Re: cucina difficile...devo firmare domani

forse le basi a profondità ridotta sono da 37 cm come i pensili (credo possano usare le stesse scocche, ma prendi queste parole con le pinze).. pertanto la soluzione sarebbe questa:
Immagine
Immagine
nella parete del frigo, colonna dispensa e colonna frigo (o frigo free, anche se personalmente non mi piace vederlo affiancato a una colonna)

ciao...son poi riuscita a scrivere a billie jean...lei è contentissima della cucina...la cosa mi fa molto piacere...le ho inviato le foto di quella che dovrebbe diventare la futura cucina...te le inoltro così le dai un'occhiata..
vecchia cucina
Immagine

Uploaded with ImageShack

parte dove dovrebbero venire le colonne
Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

parte dove verrà la zona operativa(la casetta di muratura ora contiene la caldaia ma in fase di lavori verrà eliminata
Immagine

Uploaded with ImageShack

zona dove adesso c'è la cucina (sulla dx) e dove dovrà diventare tutta sala
Immagine

Uploaded with ImageShack

domanda...ho scritto a billie jean con un messaggio privato perchè non sapevo come contattarla...ora...il primo messaggio che ho inviato mi è andato nella cartella posta inviata mentre i successivi sono fermi nella cartelli posta in uscita..gli saranno arrivati?perchè non esiston più gli uccelli viaggiatori...?

ile ha scritto:domanda...ho scritto a billie jean con un messaggio privato perchè non sapevo come contattarla...ora...il primo messaggio che ho inviato mi è andato nella cartella posta inviata mentre i successivi sono fermi nella cartelli posta in uscita..gli saranno arrivati? :D perchè non esiston più gli uccelli viaggiatori...?
:lol:

finchè non li legge rimangono nella posta in uscita :wink:

vedendo le foto, specialmente dalla parte del termoarredo, sono ancora più convinta che le 2 colonne + frigo siano troppe..

perfetto...pian pianino inizio ad uscire dall'età della pietra ed entrare in quella del computer...ora vado dalla tipa della cucina e provo a chiedere le modifiche che mi hai suggerito...così vediam che dice...e poi tiro la monetina per decidere che piano top scegliere...e dire che il primo top che ho scelto per la mia cucina attuale era un okite rosso con brillantini...quindi ora sceglier tra due grigioni non dovrebbe esser così difficile...se poi non ci fosse una differenza di prezzo così abissale(il verde medea 2.000...il silestone 3.300...)naturalmente il maritino opta per verde medea...sarà influenzato dall'aspetto economico...a me il silestone piace di più...solo che ha così tanti puntini che fa quasi effetto specchio...sul sito c'è proprio una immagine che lo definisce bene...e io ho 4 metri quadri di top...oh certo a natale se ci metto sopra le lucine faccio a meno di fare l'albero...e se fosse per il mio pupo lui terrebbe l'albero tutto l'anno...quindi...

ile ha scritto:perfetto...pian pianino inizio ad uscire dall'età della pietra ed entrare in quella del computer...ora vado dalla tipa della cucina e provo a chiedere le modifiche che mi hai suggerito...così vediam che dice...e poi tiro la monetina per decidere che piano top scegliere...e dire che il primo top che ho scelto per la mia cucina attuale era un okite rosso con brillantini...quindi ora sceglier tra due grigioni non dovrebbe esser così difficile...se poi non ci fosse una differenza di prezzo così abissale(il verde medea 2.000...il silestone 3.300...)naturalmente il maritino opta per verde medea...sarà influenzato dall'aspetto economico...a me il silestone piace di più...solo che ha così tanti puntini che fa quasi effetto specchio...sul sito c'è proprio una immagine che lo definisce bene...e io ho 4 metri quadri di top...oh certo a natale se ci metto sopra le lucine faccio a meno di fare l'albero...e se fosse per il mio pupo lui terrebbe l'albero tutto l'anno...quindi...
ma oltre ad averli visti sul sito dell'arredo 3, li hai visti anche dal vivo i colori?

ciao ile! ma sto verde medea mi incuriosiva...ho cercato con google ed è uscito un verdone oliva un pò petrolio...macchiato...non mi garba! :oops: ma la cucina la farai bianca? secondo me starebbe meglio un grigio o il bianco...vedendo anche il pavimento color cotto che hai dopo i colori rischiano di fare a pugni...
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

serenen ha scritto:forse le basi a profondità ridotta sono da 37 cm come i pensili (credo possano usare le stesse scocche, ma prendi queste parole con le pinze).. pertanto la soluzione sarebbe questa:
Immagine
Immagine
nella parete del frigo, colonna dispensa e colonna frigo (o frigo free, anche se personalmente non mi piace vederlo affiancato a una colonna)
bellissima questa soluzione! :D
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

della bella soluzione di Sere, l'unica cosa che farei è invertire lavello con lavastoviglie in modo che si possa essere in 2 a lavorare (uno al lavello e l'altro al pc).
la lvs a sinistra non è così scomoda (io almeno ci ho fatto la mano subito)

ps Ile, bellissima vetrata e vista!

bayeen ha scritto:della bella soluzione di Sere, l'unica cosa che farei è invertire lavello con lavastoviglie in modo che si possa essere in 2 a lavorare (uno al lavello e l'altro al pc).
la lvs a sinistra non è così scomoda (io almeno ci ho fatto la mano subito)

ps Ile, bellissima vetrata e vista!
pure io ho la lvs a sx e mi trovo bene come quando ce l'avevo a dx nella vecchia cucina! :D non l'avrei mai detto! ma mi ci sono abituata benissimo! :wink:

orcolina...non avevo pensato al discorso di non riuscire a caricare la lavastoviglie mentre si sta cucinando...e visto le la mia dolce metà è l'addetto al lavaggio piatti(cosa che quando avremo la nuova cucina farà mooolto più volentieri perchè da quella sorta di finestra riesce a guardare la tv)bisogna che consideriamo bene questa cosa...comunque...oggi son stata dalla tipa dell'arredo3...il problema che ho ricevuto la foto della cucina di billie jean due secondi prima di entrare in negozio e questo mi ha fatto capire che la mia cucina rispetto alla sua è come andare in campeggio con una tendina canadese e alloggiare vicino al riz...ma comunque io son camperista e in campeggio sto bene comunque...e seconda cosa mi ha fatto rivalutare il top...perchè la sua tutta bianca è bella, splendida...uno spettacolo...se non fossi già maritata mi sposerei con quella cucina...anche il colore delle pareti e del pavimento...è azzeccatissimo...ai un gusto eccezionale...comunque...quando son entrata mi son fatta tirar fuori anche il bianco assoluto e il bianco classico dell'okite...l'unica cosa è che l'anta in vetro è di un bianco ghiccio...ma se dite che sta bene lo stesso...senno visto le molteplici bocciature ho eliminato il verde medea e quindi rimane ancora in gara il silestone carbono oppure...boh...aspetto idee...unico dubbio...per il bianco assoluto la mia vicina lo ha messo in cucina un anno fa...e ora è tutto macchiato con delle simil ombre...ma è così delicato...perchè io ci vado giù pesante in cucina...cioè...sto attenta...ma per esempio pochi giorni fa friggendo il gnocco(con il salame o la mortadella è uno spettacolo!)ho inavvertitamente preso contro la pentole...e oplà...tutto l'olio sul top...che ho pulito...naturalmente dopo aver salvato il gnocco...ecco...cose del genere...o caffe...o the..mi ci posson cadere sopra...è così delicato...perchè il mio piccolo è un cuoco in erba però non si sa mai...boh...comunque ora provo ad inviarvi il progetto che mi aveva fatto la tipa...è un tantino pocciato...però rende l'idea...

eccomi qui...son diventata velocina eh...comunque...questa è la disposizione che praticamente mi hanno proposto tutti gli arredatori dove son stata...magari l'avere la parete lunga di vetro limita un attimino...è solo che non posso nemmeno chiudere quella sorta di finestrella perchè la mia casa fa parte di una serie di villette e non posso modificare così tanto l'aspetto della casa...non credo di poter affrontare tutti gli insulti che mi prenderei in assemblea condominiale...e visto che io mi diverto così tanto quando ci vado...ma posso chiedervi una cosa....ma voi siete tutti arredatori o solo appassionati...perchè ne avete di competenza ed idee...ultima cosa poi non vi disturbo piu(ci credete?)l'unico neo che ha questa cucina è che a differenza della valcucine(a parte i 20.000 euro in meno) è che nonostante l'anta sia verniciata internamente a caldo(quindi dovrebbe esser una cosa buona no?) se ci si picchia(violentemente)contro con qualcosa di metallo tipo il manico di un tegame si può rigare(povera la tipa del negozio aveva una antina in più e così ci abbiamo provato con un mescolo...)allora ho telefonato ad un vetraio in zona e mi ha detto che esistono dei film adesivi trasparenti protettivi fatti apposta per le antine vetro laccate...praticamente lo si applica nella parte interna dell'anta e dovrebbe formare uno strato protettivo in più...nessuno di voi ha mai avuto problemi del genere...oh magari anche senza questo stando attenta...però poi magari una volta mi distraggo e patatrak ciao antina...è vero che potrebbe succedere sopratutto dove vanno le pentole ma mentre ci siamo...allora sempre la tipa molto disponibile ha detto che domani prova a sentire in azienda se lo posson fare direttamente loro...perchè montarle in cassetti e cestoni già montati non deve esser molto simpatico...vabbè...son stata abbastanza logorroica anche questa volta...vi lascio stare...

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack