Re: Yamacos & family House aiutoooooooooo!!!!!!!

si avevo già valutato la possibilità da me preferita dell'openspace come nell'altro post. La zona giorno ha le stesse dimensioni solo che è lunga 6,5 metri anzicchè 6...
io farei l'ingresso 1,8X1,8 spostando la porta d'ingresso il più possibile in basso, la cucina 2,4X4 metri con penisola vicino alla parete in vetro ed il resto pranzo/soggiorno anche se volentieri ridurrei la lunghezza da 6,5 a 6, ma cio significherebbe finire la stanza nello stesso punto in cui finisce la vetrata laterale e questa non so se può essere una buona cosa, anche perchè su quella parete (quella in alto del soggiorno vorrei metterci la parete attrezzata che a questo punto terminerebbe sulla vetrata a meno di terminare un mezzo metro prima e lasciare un mezzo mestro quadrato libero, mettendoci un vaso grande o una lampada da terra....
Help me!!!!! :roll:

mia_wallace ha scritto:Io intanto sposterei la porta e ridurrei la zona giorno, e farei uno spazio tutto aperto senza altri muri. Poi si pensa al resto. Ma così è già più semplice.
Infatti anche io consordo su questa cosa. Spostare l'ingresso di 50/60 cm (tutto quello che si può) e magari "rubare un po di spazio alla stanza "L2" quella da 9 mq, magari facendo all'angolo una nicchia per la doccia tutta all'interno di questa stanza e cosi si recupera un po di spazio in alto ed in basso per i 2 bagni, riuscando a portare uno a pochissimo più di 5 mq e l'altro a 6 mq e cosi credo che sia sufficiente....

La parete in alto del soggiorno potrei anche spostarla più in giù di mezzo metro portando il soggiorno da 6,5 a 6 metri, ma mi rimarrebbe il problema della finetra che termina in corrispondenza del muor e questa cosa non è il massi mo a mio parere in quanto quella parete non potrei sfruttarla per una parete attrezzata a meno che di rientrare di mezzo metro e li metterci una vaso grande o una lampada da terra.
La camera matrimolniale vorrei farla nella stanza l3, ma è di soli 13,15 mq e se non potessi allargarla verso il soggiorno la possibilità è di restringere la camera LM (che vorrei dedicare alle due bimbe) portando la parete lunga da 4,8 a 4,5....potendola sfruttare però non più per un armadio ma per due scrivanie vista la non rientranza rispetto alla porta....
Troppa roba vero??? :roll:

No non è troppa roba.. più che altro certi aggiustamenti sono necessari. Oltre ai bagni, appunto, la camera matrimoniale.. come ti ha già detto qualcuno, non è neanche a norma!
Poi.. per carità, bellissimo da parte tua voler dare più spazio possibile alle bambine, ma anche voi avete bisogno di una camera da letto decente!
La camera delle bambine è fin troppo grande poi..

La cosa della vetrata in soggiorno, parete attrezzata, pianta ecc non riesco proprio a capirla :?
l'unica certezza è che nulla è certo.

Mmmm....quanta roba al forno!!! C'è un discorso globale da valutare e richiede sicuramente un po' di precisione, taglio di qua, aggiungo di la, rimpicciolisco il soggiorno, allargo la camera etc. etc. :shock: Innanzitutto dovremmo sapere quale sono le tue priorità, è ovvio che ci sono delle cose più importanti piuttosto che delle altre. Direi che dovremmo cercare di rimpicciolire il meno possibile la zona giorno, una famiglia di 4 persone ha bisogno di spazio per vivere e alla fine il soggiorno è l'ambiente che si vive di più!!! ;-) Mi riservo di dare un'occhiata globale all'appartamento se vuoi ok?? Nn ho ben capito se vuoi lasciare la cucina chiusa o aprirla sul soggiorno, qual'è la tua preferenza in merito? :roll:
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

La camera da letto matrimoniale per essere a norma dovrebbe essere 14 mq , quindi 3.60*3.90…basta spostare il muro di 25 cm. verso la sala e credo che resti profondità per una parete attrezzata – che ad altezza finestra potrebbe comunque cominciare 50 cm più a dx…

forse potresti verificare se nella camera matrimoniale ci sono i 60 cm di spazio per mettere l’armadio in basso così per nn mettere il letto davanti alla porta e alla finestra.
Immagine

minni74 ha scritto:Mmmm....quanta roba al forno!!! C'è un discorso globale da valutare e richiede sicuramente un po' di precisione, taglio di qua, aggiungo di la, rimpicciolisco il soggiorno, allargo la camera etc. etc. :shock: Innanzitutto dovremmo sapere quale sono le tue priorità, è ovvio che ci sono delle cose più importanti piuttosto che delle altre. Direi che dovremmo cercare di rimpicciolire il meno possibile la zona giorno, una famiglia di 4 persone ha bisogno di spazio per vivere e alla fine il soggiorno è l'ambiente che si vive di più!!! ;-) Mi riservo di dare un'occhiata globale all'appartamento se vuoi ok?? Nn ho ben capito se vuoi lasciare la cucina chiusa o aprirla sul soggiorno, qual'è la tua preferenza in merito? :roll:
Si, anche io l'ho detto che il soggiorno è la parte più importante, ma è veramente troppo grande rispetto al resto della casa.
Che senso ha avere un soggiorno fantastico se
poi il resto della casa è mediocre?
Poi boh, saranno punti di vista... io vorrei che tutte le stanze della mia casa fossero belli, studiati bene e non soffocanti, come quella camera matrimoniale e quei 2 bagni.
l'unica certezza è che nulla è certo.

minni74 ha scritto:Mmmm....quanta roba al forno!!! C'è un discorso globale da valutare e richiede sicuramente un po' di precisione, taglio di qua, aggiungo di la, rimpicciolisco il soggiorno, allargo la camera etc. etc. :shock: Innanzitutto dovremmo sapere quale sono le tue priorità, è ovvio che ci sono delle cose più importanti piuttosto che delle altre. Direi che dovremmo cercare di rimpicciolire il meno possibile la zona giorno, una famiglia di 4 persone ha bisogno di spazio per vivere e alla fine il soggiorno è l'ambiente che si vive di più!!! ;-) Mi riservo di dare un'occhiata globale all'appartamento se vuoi ok?? Nn ho ben capito se vuoi lasciare la cucina chiusa o aprirla sul soggiorno, qual'è la tua preferenza in merito? :roll:

Riguardo il discorso delle priorità direi che una bella zona giorno ben divisa e spziosa mi piacerebbe ma allo stesso tempo anche i bagni non li vorrei ridotti all'osso anche se non amo i bagni grandi, direi una via di mezzo, mi piace la comidità :wink:
la cucina come già descritto in un tread precendte con una piantina molto simile, mi piacerebbe un cucinino da 2,40X3 metri con penisola aperta sul soggiorno sulla parete da 3 metri (il resto chiusa)

Ti ringrazio tanto per la tua disponibilità :wink:

gina ha scritto:La camera da letto matrimoniale per essere a norma dovrebbe essere 14 mq , quindi 3.60*3.90…basta spostare il muro di 25 cm. verso la sala e credo che resti profondità per una parete attrezzata – che ad altezza finestra potrebbe comunque cominciare 50 cm più a dx…

forse potresti verificare se nella camera matrimoniale ci sono i 60 cm di spazio per mettere l’armadio in basso così per nn mettere il letto davanti alla porta e alla finestra.
Immagine
E' la stessa disposizione che stavo studioando anche io. Devo studiare bene le misure. Armadio 3X0,6 m, como da 134X58, 2 comodini da 60X40 e letto da 165X210...spero di starci con tutto in 14mq, non mi interesserebbe dello spazio in più.... :wink:

mia_wallace ha scritto: Poi boh, saranno punti di vista... io vorrei che tutte le stanze della mia casa fossero belli, studiati bene e non soffocanti, come quella camera matrimoniale e quei 2 bagni.
Per la camera da letto non ci sono problemi, ma i bagni li gradirei un tantino più comodi, almeno quello principale, il secondo mi interesserebbe un po meno ma se si può anche li varrebbe lo stesso discorso del primo :wink:

Grazie a tutti dell'aiuto

yamacos ha scritto:nel frattempo sto anche cercando di fare un'altra divisione...secondo voi un passaggio tra piedi del letto ed armadio a muro di 50 cm è troppo poco???
Inoltre esistono armadi a muro per camerette da 50 cm di profondità??? :roll:
Non ho letto tutto comunque per me sì ad entrambe le domande.
  • 1) come riportato anche da Olabarch in vari topics, il minimo è 60 - io farei di più ma per mia comodità personale;
    2) armadi per camerette meno profondi dello standard di 60 li trovi più facilmente che non armadi per camera matrimoniale :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

yamacos ha scritto: Adesso chiedo la vostra preziosissima collaboarazione e vorrei seguire con il vostro aiuto questo progetto. Essendo un progetto appena presentato può essere soggetto a variazioni tranne che per gli scarichi, quindi avrei un po di tempo ancora per decidere meglio. Grazie in anticipo a tutti coloro che daranno il contributo, professionisti e non...adesso incomincia l'avventura :D
mi puoi spiegare se tutti gli scarichi, se anche gli attacchi e perchè, visto che è un progetto?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
mi puoi spiegare se tutti gli scarichi, se anche gli attacchi e perchè, visto che è un progetto?
Francamente non saprei dirti, cosi mi ha detto il costruttore e cioè che l'unica cosa che non posso spostare sono i bagni. Il progetto sta per essere presentato in comune questi giorni....di più non so. Poter spostare i bagni sarebbe una gran cosa....