laccata 14300 €
Veneta Oyster laccata 13200 €
Snaidero Way monolaccata 14350 €

Grazie mille per eventuali aiuti e consigli.

In allegato i disegni
http://ImageShack/f/267/piantacucina.png/
http://ImageShack/f/35/prospetto.png/
Ultima modifica di Riky758 il 04/10/12 15:27, modificato 3 volte in totale.
Buon arredamento a tutti

Re: My kitchen + disegni.. Consigli?

Sotto il piano cottura, forse non comodissima ma noi la usiamo cosi poco che non credo che sarà scomoda per la "lontananza" dal lavello.

P.s. Ieri un arredatore ha elogiato Rossana all'invero simile paragonandola a Valvucine e ha denigrato Veneta dicendo che non è nemmeno paragonabile a Snaidero. Sono affermazioni sensate?

Buona giornata a tutti
Buon arredamento a tutti

Riky758 ha scritto:Sotto il piano cottura, forse non comodissima ma noi la usiamo cosi poco che non credo che sarà scomoda per la "lontananza" dal lavello.

P.s. Ieri un arredatore ha elogiato Rossana all'invero simile paragonandola a Valvucine e ha denigrato Veneta dicendo che non è nemmeno paragonabile a Snaidero. Sono affermazioni sensate?

Buona giornata a tutti
non hai nemmeno lo scolapiatti, non usi la lavastoviglie.... usi piatti di carta? :mrgreen:
seriamente... ci penserei, lì è davvero scomoda.

sul discorso marchi credo che gran parte del forum sarebbe d'accordo con quanto detto da quell'arredatore.

Scolapiatti è l'ultimo pensile nell'angolo di fianco al lavello :P
Per la lavastoviglie ti assicuro che non avremo problemi anche perche la usiamo davvero con il contagoccie!

Quindi l'arredatore non era un esaltato... Interessante!!
La Rossana HD 23 che mi ha mostrato era splendida!
Peccato per i 16.000 € :cry:
Buon arredamento a tutti

CUCINA

Ml. 5,60 cucina SNAIDERO mod. WAY garanzia 10 anni, realizzata in struttura TEXTURE, guide per cassetti e cestoni BLUMOTION in alluminio, top di servizio in quarzo BIANCO spessore 2 cm. con alzatine h.6, zoccolatura alluminio h.10 cm., frontali finitura monolaccato lucido BIANCO ARTICO, il tutto corredato di:

- spalla zona frigorifero spessore 2 xh.262cm. finitura come ante;
- pensile sopra frigocongelatore su misura da cm.44xh.44 con anta frontale a battente con pousc poul;
- pensile sopra frigocongelatore su misura da cm.44xh.44 con anta frontale a battente con pousc poul;
- mensola sopra frigocongelatore finitura come ante;
- fianco da cm.1,2xh.252 finitura come ante;
- colonna forno da cm.60xh. 218 munita di vano sottostante con ripiano interno ed anta frontale, gola orizzontale, cassetto di servizio, vano per forno con sovrastante vano con ripiano interno ed anta frontale;
- sopra colonna da cm.60xh.44 con anta frontale;
- colonna dispensa da cm.45 con ripiani interni, gola orizzontale e doppia anta frontale di chiusura;
- fianco da cm.1,2xh.252 finitura come ante;
- fianco da cm.1,2xh.88 finitura come ante;
- base da cm.60 con doppio cestone;
base per incasso lavastoviglie da cm.60 con anta frontale;
- base ad angolo da cm.110x100 con ripiano interno e doppia anta frontale a battente;
- base lavelli da cm.90 con doppia anta frontale;
- fascia di tamponamento h.78 cm.;
- fianco per pensile da cm.1,2xh.108 finitura come ante;
- pensile da cm.45xh.108 con ripiani interni ed anta frontale;
- pensile cappa da cm.90xh.108 con cappa interna e ripiani, il tutto chiuso da n.2 ante frontali a battente;
- pensile scolapiatti da cm.90xh.108 con scolapiatti/ bicchieri e ripiani interni il tutto chiuso da doppia anta frontale;
- pannelli sottotop con frontale in alluminio;
- top di servizio in quarzo BIANCO spessore cm.2 munito di foro per cottura e foro per lavello sottotop;
- alzatine in quarzo BIANCO h.6 cm.;
- top di servizio penisola da cm.200x85 in quarzo BIANCO spessore cm.2;
- n.2 gambe di sostegno penisola sezione quadrata finitura inox;
- zoccolature in alluminio h.10 cm.;
- porta posate in plastica da cm.60;
- 1 lampada a led sotto pensile da cm.45;
- lampada sotto pensile scolapiatti da cm.90;
- kit per led;
- aste porta mestoli cromo;
- n.5 ganci per aste cromo;
- porta rotoli per aste cromo;
- mensolina per aste cromo;

​​​​​​​​​EURO​10.950,00

Non vi sembra un po eccessivo come prezzo senza eldom????
Buon arredamento a tutti

Non ci posso credere,
hai scelto il modello di cucina similare a quello su cui sto facendo i preventivi anch'io, anche se io l'ho fatto per altre marche che ora di dico... modello davvero analogo... senza maniglie e gola in alluminio ...
e poi hai scelto lo stesso lavello che sto facendo inserire io.

KE.R15.1V.71x40.Q4
http://www.fosterspa.com/Prodotti/rm/La ... V.71x40.Q4
Immagine
Solo che è con bordo Q4, non è sottotop, attenzione che non te lo sbaglino,

la versione analoga ma sottotop è questa
KE.1V.71x40.ST
http://www.fosterspa.com/Prodotti/rm/La ... V.71x40.ST
Immagine
I modelli su cui ho fatto i preventivi sono:
Lube mod. Brava
Scavolini mod. Mood
Stosa mod. Allegra

Questa tipologia di modello a quanto pare lo stanno facendo tutti.... c'è solo l'imbarazzo della scelta!
E diciamo che io ci sto impazzendo, perché non riesco a prendere una decisione definitiva.
Modello, colore, composizione ed elettrodomestici li ho chiari in mente... ma la marca?
La scelta è davvero ardua!

Io ho messo questi due post in cerca di aiuto, ma ancora purtroppo non l'ho avuto! Sigh!
Qui opinione cucine:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=104644

Qui aiuto su colore pareti cucina (visto che comunque è tutto deciso.... manca solo la scelta della marca):
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=104701

Tu sai darmi consigli?

Ciao Nucciaf,
Faccio fatica a consigliarti la marca tra quelle che hai scelto perchè non le ho mai prese in considerazione per motivi logistici, visto che non ci sono venditori in zona, tranne scavolini che ho scartato perchè a mio parere ha speso troppi soldi con la Cuccarini e troppo pochi in innovazione.
Io mi sono concentrato su Snaidero perchè mi è sembrata da subito una buona cucina bella e resistente. Purtroppo il prezzo, a mio avviso un po eccessivo, mi ha aperto gli orizzonti su altri marchi:

Modulnova "twenty"
Rossana "hd23 G"
Effeti "E 0" o "Evoluzione"

Modulnova circa 1.000 € in meno di snaidero mentre le altre due circa 1000/1100€ in piu ma anche con una qualità "palpabile" a primo contatto nettamente superiore.
:lol: visto che gli esperti del forum non perdono tempo con novizi come noi e in confronti tra cucine che li hanno nauseati :D :D ci prenderemo il tempo necessario per fare la scelta migliore.

Per quanto riguarda i colori di casa tua forse non sono la persona più adeguata per consigliarti visto che sono amante dello stile nordico e naturale, moltissimo bianco che sembra vorresti evitare, pavimento in legno e pietra fiammata per i rivestimenti.
Buon arredamento a tutti

Ciao Petra,
Inanzi tutto grazie per aver postato la mia cartina in tempo record.
La pietra In questione è quella dei due davanzali da 109 cm l'uno che sono in pietra gray (a mio gusto bellissima e abbastanza resistente) e successivamente ho trovato delle piastrelle della stone dal colore identico, per poter rivestire lo spazio tra i pensili e il piano di lavoro.
:)
Buon arredamento a tutti