Re: Suggerimento su arredamento soggiorno

Immagine
la bookworm è sulla parete in alto con delle poltroncine per la lettura, il tavolo è in una posizione un po' infelice, la tv è appesa al muro o su un portatv sottile (un mobile tv non credo ci stia perchè non ci si riuscirebbe a sedere da quella parte)
Immagine
in questa versione il divano mi sembra in castigo e il sottoscala non è raggiungibile, la parete tv è sviluppata in una soluzione tipo questa:
Immagine
che prosegue con dei mobili bassi per il servizio "bello" ad esempio, la libreria "chiude" la composizione

:arrow: il tavolo puoi metterlo in cucina e optare per una consolle in soggiorno che apri quando hai ospiti? :idea:

Allora in realtà in cucina pensavamo di fare una parte con piano e sgabelli per pasti veloci e colazioni di mattina presto. Non conoscevo l'opzione consolle allungabile...diciamo che essendo in tre a mangiare (anche se in settimana difficilmente tutti e tre contemporaneamente) comunque avremmo bisogno di una soluzione che ci permetta di farlo senza dover avere troppe sbattite! :)
I miei lavori!

Sere...potresti provare la soluzione con tavolo in alto e divano Tv in basso, cioè invertite?

certo, il tavolo sarebbe un po' lontano dalla cucina, ma se è un tavolo da usare con ospiti, non tutti i giorni, potrebbe non essere così scomodo! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

mi sembra più fluida così...che ne dici?
anche il padrone di casa....

il divano si potrebbe mettere sulla parete opposta, ha più spazio, e il tavolo messo sempre in alto ma più centrale!

grazie 1000 Sere! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

sì, se il tavolo è solo per ospiti può stare anche lontano..
il divano però lo lascerei lì perchè se la portafinestra si apre all'interno, il divano è un po' in mezzo (anche se può essere più lungo dei 2 metri che ci stanno nell'altra versione).. anche il tavolo: più centrale rimane davanti alla scala..
Immagine
il divano è 230 cm e il muretto è tornato 124 cm

danmar ha scritto:Vedo solo ora tutti questi bellissimo progetti. Purtroppo però la porta finestra apre verso l'interno quindi il divano nella parte bassa non si riesce a collocare.
:((((
Magari metterlo che guarda verso la parete dove era stato creato l'angolo lettura?
Per essere funzionale però dovrebbe essere un due posti...
così rompe le scatole :mrgreen:
gina ha scritto:forse basta lasciare un 50-60 cm per lasciare libera l'apertura...
questa può essere una soluzione..
eccola
Immagine
ci sono 70 cm circa tra parete e divano e il muretto basso dove va la tv è stato allungato un po'..

oppure questa, quella già postata
Immagine