Re: Divani MAISONS DU MONDE rapporto qualità prezzo

hai ragione steve...
:oops: :oops: :roll: :roll:
allora...
misure massime delle pareti:
411 x 355

http://cl.ly/image/0w3j0I1Q2d3c

lo stile del divano direi senza fronzoli, in pelle
essendo io 190cm l'altezza della seduta non è importante ma sicuramente lo è di più quella dello schienale che non deve essere troppo basso...
quelli con lo schienabile "regolabile" sarebbero perfetti...
allego alcune foto di due divani molto diversi tra loro ma che potrebbero aiutarvi ad aiutarmi:

http://cl.ly/image/0A1C0M2z2F1L
http://cl.ly/image/3L1T170q1E12
http://cl.ly/image/2u0C2b0G3529

ora dovrei essere stato più chiaro..
:D :D
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

Re: Divani OBLIQUI...AIUTO!!

Ah cavolo ma se è una porta finestra ti servirà a qualcosa, non è un peccato bloccarla?
Perchè invece non giri al contrario di come hai messo: sulla parete in alto vicino all'ingresso metti la tv con eventuale mobile e sotto dove hai pensato la tv metti invece il divano ad angolo che fa tipo una L?

perchè quella portafinestra la apro solo per far girare l'aria d'estate, poi porta ad un terrazzino che son 2 anni che non ci vado...sacrificarla è la meno...
gli attacchi TV sono su quella parete, l'altra ne è sprovvista... :?
ghigolon

Ah ok, senti qui mi diranno peste e corna per il consiglio ma hai visto il Benji di chateau d'ax? Non so se ti piace ma lo potresti comporre come vuoi modulando la curva e mi e' parso piuttosto comodo, l'ho provato al weekend...

mia_wallace ha scritto:
Saratwix ha scritto:senti qui mi diranno peste e corna per il consiglio ma hai visto il Benji di chateau d'ax?
:lol: esattamente. qui se non compri Frau o altre marche analoghe, non sei degno :lol:
Poi però non fare la vittima o lanciare insulti vari se ti riprendo quando scrivi queste c@zz@te, eh??? :roll: :roll:

Sai quanto ho pagato il mio divano fatto artigianalmente da un piccolo produttore in provincia di Milano? 240cm + 150cm di chaise longue... 1600 euro...
E' bastato girare un pochino senza intestardirsi con le svariate catene di cui sopra autoconvincendosi della relativa qualità.
Anche la sezione outlet di arredamento.it che ho consigliato di vedere ha offerte di divani a prezzi assolutamente competitivi...

Poi se uno vuole per forza sbatterci la testa, affari suoi.

Ciao Steve, scusa se m'intrometto, io ero alla ricerca di un 3x2 mt circa, ho provato a seguire i tuoi consigli ma sinceramente anche cercando mobilifici e produttori piu piccoli ed eventuali offerte fiera etc non sono riuscita a trovare a meno di 2000 euro abbondanti e io cercavo di spendere un po' meno, forse dalle parti di Milano c'e piu scelta ma per me non e' proprio dietro l'angolo...

Steve1973 ha scritto:
Poi però non fare la vittima o lanciare insulti vari se ti riprendo quando scrivi queste c@zz@te, eh??? :roll: :roll:

Sai quanto ho pagato il mio divano fatto artigianalmente da un piccolo produttore in provincia di Milano? 240cm + 150cm di chaise longue... 1600 euro...
E' bastato girare un pochino senza intestardirsi con le svariate catene di cui sopra autoconvincendosi della relativa qualità.
Anche la sezione outlet di arredamento.it che ho consigliato di vedere ha offerte di divani a prezzi assolutamente competitivi...

Poi se uno vuole per forza sbatterci la testa, affari suoi.
1. non mi sembra di essermi rivolta a te.

2. ho sbagliato a dire che molti qui non ti degnano nemmeno di risposta se pronunci "Chateau d'Ax" o analoghi? nemmeno di trattasse di peste.

3. IO non mi sono intestardita con nessunissima catena, ho preso un prodotto che esteticamente mi piaceva pagato molto poco, con l'intenzione di usarlo per massimo 3 anni, quando poi prenderò un divano serio.

4. non ho mai detto nè pensato che queste catene di cui parliamo facciano prodotti di qualità, mai.

quindi io veramente non capisco questa tua accusa. Ti ho anche chiesto una "tregua" da questi nostri assurdi e continui battibecchi, ti ho anche chiesto di vedere la tua casa, cosa che gentilmente mi hai permesso di fare e ti ho anche fatto i complimenti (questo per far presente che io non ce l'ho proprio con te e questo tuo dire che faccio la vittima -mai fatta in vita mia ma vabbè- o che lancio insulti è volere a tutti i costi tirare fuori un argomento per me già chiuso)...
l'unica certezza è che nulla è certo.

Spendere meno di 2000 euro per un divano 3x2 non è proprio così semplice...
e non perchè se non si acquista Frau si è considerati dei pezzenti. Ci sono anche delle ragioni oggettive...

ma con un po' di pazienza si può anche provare a cercare qualcosa.
Prova a vedere i prodotti della Samoa o Rigo Salotti. Hanno un buon rapporto qualità/prezzo.

Guarda cosa ho trovato cercando 1 MINUTO con google, solo per fare un esempio:

http://www.arredamentointerniveneto.com ... hift-1.pdf

grazie steve
anche se è in tessuto e non in pelle...

cercando con google ne vedo tanti ma di tante aziende che per me sono tutte uguali...
ecco perchè chiedevo aiuto/consigli qui...

:D
ghigolon

Bello, lo cercavo con uno schienale diverso ma cmq e' un bel divano...pero' sopra i 2000 euro, io avrei voluto spendere sui 1500 max. Rigo e Samoa li avevo valutati perché se ne parla sul forum, per aggiungere un nome del nord-est anche Gobbo, conosciuti ad una fiera, ho trovato dei modelli che mi piacciono di questi produttori ma alla fine come dici tu per un 3x2 mt il mio budget e' molto tirato e devo dirlo, lo sussurro appena, ma tra i divani provati (e credimi sono molti, solitamente prima di acquistare ne faccio tanti di giri, prove, etc), che ci piacciono esteticamente, il divano piu comodo provato e' p&s :? Magari me ne pentirò, magari si sfonderà in breve tempo (ho chiesto un giudizio tecnico e personale sul forum ma nessuno mi ha risposto in merito al modello) ma per ora non sono riuscita a trovare un'alternativa