Re: Nuova Cucina

mileva ha scritto:con spostamento scarichi:
Immagine
bella questa! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Lullugirl ha scritto:Quante idee!!!!
La soluzione della cucina a elle che mi hanno proposto non mi entusiasmava perché mi sembrava un po' scontata... È vero che poi accessori e colori fanno la differenza. E soprattutto il frigo messo all'ingresso non mi piaceva molto.
Mi piacciono molto le soluzioni di ritamini e mileva con il tavolo snack.
Grazie per le idee!
:oops:
bè le idee in realtà dovevano servire come punto di partenza per una discussione!!!!! :( :( :(
ci sarebbero un sacco di domande che, almeno io, mi sarei fatta: ma gli impianti li posso spostare? preferisco la cucina separata o open? e quindi il muro lo abbatto? posso spostare la porta? il piano snack mi serve davvero? queste soluzioni sono effettivamente fattibili o impegnano troppo la stanza?

per esempio è vero che giocando con ikea planner te l'ho disegnato, ma quel piano snack dietro ai fuochi va studiato bene!!!!! perchè dietro ad una padella con olio bollente non è il posto più sicuro per sedersi!!! certo che si fa!! ma credo ci siano delle dimensioni e delle distanze da rispettare!!! quindi è una versione da valutare con attenzione!!

poi la soluzione più comoda secondo me rimane quella del mobiliere/ritamini solo con lo spostamento della porta ad almeno 80 cm dall'angolo!

e poi un tavolino?
qlc di colorato? colorare la paretina tra porta e porta finestra e poggiare lì il tavolo!! o mettere una striscia di tappezzeria particolare, o stikers o semplicemte quadri/foto!!! con il tavolino sotto può venire una cosa carina!! anche con la vernice-lavagna!!! o creare qlc in cartongesso!!!
Immagine
Immagine
Immagine
nn serve una seduta? allora un mobile dispensa???magari colorato? che stacchi completamente dal resto della cucina?
Immagine
Immagine
o ....vintage??? :?
Immagine
ok questo è un po' troppo anche per me!!! ma insomma per farti capire che composizione la si può movimentare in tanti modi!!!

ps.
ultima cosa: nel progettino mio iniziale avevo messo una penisoletta-snack di 120 cm; ecco ho trovato questo di ikea....tanto per dare un'idea!
Immagine
Immagine
Immagine

o invece: al posto di qlc penisoletta.... un piano estraibile????? come lo vedi'
Immagine
pps.
se abbatti il muro le soluzioni si moltiplicano!! :mrgreen:
per es mi piace questa:
ritamini76 ha scritto:Altra idea "malsana" per movimentare un po'...
Ovvio che dipende da cosa c'è dall'altra parte.

Immagine

mileva ha scritto:ps.
ultima cosa: nel progettino mio iniziale avevo messo una penisoletta-snack di 120 cm; ecco ho trovato questo di ikea....tanto per dare un'idea!
Immagine
Immagine
Immagine

Questa è molto carina, si potrebbe fare sia nella tua prima versione, però la metterei opposta rispetta a come l'avevi disegnata.
E questa si potrebbe ripensare anche nel caso venga abbattuto il muro, come l'ho messa nell'ultimo disegno.

Lullugirl, dacci qualche indicazione su cosa ti piace di più, cosa ti serve, se la vuoi bianca, in legno, colorata, classica, moderna, ecc e mettici una planimetria di tutta la zona giorno!! :wink:
Secondo me questa cucina puo' diventare molto carina.
Mi piacciono molto le idee delle dispense colorate di Mileva.

ritamini76 ha scritto:
Questa è molto carina, si potrebbe fare sia nella tua prima versione, però la metterei opposta rispetta a come l'avevi disegnata.
E questa si potrebbe ripensare anche nel caso venga abbattuto il muro, come l'ho messa nell'ultimo disegno.

Lullugirl, dacci qualche indicazione su cosa ti piace di più, cosa ti serve, se la vuoi bianca, in legno, colorata, classica, moderna, ecc e mettici una planimetria di tutta la zona giorno!! :wink:
ecco vedi i gusti... io stavo per scrivere che questa è una soluzione orribile, quella penisoletta mi fa tanto tristezza...

bayeen ha scritto:
ritamini76 ha scritto:

ecco vedi i gusti... io stavo per scrivere che questa è una soluzione orribile, quella penisoletta mi fa tanto tristezza...
:mrgreen:

bayeen ha scritto: ecco vedi i gusti... io stavo per scrivere che questa è una soluzione orribile, quella penisoletta mi fa tanto tristezza...
:|

Bè, il mondo è bello perchè è vario!! :wink:
Per me fatta così, in quella cucina, è carina.
Ma perchè ti fa tristezza? Perchè è piccolina e "sola"?

bayeen ha scritto:yes.
aveva più senso un tavolo.
probabilmente ...
ma nn perchè sia triste! o almeno dipende: tra le immagini che avevo postato nella prima e nella seconda nn mi fa tristezza anzi!! forse perchè la cucina è raccolta, ci sono le tazzine ...
invece nell'ultima immagine in effetti nn ci sta granchè bene: mi sembra un po' sperduta!

A me piace molto come è amvientata con i quadretti e le tazze, è molto "romantica". E in effetti nell'ultima immagine perde un pò,...
Ma in realtà mi pare che quella dell'ultima immagine sia proprio un'altra stanza... sì, è molto spoglia, per quello forse ti sembra triste.

Scusate non volevo "liquidarvi" con due parole senza spiegarmi cosa mi piace, cosa vorrei, etc..ma è da tre giorni che sono isolata dal mondo... Non funziona internet, non prendo più nessun canale alla tv e il telefono ha poca ricezione....
Qualche volta, come ora, riesco a scrivervi con il cellulare.
Domani provvedo a rispondere alle vostre domande e proporre la soluzione che ho elaborato grazie ai vostri consigli e alle vostre idee.

Sulla parete della cucina non ho ancora deciso.... Magari come richiesto provvedo ad inserire una pianta con il soggiorno per visualizzare tutto l'insieme.

Eccomi qua... speriamo che la connessione regga per un pò
mileva ha scritto:bè le idee in realtà dovevano servire come punto di partenza per una discussione!!!!!
ci sarebbero un sacco di domande che, almeno io, mi sarei fatta: ma gli impianti li posso spostare? preferisco la cucina separata o open? e quindi il muro lo abbatto? posso spostare la porta? il piano snack mi serve davvero? queste soluzioni sono effettivamente fattibili o impegnano troppo la stanza?
La difficoltà è nella scelta tra cucina open e separata.
Prima avevo una cucina open e mi dava fastidio sentiere ogni volta gli odori anche nel soggiorno, e poi se arrivava qualcuno dovevo sistemare sempre tutto di fretta, per cui ho cercato una casa con la cucina a se stante.... ma adesso l'idea di buttare giù la parete per allargare la zona cucina e la zona soggiorno mi alletta tanto....
La casa è in ristrutturazione pertanto si riescono a spostare gli impianti e la porta (ora porta scorrevole)

mileva ha scritto:poi un tavolino?
qlc di colorato? colorare la paretina tra porta e porta finestra e poggiare lì il tavolo!! o mettere una striscia di tappezzeria particolare, o stikers o semplicemte quadri/foto!!! con il tavolino sotto può venire una cosa carina!! anche con la vernice-lavagna!!! o creare qlc in cartongesso!!!
Non amo particolarmente i tavoli appoggiati alla parete, mi piace in centro con tutti i lati liberi, ovvero se attaccato alla parete, dal lato corto.

mileva ha scritto: se abbatti il muro le soluzioni si moltiplicano!!
per es mi piace questa:
ritamini76 ha scritto:
Altra idea "malsana" per movimentare un po'...
Ovvio che dipende da cosa c'è dall'altra parte.
Questa soluzione mi piace!
Potrei magari spostare la zona lavello e lavastoviglie al posto delle colonne ( e le colonne metterle al posto della lavastoviglie e lavello), spostare il tavolo snak sulla destra e fare una cucina a "U"

mileva ha scritto:
Ero partita con l'idea di una cucina bianca laccata lucida, molto semplice, pochi pensili e con un pannello con skyline di Manhattan (che poi ho scoperto che li produce un utente di questo forum...)..
il tutto finchè ho visto una cucina che niente ha a che vedere con tutto ciò.. il modello Georgia della Lube con ante color moro alla base e color corda per i pensili e me ne sono innamorata a prima vista...
Questa differenza tra chiaro e scuro mi ha colpita per cui è questa che voglio :D