Calmi,non volevo scatenare una "guerra"!
Io direi che il prezzo che ti hanno fatto è un po' altino, non proprio nella media

Per il 120, giusto? (Parlo di Sealy).
In rete il miglior prezzo che ho trovato è di 840€,altrimenti tutti sopra i 1000€ (sempre misura 120)
Visto che si sta parlando di una misura 120 cm e di una persona molto corpulenta se pensi di poter utilizzare una normale doga di spessore 8mm penso che tu sia poco ragionevole.
Considerando che l'arco aumenta la sua lunghezza del 50% l'escursione nel centro diviene molto ampia e la persona, magari sedendosi con poca leggiadria ma anche solo con l'usura del tempo, avrebbe sicuramente problemi.
La rete dorsal sana nella misura da 120 non ha i regolatori di rigidità.
Non sò i dettagli tecnici,però in effetti spesso mici quasi butto sul letto,penso che 130kg buttati su doghe di 8mm si sentano.
Grazie per la info sulla rete,ora sò che anche questa venditrice non sà cosa vende,perchè mi aveva detto che aveva i regolatori e la doga spessa. Pi oggi ricontrollando il preventivo mi sono accorto che al posto dell'impression memory a scritto impression latex. Può anche essere stato un errore,ma avevamo parlato solo ed esclusivamente del memory,ora mi viene anche il dubbio che quello che mi ha fatto provare sia effettivamente il memory.
l'Impression Plus posto su reti anatomiche dopo un po', cominciava a curvarsi e a non rimanere più bello dritto

Non so se sia colpa delle molle indipendenti o del materasso in sé, fatto sta che reti anatomiche sotto l'Impression non ne mettiamo più.
Questa frase mi lascia perplesso,già non ero pienamente convinto prima,ora mi viene proprio da cercare altro.
Io da appena ho visto quelli della Epeda proposti da materassi Ferrara,mi son subito piaciuti,sul sito ti fanno veramente come è strutturato internamente,le varie fodere,i vari sistemi di molleggio ecc.
Gli ho ricontattati per email sperando che nel frattempo avevano trovato venditori in zona,ma niente ne in abruzzo che nelle marche o molise. Come l'altra volta mi hanno risposto nel giro di minuti,si sono addirittura ricordati che li avevo già contattati (se che io dicessi niente).
Mi ahnno invitato a fare un giro nel loro show room di bologna e nel caso mi avrebbero messo in contatto con un loro venditore. Devo dire che questo è indice di serietà e attenzione al cliente.