il dubbio è: lucido o opaco? è molto delicato lucido? (ad ulteriore info, le ante della cucina sono bianche lucide)
mi piacerebbe col bordo in acciaio, come è in figura, quali sono i pro e contro?
grazie a chi mi può aiutare

Moderatore: Steve1973

marco79 ha scritto:prenderò una cucina ikea, così composta:
sono indeciso sul top: premesso che ho le piastrelle dello stesso materiale del pavimento (grigie, nell'immagine ho cercato di caricare due grigi simili...), ho pensato di fare il top bianco, non vedo molte altre soluzioni (non voglio il legno, e nero scurirebbe troppo la cucina)
il dubbio è: lucido o opaco? è molto delicato lucido? (ad ulteriore info, le ante della cucina sono bianche lucide)
mi piacerebbe col bordo in acciaio, come è in figura, quali sono i pro e contro?
grazie a chi mi può aiutare
marco79 ha scritto:ecco, questa è una bella domanda. credo di sì, dovrebbe essere laminato (lucido). in effetti temo anch'io che sia troppo delicato...
elise ha scritto:comunque il bordo non sarebbe acciaio, ma laminato "finitura acciaio"
marco79 ha scritto:grazie serenen, mi faresti un piacere!
purtroppo il problema dei piani NUMERAR è che sono di lunghezze ben definite, non personalizzabili. a me serve un piano lungo 3,20 m, e col numerar non è possibile in unico pezzo, ma va giuntato.
Per questo motivo devo prendere un personlig (o come cavolo si scrive), e se lo prendo bordato, la mia paura è che prima o poi nello spigolo entri dell'acqua...
serenen ha scritto:ecco la risposta della cugina per quanto riguarda il piano ikea bianco lucido: "è delicato sì, porca vacca! se lo sapevo non l'avrei preso lucido.. si graffia molto facilmente.. però è davvero bello! un lato positivo ce l'ha!"
ti dico che lei lo ha montato 2, massimo 3 settimane fa.. per cui se è già graffiato....
per il colore vorrei aiutarti, ma il sito ikea non mostra la finiture dei piani personlig e non ho idea di quelle che hanno.. a questo punto escludendo nero e grigio potresti puntare sul bianco o sull'acciaio(che mi pare ci sia).. ecco, l'acciaio fa davvero una gran figura, ma è un po' da masochistiper pulirlo intendo!