Consiglio cucina "ad angolo"

Salve a tutti gli utenti di questo forum,
mi chiamo Alessio, ho appena acquistato la mia prima casa (appartamento) e sto cercando di capire come arredarla.

La stanza della cucina dell'appartamento ha queste misure:
Immagine
Ho visitato un po' di negozi (pochi ancora per la verità) e sono rimasto 'affascinato' dalla cucina Adele di LUBE nella combinazione di colori bianco/frassino blu petrolio tipo questa:
Immagine
Mi sono fatto fare un preventivo e mi è stata proposta una soluzione di questo tipo:
Immagine
Il modulo da 60cm che contiene il forno alla destra del frigo è in realtà un più alto e crea uno "stacco" rispetto al piano di lavoro.
Il lavandino non è disegnato ma si trova vicino all'angolo sul "lato destro". La lavastoviglie è subito alla destra del lavandino (penultimo modulo sulla dx).

Essendo completamente ignorante in materia di arredamento, mi chiedevo se questa disposizione secondo voi è razionale o se magari può essere migliorata.
Pareri?

Il preventivo, compresi elettrodomestici (fascia "base") è di circa 8700 euro.

Grazie in anticipo per gli eventuali pareri/consigli,
Alessio

Re: Consiglio cucina "ad angolo"

personalmente la mezza colonna non mi piace(credo tu ti riferisca a quella).valuta il forno basso oopure la colonna alta intera accanto al frigo.sempre personalmente eviterei la cappa a vista e quei vani aperti, optando per una cassa incassata.
ovviamente io non sono una addetta ai lavori, ma una semplice utente a cui stanno dando consigli per la cucina

Io lascerei il forno li dov'è....senza fare diversi livelli....in modo da avere alla sinistra del piano cottura un piano d'appoggio alla stessa altezza.....
Eliminerei anch'io quei vani aperti....per quanto riguarda la cappa va un po' a gusti...mettendola incassata in un pensile guadagneresti un po' di spazio all'interno del pensile stesso per riporre quello che vuoi, sapendo che in cucina lo spazio non basta mai...
Lavello....ovviamente vasca singola.... :mrgreen:

Posso dire che come progetto non mi piace per nulla? Quel vano da 15 a giorno è orribile, troppi cassetti, la cappa di quella forma non si usa più da un secolo, compresa la mensola a centro del camino, pessima l'idea del forno a mezz'altezza, buona l'idea del microonde incassato nel pensile anche se è abbastanza scomodo da usare.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:Posso dire che come progetto non mi piace per nulla? Quel vano da 15 a giorno è orribile, troppi cassetti, la cappa di quella forma non si usa più da un secolo, compresa la mensola a centro del camino, pessima l'idea del forno a mezz'altezza, buona l'idea del microonde incassato nel pensile anche se è abbastanza scomodo da usare.

Concordo, nun se pò guardà..............

quoto.... è un po' old style
direi pensili più leggeri, no cappa a vista, no vani a giorno
il modello di cucina è carino, così sembra un po' buttata via (e visto il preventivo.....)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

vabbuo' mo' eugene si suicida.... siate un po' costruttivi voi che siete bravi e suggeritegli una composizione come si deve :D
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:vabbuo' mo' eugene si suicida....
:lol: :lol: :lol:
Mannò, al più cambia forum :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:

dai su, trovagli una soluzione dignitosa...

@alessio, resta qui, sembrano carogne ma in fondo son tutti brave persone

bradipa66 ha scritto:
myfriend ha scritto:

dai su, trovagli una soluzione dignitosa...

@alessio, resta qui, sembrano carogne ma in fondo son tutti brave persone
Chi, io? Nono, in "cucina" meglio di no :mrgreen:
Tra l'altro sto andando a cena fuori 8)
See you! Smack! :D :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Sarò na profana pure io.....ma mi accodo al coro del " nun se pò guardà" :)
Senza offesa per te....ma il mobiliere siamo sicuri che faccia il mobiliere????
I vani a giorno oltre che essere brutti sono scomodissimi e tane della polvere e di oggetti senza senso che si accumulano anche loro a prender polvere (si capisce che non amo i vani a giorno??? :mrgreen: )
Ma il forno è da 90? se si ok lascialo là...se no fai una bella colonna forno anche con micro visto che l'hai messo .
Sei obbligato nella composizione dagli scarichi?
Sono fissi dove l'hai postati o puoi cambiare qualcosina?
La cappa integrata ti piace o preferisci quelle d'arredo?
Ho finito con le domande???? :mrgreen: Penso di si :D
Tutto questo per renderci conto di cosa vuoi e cosa ti piace e non ti piace..... :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.