Rieccomi,
il tavolo snack all'inizio si era pensato più o meno allo stesso modo, però poi ci toccherebbe tenere chiusa la finestra se si pranza oppure di inverno col termosifone acceso penso ci potrebbe dare fastidio. Ma forse è' più l'idea di mangiare guardando il muro che non ci entusiasma più di tanto.
Forse è vero ci siamo fissati abbastanza con questa cosa della penisola, anche magari perché oltre a cenarci la useremmo come appoggio "aperitivi" nelle volte che si vorrebbe fare qualche cena da noi.
Resta il fatto che sto apprezzando davvero tantissimo le idee che mi suggerite, ovviamente poi ognuno ha i suoi gusti e preferenze, ciò non toglie che un'idea qua un idea la poi uno si crea la propria "prospettiva!
via via metto anche altre domande, così ne approfitto della vostra gentilezza^...: se dovessi ripiastrellare, potrei anzi "pannellare o pitturare" anzi? sarebbe una cosa costosa(togliere le vecchie e rifare il nuovo )? farei solo la parete visibile ovviamente quella di 4, 3 metri circa.
Quando dopo torna il mio Lui gli chiedo se mi fa una scansione di un disegno fatto da una amica col computer cosi lo posto, non ci provo nemmeno a farvelo sorbire con le mie doti di paint:P
Ciao!
Silvy
Re: Cucina ad angolo
#17io non abbandonerei l'idea della piccola penisola...
nel forum poco tempo fa una utente ha postato la foto della sua cucina ( non mi ricordo più chi è
)
è speculare rispetto alla tua, gli ingombri mi sembrano più o meno gli stessi, mi sembrava veramente molto gradevole
se non sbaglio dovrebbe venire speculare a questa
nel forum poco tempo fa una utente ha postato la foto della sua cucina ( non mi ricordo più chi è

è speculare rispetto alla tua, gli ingombri mi sembrano più o meno gli stessi, mi sembrava veramente molto gradevole

#18Bayen ..stupenda disposizione!!!non toglierei/aggiungere nulla...io trovo carino anche il tavolino!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467
viewtopic.php?t=51467
#19edith ha scritto:Bayen ..stupenda disposizione!!!non toglierei/aggiungerei nulla...io trovo carino anche il tavolino!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467
viewtopic.php?t=51467
#20Buongiorno a tutti, stanotte mi è venuta in mente un altra cosa, forse impossibile da fare o non saprei almeno come sistemarla.
Se facessi in fondo 2 colonne da 60 ( se c'e' spazio un estraibile da 15 oppure fascetta) e poi una dispensa da 125(profondità 80 in modo da entrarci) e poi il resto piu' o meno come altri disegni), il frigo pero' dove lo potrei mettere?
qualcosa di simile intendo :
A volte preferirei sognare nightmare che avere gli incubi per la cucina
Ciao!
Silvy
Se facessi in fondo 2 colonne da 60 ( se c'e' spazio un estraibile da 15 oppure fascetta) e poi una dispensa da 125(profondità 80 in modo da entrarci) e poi il resto piu' o meno come altri disegni), il frigo pero' dove lo potrei mettere?
qualcosa di simile intendo :

Ciao!
Silvy
#21Come non detto per l'ultima cosa che avevo pensato. Al mio lui non piace e subito scartata,, uff.....
Lui insiste per avere la cantinetta vini (quella frigo) da incasso e non so dove si potrebbe mettere. A volte pensavo a un qualcosa tra finestra e porta finestra dove metterla, dove Bayeen aveva messo il tavolo, ma con la penisola poi non ci si passerebbe più.
Se avrete idee ben felice di leggerle, e rinnovo il grazie a chi finora mi ha dato tanti suggerimenti!
Silvy
Lui insiste per avere la cantinetta vini (quella frigo) da incasso e non so dove si potrebbe mettere. A volte pensavo a un qualcosa tra finestra e porta finestra dove metterla, dove Bayeen aveva messo il tavolo, ma con la penisola poi non ci si passerebbe più.
Se avrete idee ben felice di leggerle, e rinnovo il grazie a chi finora mi ha dato tanti suggerimenti!
Silvy
#22ciao!
per la cantinetta vini ... nn so casomai ora recupero le misure e ci penso anche io!
a me questa cucina nn dispiace e se è veramente speculare alla tua ... xkè no!gina ha scritto:io non abbandonerei l'idea della piccola penisola...
nel forum poco tempo fa una utente ha postato la foto della sua cucina ( non mi ricordo più chi è)
per la cantinetta vini ... nn so casomai ora recupero le misure e ci penso anche io!
per il resto della zona giorno: bay e se si invertissero divano e tv? cioè tv sulla parete in fondo e divano che dà le spalle al tavolo? toppo scontata come disposizione vero???bayeen ha scritto:mia idea dell'ambiente...
#23Buongiorno a tutti ^
Ieri siamo stati a farci fare un preventivo e non ci è dispiaciuto.
Partendo dalla parete di 2.6 m la composizione partiva con spazio per frigo libera installazione da 70 cm max, colonna forno-micro e dispensa da 124 cm, tutto profondo 80 cm , come ci avevano già detto per poter "entrare un minimo dentro la dispensa. A lato più o meno ci è aveva disegnato bayeen, ovvero base 90 per lavello con doppio cestone,base lavastoviglie e poi base fuochi da 90 con doppio cestone e cassetto portaposate interno.
La penisola(eh si scusate ma ci piaceva tanto
) con 1 base da 60 ad apertura rivolta lato sala(ovviamente senno non si apriva:p), dove ci vorremmo mettere semmai la cantinetta vini ma per ora resta così con anta, poi una base da 60 con 2 cassetti e cestone e un estraibile da 15.
Il top di quarzo bianco ricopre le basi sporgendo sia lato sala che lato su del muro per 30 cm circa.
Le basi di colore rovere nero (polimerico oppure olmo nero se laccato)e pensili e colonne bianco lucido( laminato).
Maniglie solo nelle basi.
3 pensili che seguono le basi di 72 cm apertura a soffietto , la prima di 90 con vetro "stopsol"( lo chiamano così prima volta che lo sentivo ma è molto bello nero lucido, elegante) nella piattaia , il secondo simile ma di 60 e ultimo senza vetro con cappa integrata di 90. Per rispettare il filo con colonna, una fascia di laminato lucido sopra colonna forno e dispensa, e forse anche sopra frigo per farlo sembrare più incassato ma lasciandogli lo spazio previsto sopra.
L'unico dubbio che avevamo, era che lo spazio utile a parte la penisola , del top era quello sopra la LVS, e li volevamo metterci ceppo coltelli e altre così e, qui di non si sapeva più dove sistemare la macchina del caffe. Magari potevamo farci fare qualche altro mobiletto o mensola, non so mi sto scervellando per capire dove sistemarla( non mi pendete in giro lo so che sono problemi sciocchi:p).
A presto e buona domenica!
Silvia
Ieri siamo stati a farci fare un preventivo e non ci è dispiaciuto.
Partendo dalla parete di 2.6 m la composizione partiva con spazio per frigo libera installazione da 70 cm max, colonna forno-micro e dispensa da 124 cm, tutto profondo 80 cm , come ci avevano già detto per poter "entrare un minimo dentro la dispensa. A lato più o meno ci è aveva disegnato bayeen, ovvero base 90 per lavello con doppio cestone,base lavastoviglie e poi base fuochi da 90 con doppio cestone e cassetto portaposate interno.
La penisola(eh si scusate ma ci piaceva tanto

Il top di quarzo bianco ricopre le basi sporgendo sia lato sala che lato su del muro per 30 cm circa.
Le basi di colore rovere nero (polimerico oppure olmo nero se laccato)e pensili e colonne bianco lucido( laminato).
Maniglie solo nelle basi.
3 pensili che seguono le basi di 72 cm apertura a soffietto , la prima di 90 con vetro "stopsol"( lo chiamano così prima volta che lo sentivo ma è molto bello nero lucido, elegante) nella piattaia , il secondo simile ma di 60 e ultimo senza vetro con cappa integrata di 90. Per rispettare il filo con colonna, una fascia di laminato lucido sopra colonna forno e dispensa, e forse anche sopra frigo per farlo sembrare più incassato ma lasciandogli lo spazio previsto sopra.
L'unico dubbio che avevamo, era che lo spazio utile a parte la penisola , del top era quello sopra la LVS, e li volevamo metterci ceppo coltelli e altre così e, qui di non si sapeva più dove sistemare la macchina del caffe. Magari potevamo farci fare qualche altro mobiletto o mensola, non so mi sto scervellando per capire dove sistemarla( non mi pendete in giro lo so che sono problemi sciocchi:p).
A presto e buona domenica!
Silvia
#24intestardendoti con questa penisola, vai a giocarti tanto piano di appoggio e lavoro.
se non la facessi, hai la parete col calorifero da sfruttare, potresti fare anche un gioco di vuoti/pieni. ovvero guardando il mio ultimo disegno, invece che un piano snack tutto vuoto sotto, potrebbe essere riempito da mobili in alcune zone, magari potresti inserire lì la cantinetta.
peraltro una penisola da 60 è un po' tristina..
se non la facessi, hai la parete col calorifero da sfruttare, potresti fare anche un gioco di vuoti/pieni. ovvero guardando il mio ultimo disegno, invece che un piano snack tutto vuoto sotto, potrebbe essere riempito da mobili in alcune zone, magari potresti inserire lì la cantinetta.
#25Ciao! Personalmente la penso come bayeen! La penisola così piccina è un po tristarella...pensa che anche la mia che sarà di 1,45 mi sembra piccolina!! 

#26Ma la penisola sarebbe lunga 1.65 metri e profonda 90, poiché sotto ci sono due basi da 60 e un estraibile da 15 e poi la sporgenza di 30.
È nel lato cucina che la penisola sarebbe 1 m. Poiché c'è da levare la profondità della base laterale.
Cmq sto valutando anche l'idea delle basi lato finestra tutto serve come consigli ci mancherebbe !
Silvy
È nel lato cucina che la penisola sarebbe 1 m. Poiché c'è da levare la profondità della base laterale.
Cmq sto valutando anche l'idea delle basi lato finestra tutto serve come consigli ci mancherebbe !
Silvy
#27edit : ne approfitto per chiedervi anche un'altra cosa; ho letto il post dove venivano indicate le fasi per comprare una cucina però una cosa ancora non mi è chiara:
io dalla planimetria mi sono fatta fare una disposizione/preventivo, già sapendo che dovrò spostare sia impianto gas che acqua(se pur di poco questo all'incirca di mezzo metro) e quindi anche le varie prese elettriche suppongo. Li dove prenderò (tocca ferro!) la cucina , la persona che mi segue mi ha detto che mi avrebbe fatto il disegno con tutti gli impianti ecc..
Quanto potrebbero venirmi a costare questi lavori?( indicativamente chiaro), e a vostro parere mi converrebbe togliere le piastrelle esistenti(classiche quadrate piccole sul bianco) per fare anzi pannellare? o pitturare con resine.. sono un po' (tanto) ignorante su questo aspetto.
Perché dal punto che devo fare questi lavori se devo fare anche la piastrellatura la faccio e fine, tanto sarebbe solo su una parete(quella di 4,3 metri).
A presto!
Silvy
io dalla planimetria mi sono fatta fare una disposizione/preventivo, già sapendo che dovrò spostare sia impianto gas che acqua(se pur di poco questo all'incirca di mezzo metro) e quindi anche le varie prese elettriche suppongo. Li dove prenderò (tocca ferro!) la cucina , la persona che mi segue mi ha detto che mi avrebbe fatto il disegno con tutti gli impianti ecc..
Quanto potrebbero venirmi a costare questi lavori?( indicativamente chiaro), e a vostro parere mi converrebbe togliere le piastrelle esistenti(classiche quadrate piccole sul bianco) per fare anzi pannellare? o pitturare con resine.. sono un po' (tanto) ignorante su questo aspetto.
Perché dal punto che devo fare questi lavori se devo fare anche la piastrellatura la faccio e fine, tanto sarebbe solo su una parete(quella di 4,3 metri).
A presto!
Silvy
#28Quoto in pieno bayeen: a parere mio avere un bel piano di lavoro comodo è fondamentale, così come sfruttare al massimo ogni cm di spazio libero, perchè non basta mai!bayeen ha scritto:intestardendoti con questa penisola, vai a giocarti tanto piano di appoggio e lavoro.
#29ma 1.65 metri di penisola profonda 90 cm non mi sembrava poco anche come piano di lavoro:(
io sto provando a non intestardirmi con la penisola però il tavolo li in cucina con dopo quello in salotto proprio non mi piace, e il piano snack li dove c'è' il calorifero non sarà poi troppo scomodo? mangiare vedendo il muro davanti?
cerco di fare avvocato del diavolo alle vostre proposte in modo da , criticandomi, riuscire a vederla in maniera diversa.
Grazie per ora e ciao!
Silvy
io sto provando a non intestardirmi con la penisola però il tavolo li in cucina con dopo quello in salotto proprio non mi piace, e il piano snack li dove c'è' il calorifero non sarà poi troppo scomodo? mangiare vedendo il muro davanti?
cerco di fare avvocato del diavolo alle vostre proposte in modo da , criticandomi, riuscire a vederla in maniera diversa.
Grazie per ora e ciao!
Silvy
#30ti propongo una prova: prendi degli scatoloni e disponili come hai pensato, così vedi quanto è l'ingombro
...un po' rustico, ma dovrebbe funzionare!
...un po' rustico, ma dovrebbe funzionare!