Grazie serenen! farò tesoro del tuo feedback.
ikea non è inamovibile, ma il rapporto qualità prezzo è davvero buono: per avere una fornitura equivalente dalle solite marche di cucine, minimo sono 2000€ in più.
inoltre vivo in affitto in una casa in cui c'è una cucina ikea, e devo dire che è davvero buona, non ho mai avuto problemi.
L'unico problema di ikea e la poca possibilità di personalizzare sui colori...
Re: COLORE top cucina Ikea
#17ok. Stai attento al montaggio che è determinante per una cucina duratura.marco79 ha scritto:Grazie serenen! farò tesoro del tuo feedback.
ikea non è inamovibile, ma il rapporto qualità prezzo è davvero buono: per avere una fornitura equivalente dalle solite marche di cucine, minimo sono 2000€ in più.
una considerazione mia: il rapporto qualità prezzo è solitamente buono ma non "davvero buono" specie in considerazione del montaggio, della qualità dei materiali e della progettazione: nessuno ti regala nulla e per lo stesso motivo le marche "normali" ti costano di più ma indubbiamente ti danno di più non solo come colori.
Pax tibi Marce
#18E prendere il piano da un altra parte (tipocentro bricolage)? mio cugino lo ha fatto in modo che sporgesse sopra i pensili 4 cm di più (non come ikea che arrivano spesso a fino e quindi a rischio gocce).
#194cm di sporgenza? Mamma che schifezza 
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
#20lisia81 ha scritto:E prendere il piano da un altra parte (tipocentro bricolage)? mio cugino lo ha fatto in modo che sporgesse sopra i pensili 4 cm di più (non come ikea che arrivano spesso a fino e quindi a rischio gocce).
... in veneto diremo: se no le sopa le pan bagnà...
... sporge sopra i pensili o sporge sopra le basi? Assumo basi.
a parte il risultato estetico comunque bisogna anche trovare il top a profondità maggiorata...
Pax tibi Marce
#21la serie personlig di ikea va dai 10 ai 122,5 cm, credo per fare le isole cucina o i piani snack..
il piano normale è da 62, non viene a filo.. ci sono solo due piani che sono larghi 60.6 cm..
comunque anche per me comprare il piano da un'altra parte ha poco senso..
il piano normale è da 62, non viene a filo.. ci sono solo due piani che sono larghi 60.6 cm..
#22serenen ha scritto:la serie personlig di ikea va dai 10 ai 122,5 cm, credo per fare le isole cucina o i piani snack..
lo standard italia è 60cm. In francia è diffuso il 65cm ma chiaramente anche le basi sono conseguenti.
Qualche italiano talvolta usa il 70 o meglio visti i numeri esigui solitamente usano i tavoli eventualmente tagliati.
Pax tibi Marce
#23non intendevo che il piano standard è 62 cm, quello ikea pretagliato disponibile in 3 lunghezze è largo 62 cm.. le basi ikea sono da 60, percui il piano sporge di 2 cm, non è a filo come dice lisia 81, o perlomeno solo due piani ikea sono da 60.6 cm e quindi risultano a filo con le basi..qsecofr ha scritto:serenen ha scritto:la serie personlig di ikea va dai 10 ai 122,5 cm, credo per fare le isole cucina o i piani snack..
lo standard italia è 60cm. In francia è diffuso il 65cm ma chiaramente anche le basi sono conseguenti.
Qualche italiano talvolta usa il 70 o meglio visti i numeri esigui solitamente usano i tavoli eventualmente tagliati.
non volevo creare confusione