Re: Soggiorno

questa è la tua idea con le misure corrette, il divano lineare da 250 cm..
Immagine
se il tavolo lo tieni fisso non raggiungi più la zona tv..

ok ok, adesso la smetto coi render :mrgreen:

serenen ha scritto:questa è la tua idea con le misure corrette, il divano lineare da 250 cm..
Immagine
se il tavolo lo tieni fisso non raggiungi più la zona tv..
Già, il tavolo così lo obbliga a fare ginnastica :lol:
Però può girarlo nell'altro verso (ma ho capito che deciderà dopo, quando avrà tutto il resto dentro, ok! :D )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto: Già, il tavolo così lo obbliga a fare ginnastica :lol:
Però può girarlo nell'altro verso (ma ho capito che deciderà dopo, quando avrà tutto il resto dentro, ok! :D )
essì, io lo sposterei verso sinistra..

ok

adesso però mi date qualche idea per il mobile basso bianco moderno a sinitra della porta d'entrata ed il guardaroba fronte porta a specchio???

grazie :P

Ma il mobile a sinistra della porta d'ingresso è proprio necessario? Mi sono perso qualcosa? Mi sembra che soffoca un po' l'ingresso, costringendo ad un passaggio obbligato per entrare in casa, e toglie la possibilità di spostare il tavolo qualche cm più in basso e a sinistra, giusto quei cm che renderebbero più agevole il passaggio tra tavolo e mobile per arrivare al divano
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

fabcons ha scritto:Ma il mobile a sinistra della porta d'ingresso è proprio necessario? Mi sono perso qualcosa? Mi sembra che soffoca un po' l'ingresso, costringendo ad un passaggio obbligato per entrare in casa, e toglie la possibilità di spostare il tavolo qualche cm più in basso e a sinistra, giusto quei cm che renderebbero più agevole il passaggio tra tavolo e mobile per arrivare al divano
Infatti.
Secondo me la ricerca di questo mobile dovrebbe essere spostata in fondo all'elenco delle cose-da-fare.
Prima viene la decisione sul tavolo. Prima ancora il divano. Però il guardaroba a specchio si può intanto valutare.
Anzi, facciamo che mi aggrego anch'io e sfrutto i suggerimenti che ti daranno :P (detesto l'appendiabiti che ho attualmente :evil: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

fabcons ha scritto:Le misure della paretina credo non superino gli 80/90 cm, giusto?
A giudicare dal primo disegno direi 110.
(chi offre di più? :lol: )

allora tipo moderno con vetro ed eventualmente bianco misura 110-120 quindi eliminiamo quelli in legno.
meglio chiuso quella specie di separè non mi convince :D