Soggiorno

Mi aiutate a capire se va bene il divano con la chaisse longue davanti il balcone?
allora dal muro ci sono 1,45 mt mentre la CL è lunga 1,8 quindi spunta di 35 cm che dite?
e per il resto pensate si possa migliorare qualcosa?
la colonna vicino al tavolo è obbligatoria in quanto non si puo togliere.

e per l'ingresso devo trovare un mobile basso (quello vicino alla porta) e un guardaroba con vetro difornte la porta...aspetto i vostri suggerimenti. Grazie

Immagine

Immagine

Re: Soggiorno

La casa è in costruzione?

Per la chaiselongue: se è proprio indispensabile e se la finestra non viene aperta troppo spesso, potrebbe andar bene. Hai provato ad invertire divano e parete TV? Da quel lato hai più spazio tra portafinestra e muro.

Noto che tra tavolo e divano c'è troppo poco spazio. Neanche per sedersi bene.
Potresti disporre il tavolo in orizzontale se scegliessi un divano più corto (quanto misura quello nel disegno?).

In cucina: il termosifone è sotto la finestra, giusto? Altrimenti se fosse come nel disegno non potresti aprire la porta del frigo.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

ciao!

e se invece mettessi il tavolo davanti alla portafinestra, il divano con la chaise longue invertita e spostato veso il mobiletto d'ingresso e il mobile tv lungo tutta la parete?

magari non ci sta lo stesso, non saprei..

potresti valutare anche un tavolo console visto che in cucina c'è già..

myfriend ha scritto:La casa è in costruzione? la casa è in ristrutturazione

Per la chaiselongue: se è proprio indispensabile e se la finestra non viene aperta troppo spesso, potrebbe andar bene. diciamo che a mia moglie piacerebbe ci fosse io potrei farne a meno
Hai provato ad invertire divano e parete TV? Da quel lato hai più spazio tra portafinestra e muro. non posso invertire perche sono già iniziati i lavori e sopra la parete attrezzata è previsto il cartongesso a misura

Noto che tra tavolo e divano c'è troppo poco spazio. Neanche per sedersi bene. la misura e posizione del tavolo la valutero quando vedro che spazio rimane
Potresti disporre il tavolo in orizzontale se scegliessi un divano più corto (quanto misura quello nel disegno?).il divano e 2,92 la profondità del divano è 1,02 e tra divano e parete attrezzata ci sono 2,6 mt

In cucina: il termosifone è sotto la finestra, giusto? Altrimenti se fosse come nel disegno non potresti aprire la porta del frigo.
si esatto è sotto la finestra

diciamo che a mia moglie piacerebbe ci fosse io potrei farne a meno
Dille da parte mia, per esperienza personale, che sono più le volte in cui intralcia che quelle in cui la usi veramente :D . Io non solo rinuncerei alla chaise longue, ma valuterei proprio un divano più piccolo, due posti, due "abbondanti" max, purchè molto comodo. Poi veramente rischi di avere un divanone ma doverti accontentare di un tavolino piccolo e scomodo. Se guardi la tua piantina, in realtà il terzo posto del divano rischi di non poterlo utilizzare. E mi pare che hai messo un tavolo relativamente piccolo e non hai grossi margini verso la parete in basso
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

mi sto convincendo anche io che ci vuole un divano lineare da 2,5 m spazio interno 2,02 per non creare troppo ingombro e poi magari una volta riempita la stanza con parete e divano capire come mettere il tavolo e di che dimensioni.
mi preoccupa solo di lasciare troppo spazio tra fine divano e mobile vicino all'entrata...

serenen ha scritto:ciao!

e se invece mettessi il tavolo davanti alla portafinestra, il divano con la chaise longue invertita e spostato veso il mobiletto d'ingresso e il mobile tv lungo tutta la parete?
il mobile tv deve restare in quel modo perche verso la cucina c'è una porta scorrevole e la parete non puo essere toccata. il tavolo vicino all finestra non mi esalta anche perche poi coprirebbe la visuale dal divano alla tv e siccome ho il controsoffitto disegnato perche il tavolo stia da quelle parti non posso cambiare e mettere la chaisse longue invertitamagari non ci sta lo stesso, non saprei..

potresti valutare anche un tavolo console visto che in cucina c'è già..
per il tavolo decidero dopo aver visto l'insieme

grazie comunque per i suggerimenti servono sempre per riflettere su nuove idee :D

scusa se mi permetto, ma ho provato a riportare la tua piantina in floorplanner mettendola in scala usando la misura di 145 cm che è la parete con il calorifero e il divano mi viene una cosa spropositata: 3.9 x 2.4..

riesci magari a mettere la misura delle pareti?

il lato con balcone è 4,2 con 1.45 tra angolo del divano e balcone mentre il lato parete attrezzata è 4,6 fino alla porta scorrevole.
il divano con CL è lungo 2,92 profondo 1,02 ed 1,8 la CL. Oppure posso farlo lineare 2,92 o 2,5.

Grazie per l'aiuto

Immagine
questa potrebbe essere una soluzione, senza mobile basso all'ingresso ma con il tavolo..
però non ho capito perchè non puoi fare la chaise longue inverita.. :oops:

OT: Serenen sei un mago con Floorplanner!!!
Secondo me è una buona soluzione, anche se io non amo i tavoli troppo vicino alla porta d'ingresso (questo vale anche per il mio di soggiorno...). Però in questo caso vedo poche alternative visti i vincoli indicati dal padrone di casa

coppelia ha scritto:OT: Serenen sei un mago con Floorplanner!!!
Secondo me è una buona soluzione, anche se io non amo i tavoli troppo vicino alla porta d'ingresso (questo vale anche per il mio di soggiorno...). Però in questo caso vedo poche alternative visti i vincoli indicati dal padrone di casa
grassie!
comunque non avendo le misure della parete con l'ingresso e della posizione della colonna, ho fatto ad occhio, quindi non so se effettivamente il tavolo lì ci sta.. poi c'è da capire la questione chaise longue: se può essere fatta solo in zona portafinestra, il tavolo verrebbe ancora più vicino alla porta d'ingresso e allora a questo punto l'unica soluzione è il divano lineare che può essere messo più vicino al calorifero recuperando qualche cm..

sentiamo alex che dice, magari non gli piace questa soluzione..

la parete fino alla porta d'ingresso è 5,7 circa
il tavolo cosi vicino all'ingresso non mi convince
la colonna è a circa 2,2 quindi piu o meno a metà e 4,6 dal bancone
il mobile tv è 3,6 e la tv è nel secondo modulo da 90 quindi tra 90 e 180 dalla parete del balcone
la chiasse longue invertita toglie troppo spazio all'eventuale tavolo e sto pensando di eliminarla quindi divano lineare.
penso che alla fine prendero un divano lineare e la parete e tutto il resto lo valutero una volta dentro la casa (mobili entrata e tavolo).

grazie per il disegno davvero molto gentile