Il discorso comincia a diventare complicato ed articolato per un forum. Probabilmente si comincia a fare confusione.
Non ritengo che i prodotti da me proposti siano inferiori a Finstral o Internorm (alla fine con tutte le volte che li ho citati mi dovranno riconoscere una %

). Gli riconosco di aver creato dei prodotti che non tratto o non ho. Sul prodotto paragonabile non trovo differenza.
L'auto lo hai portato tu come esempio ed io ho ripreso.
La nostra teoria è semplicissima: Miglior prodotto possibile al miglior prezzo possibile, senza andare sotto alla qualità che ci siamo prefissati. Niente di nuovo, dovrebbe essere la base per tutti la differenza è il metodo che abbiamo utilizzato per raggiungere l'obbiettivo.
Nelle porte interne offriamo al cliente la possibilità di avere un prezzo molto competitivo riducendo il servizio , limitandolo nei pagamenti e puntando sul volume.... sarà lui a valutare se vuole il pacchetto completo (posa in opera e gestione cantiere ) o gestirsi in autonomia valutando la differenza di prezzo
Nei serramenti oltre ad individuare i prodotti con miglior rapporto qualità prezzo nel mercato nazionale ed estero abbiamo fatto delle analisi:
- quanto tempo perdiamo a fare rilievi misure per il semplice prevenivo gratuito?
- come possiamo abbattere i costi fissi?
e ci siamo dati delle risposte.
altri particolari onestamente c'è li teniamo stretti ma non sono difficili da capire
Il tutto infiocchettato con tanta professionalità e voglia di rendere il cliente consapevole dell'acquisto
Non ho la presunzione di credere di conoscere la formula perfetta, abbiamo intrapreso questa strada che va a conquistare una fetta di mercato in sviluppo ( e non è solo la clientela che vuole spendere poco ma anche quella che non ha tempo).
Ci sono sicuramente altre formule vincenti noi abbiamo intrapreso questa.
Fare scudo per spingere le produzioni italiane ad oltranza secondo me non ha senso... Se non conviene produrre in Italia non conviene; Si deve cercare di far diventare conveniente la produzione nazionale ma con la politica che ci ritroviamo è un miraggio o ci si deve differenziare con prodotti alternativi... e torniamo ai soliti nomi noti di prima.
Se escludiamo sempre quei nomi quante aziende fanno ricerca e sviluppo in Italia nei serramenti in PVC??
Ho visto più ricerca e sviluppo all'Est che qui ( rinforzi interni termici, aziende che si estrudono il profilo, giuntura del PVC a 90°.....)
piccola parentesi politica
http://www.fermareildeclino.it forse possiamo cambiare l'Italia