Re: cucina e soggiorno unico ambiente in 20mq

Ho provato con la cucina sulla veranda.
Mancano alcune misure (distanza pilastro- pilastro) e non sono sicura della profondità della veranda stessa (1,50? ).Ovviamente andrebbe verificata la possibilità anche dal punto di vista statico che la veranda possa diventare cucina (in tal caso il carico aumenterebbe notevolmente)

Immagine

free image hosting

Immagine

caricare immagini

Immagine

hosting immagini

Immagine

invia immagini

Immagine

hostare immagini
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

serenen ha scritto:sinceramente non mi piace l'idea del divano in veranda.. hai 110 cm, un divano diciamo che è profondo 90 cm, mi pare incastrato dentro.. però se vuoi provo..

ciao ros! la veranda a vedere le immagini è profonda 110 cm..
Ciao sere :D
io leggerei (condizionale d'obbligo) 1,50.Se fosse 110 la mia ipotesi salta a meno di fare cucina lineare e frigo oltre il pilastro dove ho messo la lampada :roll: .

Vorrei approfittare per fare una protesta formale sulla mancanza di misure chiare e precise nelle piantine postate, nonostante venga ripetuto continuamente e nonostante l'ottimo 3D di ola,puntualmente disatteso :evil:

Gennaro: Per il divano fronte parete attrezzata la stanza è 270,un divano circa 90, una parete attrrezzata circa 40 ti resterebbe di passaggio 140,va bene. :wink:

se fosse 1.5 sarebbe meglio..

stavo rimaneggiando la tua disposizione, ovvero mettendo colonna frigo e forno dentro e solo basi fuori, parete attrezzata che prosegue a fianco delle colonne e divano di fronte..... ma non ho capito sta cosa della veranda a sinistra.. così non può venire??
Immagine

uhm, forse ho capito... devo poter andare sul balcone verso la camera da letto in pratica? significa questo "apribile sulla sinistra"?

serenen ha scritto:se fosse 1.5 sarebbe meglio..

stavo rimaneggiando la tua disposizione, ovvero mettendo colonna frigo e forno dentro e solo basi fuori, parete attrezzata che prosegue a fianco delle colonne e divano di fronte..... ma non ho capito sta cosa della veranda a sinistra.. così non può venire??
Immagine

uhm, forse ho capito... devo poter andare sul balcone verso la camera da letto in pratica? significa questo "apribile sulla sinistra"?
Temo di sì.
Però peccato veniva carina!

Mi scuso dell'incompletezza dei dati forniti, nel pomeriggio vi comuniche rò le misure richieste.
Voglio precisare che la larghezza del balcone è 1,1m, che la veranda avrà un apertura sul lato sinistro per per permettere l'uscita fuori al balcone (residuo) e il prolungamento di 1 metro della veranda era in direzione della camera da letto .
Il divano che posseggo attualemnte è profondo 1,04 m.
Grazie ancora

se entrasse la cucina in veranda non la vedo affatto male!!!!
Immagine
Immagine
Immagine
forse preferirei una zona relax verandata .... ma servirebbero altre metrature!! :mrgreen:

ps.
per l'apertura: basta non far arrivare la cucina fino in fondo: cioè farla lineare per 2,70 metri (magari la colonna frigo metterla quindi dentro "nascondendola" con un'eventuale parete porta tv del soggiorno) e poi a sinistra lasciare un po' di spazio x l'apertura della veranda ... verso l'esterno del balcone! nn va bene?

mileva ha scritto:se entrasse la cucina in veranda non la vedo affatto male!!!!
Immagine
Immagine
Immagine
forse preferirei una zona relax verandata .... ma servirebbero altre metrature!! :mrgreen:

ps.
per l'apertura: basta non far arrivare la cucina fino in fondo: cioè farla lineare per 2,70 metri (magari la colonna frigo metterla quindi dentro "nascondendola" con un'eventuale parete porta tv del soggiorno) e poi a sinistra lasciare un po' di spazio x l'apertura della veranda ... verso l'esterno del balcone! nn va bene?
No, la veranda è profonda 1.10 :( inoltre sulla sinistra dovrà esserci una portafinestra per accedere al balcone, ergo niente cucina in veranda :(
Mi sa che l'unica ipotesi possibile è quella di sere oppure l'ultima da lei prospettata, (tavolo e parete attrezzata affiancati) da verificare previo controllo delle misure :wink: