Re: Consigli per gli acquisti.

Oggi ho girato un po'.

A Codogno (prov. di Lodi) ho visto la scavolini liberamente con ante in teak, mi piace tanto l'idea di non avere maniglie, mi sono fatto fare un preventivo.
Poi vicino a lodi ho visto dal vivo la scavolini carol e la life, tutte in versione ciliegio.

Volevo vedere anche le stosa, ma il sito mi ha elencato un rivenditore che non esiste più da almeno 3 anni ed è stato soppiantato da un rivenditore berloni.
La prossima volta prima di partire e piantarmi 60 km chiamo e vedo se esistono ancora!

Che ne pensate del lavello in fragranite? è resistente? si scolora col passare degli anni?

nikla5 ha scritto:la stosa la trovi da ravelli a opera...se sei della zona...io ti consiglio anche il centro stile maschi di dresano, vende anche lui stosa e i venditori sono molto molto seri....
Perfetto, era quello che volevo sentire.
Grazie mille.

Ok, prima "proposta ordine" arrivata: Scavolini life, 3.20 lineare + tavolo (alis 110*70) con 2 sedie (twist evolution).
La rivenditrice/progettista non mi ha lasciato le immagini del progetto, ma solo l'elenco dei componenti e il totalone.

Io ho rifatto il progetto con l'ikea planner, è solo per dare l'idea:
Immagine
Immagine
Tutta in ciliegio, top laminato, pensili alti da 103cm (il 2°e il 4°con vetro), Lavello acciaio satinato franke, lavastoviglie ariston, pc 5 fuochi siemens, forno e frigo combinato rex, cappa aspirante faber.

Totale 7100, tutto incluso.

Mi aspettavo qualcosina in meno, ma la sciura mi ha fatto notare che i pensili alti alzano il prezzo e gli elettrodomestici che ho scelto sono di fascia relativamente alta (si può eventualmente limare qualcosina)

Siamo in linea?

La rivenditrice mi ha fatto un'ottima impressione, preparata, sveglia, spiega tutto bene, ti segue passo per passo in maniera molto amichevole.
Pure gli altri clienti parevano molto soddisfatti e qualcuno l'ha pure chiamata per ringraziarla di tutto... :shock:
Ho fin paura che sia tutto troppo bello! :lol:

Gli altri 2 rivenditori invece non mi hanno fatto la stessa impressione, non vorrei fermarmi alle apparenze, ma come faccio a vedere la loro reale qualità lavorativa senza prima comprare da loro? :roll:

Peppezi ha scritto:Scusa la domanda, perché 2 sedie? :shock:
Siamo in 2 e la cucina è piccola!
A parte gli scherzi, probabilmente ne farò aggiungere altre 2 nonostante il tavolone da pranzo lo metterò in sala...

Vista la tua esperienza, come ti sembra il progetto e il prezzo?

È sempre difficile esprimere opinioni senza i dettagli degli elettrodomestici e altre cose, a naso ci può stare, ma si può anche trovare di meno. Il punto però è sempre lo stesso, meglio spendere qualcosa in più in un negozio professionale che qualcosa in meno in un negozio dubbio.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Quel pensile da 15 h.103 non lo consiglierei al peggiore nemico. Meglio una cappa da 90 e il pensile a destra della cappa da 45.
Il che diventa ancora più consigliabile se il piano cottura fosse a 5 fuochi.
Per il resto una composizione normale con un prezzo normale.
ALLEGRI

Avendo pensili da 103 pesanti di loro e che conterranno quindi più roba io non scenderei sotto un buon livello qualitativo della cucina.E cercherei ottimi montatori pur pagando di più
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

terrornoize ha scritto:
allegri ha scritto:Quel pensile da 15 h.103 non lo consiglierei al peggiore nemico.
Perchè per curiosità? :oops:
Perchè è brutto, inutile e costoso.

terrornoize ha scritto:Esistono le cappe da 75?
No, ma Allegri ti ha già dato la soluzione corretta (cappa da 90cm e pensile da 45cm a destra della cappa ed eliminazione del pensile da 15cm)