Re: Asciugatrice, questa sconosciuta!

nel mio porta 'lana' ci andrebbe solo un maglione che andando poco centrifugato necessita naturalmente di un programma lungo......

perchè da quanto ho capito questo cestello dovrebbe servire per immobilizzare la maglia ed evitarle stress

quindi già se ne lavo 3-4 contemporaneamente non saprei come fare....cioè mentre asciugo un maglione gli altri mica posso tenerli in lavatrice

ma forse potrei capire con la pratica se per i maglioni meno delicati è possibile metterne 2- alla volta senza cestello lana

Tamben che asciugatrice hai preso?
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

mitti ha scritto:nel mio porta 'lana' ci andrebbe solo un maglione che andando poco centrifugato necessita naturalmente di un programma lungo......

perchè da quanto ho capito questo cestello dovrebbe servire per immobilizzare la maglia ed evitarle stress

quindi già se ne lavo 3-4 contemporaneamente non saprei come fare....cioè mentre asciugo un maglione gli altri mica posso tenerli in lavatrice

ma forse potrei capire con la pratica se per i maglioni meno delicati è possibile metterne 2- alla volta senza cestello lana

Tamben che asciugatrice hai preso?
mitti, questo non so, certo è che bisogna vedere sull'etichetta se il pullover di lana sopporta l'asciugatura a tamburo (l'etichetta con il simbolo di un cerchio dentro in un quadrato).
però penso che se si dovesse mettere 2/3 pezzi nell'asciugatrice non succeda nulla, anche perchè poco pssono arrotollarsi...

io ho preso la hotpoint ariston 9 kg.
eccola: http://www.hotpoint.it/elettrodomestici ... 76857IT.do

ma tu solitamente quanti lavi e asciugi contemporanemente??? :?

domani laverò alcuni pullover in lana e poi ti saprò dire, però mi rifiuto onestamente di asciugare uno alla volta, impazzirei penso, così come la mia bolletta di energia... :roll:
Immagine
Immagine

ancora non ho osato fare nulla! sono fresca fresca

solo che teoricamente stando alle istruzioni dovrei asciugare solo un maglione alla volta, ma se per esempio ne ho lavati 4 cosa faccio degli altri 3 mentre uno si asciuga?

per questo mi chiedevo se posso ignorere le istruzioni e farne asciugare 2-3 contemporaneamente... ma è tutto da sperimentare

fammi sapere come và la tua prova! :D
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

mitti ha scritto:ancora non ho osato fare nulla! sono fresca fresca

solo che teoricamente stando alle istruzioni dovrei asciugare solo un maglione alla volta, ma se per esempio ne ho lavati 4 cosa faccio degli altri 3 mentre uno si asciuga?

per questo mi chiedevo se posso ignorere le istruzioni e farne asciugare 2-3 contemporaneamente... ma è tutto da sperimentare

fammi sapere come và la tua prova! :D
ma tu quale asciugatrice hai???
io non ho il cestello x lana, ovvero dove appoggi una che si asciuga distesa... :?
effettivamente se ne lavi 3 o 4 devi poi sempre aspettare che uno alla volta si asciuga, un bel problema direi.. anche perchè perdi 1 gg intero per lavare ed asciugare 4 pullover :roll: :shock:

domani appena fatto ti saprei dire, ora prova a cercare in internet se trovo qualcuno che asciuga più pullover di lana contemporaneamente :)
Immagine
Immagine

mitti ha scritto:è una bosch con il suo cestello lana da montare alla bisogna

http://www.tel-web.it/epages/Store.sf/i ... s/0E224351

forse da usare per le cose super delicate....magari con i maglioni normali possi osare mettendone 3 senza cestello......
ho visto ora il cestello, ma provare a mettere almeno 1 pullover sopra e 1 sotto???
tanto basta che sia appoggiato sopra il suo cestello da montare, così almeno asciugi 2 in un colpo?? :?
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:ragazze, secondo me è una follia mettere in asciugatrice capi centrifugati a massimo 600 giri, però il problema non è mio... :roll:
si giusto, però i pullover di lana non vanno centrifugato tanto, altrimenti escono come dei spaghettini...

scusa ari... ma tu allora come fai con i pullover di lana??? :?
Immagine
Immagine

Tamben ha scritto:
arianh ha scritto:ragazze, secondo me è una follia mettere in asciugatrice capi centrifugati a massimo 600 giri, però il problema non è mio... :roll:
si giusto, però i pullover di lana non vanno centrifugato tanto, altrimenti escono come dei spaghettini...

scusa ari... ma tu allora come fai con i pullover di lana??? :?
come dicevo, un maglione di lana che l'ho l'ho centrifuato normalmente ma perché c'era scritto che si poteva mettere in lavatrice, altri o li porto in lavanderia o dalla suocera (visto che è lei che me li regala), ma in generale anche quelli che lavo in lavatrice li lascio asciugare appesi all'armadio
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

La mia asciugatrice non ha il programma specifico lana, ma solo un "lana finish". Se non ho capito male da un'asciugata parziale, perchè poi c'è scritto di stendere il capo. Ma io non ho nulla di lana, mai usato.

Vi aggiorno, ho provato varie asciugature, mi trovo bene con quella normale per il cotone. Quando asciugo i capi dei bimbi aggiungo l'opzione delicati, così non gualciscono quasi per niente e non devo stirarli :mrgreen: (salvo le camicie, naturalmente). Le molle più spesse restano appena appena umide, ma metto il capo ben stirato a mano e piegato sul termosifone e via.
Immagine
Immagine

ciao a tutt*, io sto ancora valutando se acquistare l'asciugatrice e i dubbi sono molti.
Lorena ha scritto: Quando asciugo i capi dei bimbi aggiungo l'opzione delicati, così non gualciscono quasi per niente e non devo stirarli
io ho visto che quando metto la centrifuga della lavatrice a 1200 giri (ho anche 1400 ma non lo uso mai) i capi vengono un po' sgualciti, l'asciugatrice come fa a renderli da non stirare? è una magia? oppure usate meno giri di centrifuga?

Qualcuno mi sa consigliare un'asciugatrice da 8 kg? (almeno questo è il carico che ho per la lavatrice, immagino debba essere lo stesso)
Quali altre funzioni sono consigliate?

Io comprerei l'asciugatrice soprattutto per evitare lo sbattimento di stendere i panni, con 3 maschi per casa, quando ci sono i calzini non la finisco piùùùùùùùùùùù!!! :cry: :cry:

la mia asciugatrice è da 7,5 kg, ma non ricordo la marca, forse ariston.
L'asciugatrice rende le cose da non stirare perché le scalda, quindi tu basta che le togli subito le stendi con le mani sul letto per piegarle e il gioco è fatto. L'unica cosa con cui ho difficoltà sono le magliette di cotone, non escono perfette, ma tanto sono sotto i maglioni/felpe e non si vedono.

Ieri mi sono presa una paura! pensavo di aver rovinato il maglione nuovo dei suoceri, quindi mi sa che lo lavero a mano pure quello :evil:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

piperita ha scritto: io ho visto che quando metto la centrifuga della lavatrice a 1200 giri (ho anche 1400 ma non lo uso mai) i capi vengono un po' sgualciti, l'asciugatrice come fa a renderli da non stirare? è una magia? oppure usate meno giri di centrifuga?
E' molto semplice: l'aria calda emessa dall'asciugatrice gonfia le fibre conferendo ai tessuti estrema morbidezza :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)