Nella tua esperienza rischio che venga una schifezza?... è che un metro di top da quella parete non riesco proprio a toglierlo...nicolettaalematte ha scritto: Trovi poco perchè anche la gamma dei laminati è ampia.
Comunque mi sembra strano, tutte le aziende che hai menzionato dovrebbe avere le barre fino a 415/420 sui laminati. Non vorrei che ti dicano che non lo abbiano per non rischiare in fase di trasporto e montaggio. Montare un top così lungo, anche se in laminato non è proprio una passeggiata.
Dai siti delle aziende difficlmente trovi la gamma dei top, anche perchè vengono aggiornate spesso.
Facci sapere.
Re: top lungo 4 metri
#17Come ho detto altre volte non c'è nessunissimo problema.
Basta fare il top in quarzo con il taglio "a forchetta" in corrispondenza del piano cottura.
Poi il marmista lo stucca e lo leviga sul posto.
Si vedra' una sottilissima fuga di meno di 1 mm per i 6 cm che vanno dal bordo del piano a quello del piano cottura.
Nessun problema di trasporto.
L'unico problema è la polvere che si fa in casa per levigare il piano.
Ho fatto questa cosa non so quante volte, con piena soddisfazione di tutti
Chiaro che serve un marmista in gamba e disponibile.
Basta fare il top in quarzo con il taglio "a forchetta" in corrispondenza del piano cottura.
Poi il marmista lo stucca e lo leviga sul posto.
Si vedra' una sottilissima fuga di meno di 1 mm per i 6 cm che vanno dal bordo del piano a quello del piano cottura.
Nessun problema di trasporto.
L'unico problema è la polvere che si fa in casa per levigare il piano.
Ho fatto questa cosa non so quante volte, con piena soddisfazione di tutti
Chiaro che serve un marmista in gamba e disponibile.
ALLEGRI
#18sallyna ha scritto:Nella tua esperienza rischio che venga una schifezza?... è che un metro di top da quella parete non riesco proprio a toglierlo...nicolettaalematte ha scritto: Trovi poco perchè anche la gamma dei laminati è ampia.
Comunque mi sembra strano, tutte le aziende che hai menzionato dovrebbe avere le barre fino a 415/420 sui laminati. Non vorrei che ti dicano che non lo abbiano per non rischiare in fase di trasporto e montaggio. Montare un top così lungo, anche se in laminato non è proprio una passeggiata.
Dai siti delle aziende difficlmente trovi la gamma dei top, anche perchè vengono aggiornate spesso.
Facci sapere.
Non cambierei il progetto per la giunta di un top. Lo trovo assurdo.
Il top da 4 mt si può fare e montare. Ci vuole attenzione ma si fa.
Sennò porva a sentire se te lo fanno come consiglia allegri, di far stuccare la giunta dal marmista.
#19Questo è il mio top diviso a metà (come ha fatto qualcun altro)
https://picasaweb.google.com/1029157873 ... 9866540850
La giunzione è stata poi siliconata in modo da non far entrare sporcizia nella fessura....e a me non da alcun fastidio vederla, anzi, non ci faccio proprio caso!
https://picasaweb.google.com/1029157873 ... 9866540850
La giunzione è stata poi siliconata in modo da non far entrare sporcizia nella fessura....e a me non da alcun fastidio vederla, anzi, non ci faccio proprio caso!