Re: Consiglio cucina "ad angolo"

carbis ha scritto:personalmente la mezza colonna non mi piace(credo tu ti riferisca a quella).valuta il forno basso oopure la colonna alta intera accanto al frigo.
effettivamente ho fatto una simulazione anche con la colonna intera alta accanto al frigo. Mi sembrava un po' "pesante" mentre la mezza colonna era più armonica... almeno ai miei occhi e sulla carta (striminzita di un planner ikea...).

Nella configurazione con mezza colonna ho dei dubbi sulla distanza ridotta tra il PC ed il fianco della mezza colonna: c'e' un solo modulo da 15cm e mi chiedevo se il calore dei fornelli non potesse alla lunga danneggiare la mezza colonna.
Cosa ne pensate?
carbis ha scritto:sempre personalmente eviterei la cappa a vista e quei vani aperti, optando per una cassa incassata.
ovviamente io non sono una addetta ai lavori, ma una semplice utente a cui stanno dando consigli per la cucina
Grazie del consiglio, farò qualche simulazione con la cappa incassata.
Alessio

damiano1983 ha scritto:Io lascerei il forno li dov'è....senza fare diversi livelli....in modo da avere alla sinistra del piano cottura un piano d'appoggio alla stessa altezza.....
si, certamente il piano d'appoggio è un bel vantaggio e non ci sarebbe l'eventuale rischio di "cuocere" il fianco della mezza colonna.
Terrò certamente in considerazione questa soluzione, anche perché uso raramente il forno (quindi se è più basso non è un problema) ma uso molto più spesso il micro e magari, con questa siluzione, posso tenerlo più basso.
damiano1983 ha scritto:Lavello....ovviamente vasca singola.... :mrgreen:
Pensavo ad una vasca e mezzo

Grazie per la risposta,
Alessio

Peppezi ha scritto:Posso dire che come progetto non mi piace per nulla?
certo che si, ho scritto qui apposta per avere pareri anche "negativi" :D
Peppezi ha scritto:Quel vano da 15 a giorno è orribile, troppi cassetti,
per i cassetti: è un errore nel mio rendering: nella soluzione che mi è stata proposta sotto al PC ci sono solo due cassettoni e sotto al forno un solo cassettone.
Peppezi ha scritto:la cappa di quella forma non si usa più da un secolo,
sono d'accordo con te ed intendevo sostituirla con una "piatta orizzontale" invece che a piramide.
Peppezi ha scritto:compresa la mensola a centro del camino,
scusami ma non ho capito qual'è la mensola...
Peppezi ha scritto:pessima l'idea del forno a mezz'altezza, buona l'idea del microonde incassato nel pensile anche se è abbastanza scomodo da usare.
Ahi ahi ahi... vedo che la mezza colonna non convince. Oltre al perdere spazio sul piano di lavoro, ci sono altri inconvenienti che ti fanno giudicare pessima la mezza colonna?

Grazie per la risposta!
Alessio

rosdev ha scritto:Non vorrei infierire, scusami :oops:
ma sono completamente d'accordo con gli altri,in particolare con Peppe.
Dai che con l'aiuto del forum puoi fare molto meglio :)
ok, grazie anche per il tuo parere.
Prometto di applicarmi, di studiare e di fare di meglio! :D :D

leo87 ha scritto:io alla destra del frigo metterei la colonna forno alta con microonde...
e sicuramente concordo con tutti gli altri per quanto riguarda base e pensile a giorno... ;)
ok, segno un altro voto contro mezza colonna e pensile a giorno ed un altro voto a favore della colonna alta! :D

bradipa66 ha scritto:quoto.... è un po' old style
direi pensili più leggeri, no cappa a vista, no vani a giorno
il modello di cucina è carino, così sembra un po' buttata via (e visto il preventivo.....)
cosa intendi per pensili più leggeri?
Grazie per la riposta!
Alessio

Eugene ha scritto:
bradipa66 ha scritto:quoto.... è un po' old style
direi pensili più leggeri, no cappa a vista, no vani a giorno
il modello di cucina è carino, così sembra un po' buttata via (e visto il preventivo.....)
cosa intendi per pensili più leggeri?
Grazie per la riposta!
Alessio

intendo meno pesanti :mrgreen:
meno alti, piu' lineari e puliti
una cosa tipo questa:
Immagine

al di là del tipo di cucina - molto diversa dal modello che interessa a te - qui trovo la composizione più armonica e meglio sviluppata, non ti sembra?
poi magari non ho capito bene
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:
myfriend ha scritto:
bradipa66 ha scritto:vabbuo' mo' eugene si suicida....
:lol: :lol: :lol:
Mannò, al più cambia forum :mrgreen:

dai su, trovagli una soluzione dignitosa...

@alessio, resta qui, sembrano carogne ma in fondo son tutti brave persone
certo che resto!
pensavo che il mio post sarebbe rimasto inosservato (e allora si che me ne sarei andato :D )
ma con tutti questi consigli ed opinioni non posso che imparare qualcosa... grazie a tutti!

gigheri ha scritto:Sarò na profana pure io.....ma mi accodo al coro del " nun se pò guardà" :)
Senza offesa per te....ma il mobiliere siamo sicuri che faccia il mobiliere????
dice di si... e da molti anni! :shock: :shock:
gigheri ha scritto:I vani a giorno oltre che essere brutti sono scomodissimi e tane della polvere e di oggetti senza senso che si accumulano anche loro a prender polvere (si capisce che non amo i vani a giorno??? :mrgreen: )
i miei sensi di ragno mi hanno permesso di capire che non li ami. altrimenti sarebbe stato impossibile capirlo.... :D :D :D
gigheri ha scritto:Ma il forno è da 90? se si ok lascialo là...se no fai una bella colonna forno anche con micro visto che l'hai messo .
è da 60 e appena posso faccio un rendering con colonna alta e doppio forno. Anzi, l'ho già fatto devo solo recuperarlo...
gigheri ha scritto:Sei obbligato nella composizione dagli scarichi?
Sono fissi dove l'hai postati o puoi cambiare qualcosina?
Non vorrei fare lavori (la stanza è stata rifatta da pochi anni, per cui basta una mano di pittura e tutto torna come nuovo) per cui gli attacchi di gas ed acqua sono lì dove vedi PC e lavandino-lavastoviglie (beh, questi ultimi due non si vedono!).
gigheri ha scritto:La cappa integrata ti piace o preferisci quelle d'arredo?
preferisco quella di arredo. ma deciderò sulla base del risultato estetico dei rendering (miei e del mobiliere)!
gigheri ha scritto:Ho finito con le domande???? :mrgreen: Penso di si :D
Tutto questo per renderci conto di cosa vuoi e cosa ti piace e non ti piace..... :mrgreen:
e grazie ancora per i consigli!!

bradipa66 ha scritto:intendo meno pesanti :mrgreen:
meno alti, piu' lineari e puliti
Sino ad oggi mi sono stati proposti pensili da 70cm o da 90cm (più o meno).
Anche la cucina Lube Adele, se non ricordo male, mi è stata proposta con pensili da 70cm.
Esistono standard più bassi?
Ho visto delle cucine con pensili "orizzontali": moduli molto più larghi che alti...
bradipa66 ha scritto:una cosa tipo questa:
Immagine

al di là del tipo di cucina - molto diversa dal modello che interessa a te - qui trovo la composizione più armonica e meglio sviluppata, non ti sembra?
poi magari non ho capito bene
Certamente è molto ben sviluppata... ma anche molto più "lunga"!
Questi pensili quanto sono alti?

certo, è più ampia, era per mostrarti cosa intendevo con "leggera": linee continue e pulite e nessun vano a giorno :wink:
non so quanto siano alti i pensili, mi dispiace, ma sono molto diffusi
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

cla56 ha scritto:Eugene.....in simpatia... io cambierei sia mobiliere che mobile
:D
beh... come minimo potrei smettere di seguire i consigli estetici/pratici del mobiliere.
Il mobile, cioè la cucina Adele, lo cambierei solo per motivi economici, non estetici!
cla56 ha scritto:(guarda quanto e brutta l'immagine che hai postato con la base lavello e cassetti a fianco :shock: )Queste cose non si fanno neanche in un prodotto commerciale!
cla56
Posto un'altra immagine della cucina:
Immagine
Non sono un esperto di arredamento, ma un minimo di gusto estetico penso di averlo: non mi sembra che questa soluzione sia poi così brutta. Qual è il problema nell'avere la base lavello a fianco dei cassetti?
Grazie per la risposta!
Alessio