Re: Scic modello Amalfi cerco opinioni

cla56 ha scritto:
Violatime ha scritto: ......Ed infatti aspiravo ad arrivare da cla
Cara amica.
Io ti ho aspettato e ti aspetto ancora a braccia aperte :)
Però sei tu che devi venire da me....
Mica per niente,avrei potuto darvi dei consigli,che poi è quello che faccio quà dentro.
ciao
cla56
È proprio questo il motivo per cui vorrei venire da te!!!!!!! :P :wink: spero di riuscire a convincere presto la mia dolce metà :mrgreen:

Violatime ha scritto:È proprio questo il motivo per cui vorrei venire da te!!!!!!! :P :wink: spero di riuscire a convincere presto la mia dolce metà :mrgreen:

13, tu che sei una maga nelle ricerche, mi tiri fuori per cortesia il post col poema "degli uomini in cucina"
(devo andar dal dentista e poi tu sei più brava nelle ricerche :wink: )
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
Violatime ha scritto:È proprio questo il motivo per cui vorrei venire da te!!!!!!! :P :wink: spero di riuscire a convincere presto la mia dolce metà :mrgreen:

13, tu che sei una maga nelle ricerche, mi tiri fuori per cortesia il post col poema "degli uomini in cucina"

eccoci! :mrgreen:
anche tu problemi ai denti? :?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... a#p1947682

ps: che fine ha fatto il tuo avatar? :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:
coolors ha scritto:

eccoci! :mrgreen:
anche tu problemi ai denti? :?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... a#p1947682

ps: che fine ha fatto il tuo avatar? :lol:
Letta la composizione, è opera tua coolors? Fantastica. :-D
(Si nota comunque che io e te, sebbene separati da pochi chilometri, veniamo dalle sponde opposte dell'Adese :mrgreen: )
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è

Già il titolo mi incuriosisce.. attendo se scrive ...

Dopo il "De Bello Gallico", umilmente ... il "De Li Uomini in cusina"

De li uomini in cusina
no ghe se bisogno alcuno
i spaca e i rovina
pezo che a un motoraduno.

Se poi i tira fora i euro
i ga pure ea pretesa
spacando i zebedei
de mandar e a sò donna alla neuro.

Li uomini i ga da capir
che in tea cusina
al massimo i ga da pareciar
per la colasion ea matina

Va bene coolors ho capito sei un genio :wink: gliel'ho appena letta :mrgreen: prima l'ho tradotta in romano però , fantastica!!!! Speriamo bene anche se appunto sono un po' sfinita da neuro appunto... E siamo solo alla cucina dobbiamo decidere salotto sala da pranzo camera da letto cameretta della bimba bagni... Oddio nooooooooooooooo :mrgreen:

Violatime ha scritto:Già il titolo mi incuriosisce.. attendo se scrive ...

Dopo il "De Bello Gallico", umilmente ... il "De Li Uomini in cusina"

De li uomini in cusina
no ghe se bisogno alcuno
i spaca e i rovina
pezo che a un motoraduno.

Se poi i tira fora i euro
i ga pure ea pretesa
spacando i zebedei
de mandar e a sò donna alla neuro.

Li uomini i ga da capir
che in tea cusina
al massimo i ga da pareciar
per la colasion ea matina

Va bene coolors ho capito sei un genio :wink: gliel'ho appena letta :mrgreen: prima l'ho tradotta in romano però , fantastica!!!! Speriamo bene anche se appunto sono un po' sfinita da neuro appunto... E siamo solo alla cucina dobbiamo decidere salotto sala da pranzo camera da letto cameretta della bimba bagni... Oddio nooooooooooooooo :mrgreen:
Troppo gentile :oops:
Ebbene si è opera mia, vi sembrerà strano ma una volta mi piaceva scriver piccole poesie :oops: (ovviamente su argomenti/temi diversi :mrgreen: ). Che brutto scoprire che il correr quotidiano ti toglie anche momenti di riflessione interiore.

Vabbè, non intristiamoci :mrgreen: , diciamo che l'ho scritta al volo stufo di legger sul forum di mariti che spaccan gli zebedei alle mogli nella scelta della cucina, soprattutto nel caso in cui lo stesso marito è palesemente un inetto in cucina e non aiuta la moglie.

Ad ognuno il suo ruolo, alle donne il mobilio, al marito l'auto, questa è la mia opinione.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:

Ad ognuno il suo ruolo, alle donne il mobilio, al marito l'auto, questa è la mia opinione.[/color]
A tal proposito.
Poco prima di partire per le ferie dal mio meccanico per una controllatina generale....lo stesso, rivolgendosi ad una signora intorno ai quarantanni con la sua 500 che lagnava non sò bene quale problema, gli fà:"ma signora ,lei ogni tanto controlla l'olio al motore? e la signora.... "L'olio???"
:wink: :D
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:
coolors ha scritto:

Ad ognuno il suo ruolo, alle donne il mobilio, al marito l'auto, questa è la mia opinione.[/color]
A tal proposito.
Poco prima di partire per le ferie dal mio meccanico per una controllatina generale....lo stesso, rivolgendosi ad una signora intorno ai quarantanni con la sua 500 che lagnava non sò bene quale problema, gli fà:"ma signora ,lei ogni tanto controlla l'olio al motore? e la signora.... "L'olio???"
:wink: :D
cla56

ma che olio e olio.....alle macchine (e ai motoriini) basta mettere la benzina e poi vanno.......................a onor del vero non solo le donne.......................conosco persone (in particolare mi viene in mente un amico) che per non spendere i soldi di riparazione per un problema alla macchina (e quindi sbattersi per trovare una soluzione) ha cambiato direttamente macchina spendendo 25.000 eurozzi ma ora è un pò preoccupato per la maxirata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Violatime ha scritto:Ho capito cosa devo fare.... Carico il marito sul primo aereo per ....Padova ??? Così ci parli tu coolors.... Cla vedo andar sfumando il nostro incontro :cry: mio marito appunto e' sempre più propenso all'acquisto della scic .... E a me sale l'ansia.... :?: :?:
Posto che presuppongo che tuo marito sia come il sottoscritto e come la media media dei mariti/conviventi italici, ovvero parzialmente d'aiuto in cucina soprattutto nei lavori legati allo sparecchiare, apparecchiare, preparazione del cibo per il cane, pulizia sommaria, cucina saltuaria quando la moglie è ammalata o in ritardo dal lavoro o assente e NON sia un cuoco provetto che sostituisce la moglie in questa incombenza familiare ...

... TROVO FORTEMENTE SCORRETTO CHE METTA BOCCA NELLE DECISIONI LEGATE ALLA CUCINA PONENDO OUT OUT SU MODELLI, COLORI, FORME, ECC.

Certo, è giusto che un marito poco presente in cucina dica la sua e che la moglie lo ascolti, ma ritengo che i paletti del comun convivere civile dicano che qua è il mio spazio e, dopo averti ascoltato, decido io donna.

Ovviamente, dalla parte opposta, mi fan ridere a crepapelle gli uomini che si fanno condizionare dalla propria moglie nell'acquisto dell'auto (sempre presupponendo la media tipo della famiglia italiana in cui è l'uomo a usar di più l'auto).

Ultimamente ho acquistato la mia auto che è una specie di furgone modificato, beh, non avete idea degli uomini che trovo al distributore a metano che mi dicono/chiedono:" come va la sua auto?? mi dicono consumi pochissimo, abbia una grande autonomia, è vero? Peccato che a mia moglie non piaccia e se non piace a lei ... :?

Lietta ha scritto:
coolors ha scritto:
Ad ognuno il suo ruolo, alle donne il mobilio, al marito l'auto, questa è la mia opinione.

Maroooo, che tristezza 'sti preconcetti sessisti :cry:
I ruoli si ritagliano sui talenti, non sugli stereotipi.
quanto ti quoto Lietta. :|
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Lietta ha scritto:
coolors ha scritto:

Sono d'accordo , ma sono parecchio più d'accordo con l'estremismo di coolors :wink: se l'uomo non si occupa almeno al 50% del cucinare pulire sparecchiare penso proprio che la scelta debba essere almeno più dalla parte della donna o meglio io scelgo modello finitura e lui si può occupare della parte tecnica. E comunque credo che le scelte della casa del rifugio comune quindi vadano fatte insieme e senza attriti. In fondo su tratta di arredare casa ed e' una cosa bellissima!!!!!
:P

Lietta ha scritto:
coolors ha scritto:
Lietta, in simpatia (davvero :wink: ), ma ho il dubbio che, ultimamente, di quello che scrivo tu confonda c@zzi con cadenazzi oppure che ti limiti a legger metà di quello che scrivo. :mrgreen:

Posta che la generalizzazione è IMHO sempre border line, ho PROPRIO scritto che se il TALENTO dell'uomo è anche in CUCINA ALLORA TROVO STRA-CORRETTO CHE PONGA OUT OUT PERCHE' la cucina E' ANCHE FORTEMENTE IL SUO AMBIENTE.

Ma se si limita a sparecchiare e a tirar su 2 piatti cosa spacca gli zebedei a fare? :roll:

Per aiutarti nella comprensione traduco la frase "spaccar gli zebedei":

"dicasi spaccar gli zebedei porre forte limitazioni nella scelta estetica della cucina a tal punto da obbligare la propria dolce metà ad assoggettarla alle proprie volontà. Non è uno spaccatore di zebedei la persona che garbatamente esprime le proprie opinioni/valutazioni/suggerimenti in un processo di aiuto nella scelta al proprio compagno cosi come prevede il prefetto stereotipo della famiglia del Mulino Bianco".

Si chiama comun vivere civile ed è normale che ogni famiglia faccia caso a sè, a seconda, però, dei ruoli (e nel rispetto di essi) e delle funzioni/attività che ogni soggetto svolge INDIPENDENTEMENTE DAL SESSO.

Ecco coolors era quello che volevo dire anch'io.... E tra le altre cose volevo anche sdrammatizzare .... :shock: se un uomo passa metà del suo tempo in cucina e la sua compagna sul divano ovvio che sarà più preparato lui a scegliere la cucina, ma se in cucina ci sta la donna ( come in questo caso) non sarà meglio affidare a lei come scegliere disposizione materiali ed elettrodomestici ??? Mi sbaglio??? Meglio mandare lui a scegliere la cucina e io vado a scegliere tv e a parlare con l'idraulico :P n.b. Sto ovviamente scherzando per sdrammatizzare appunto ...