Re: solito problema Marchi (BINOVA, MODULNOVA, VARENNA, EURO

albdesia ha scritto:Ma se ti dovesse capitare di scegliere tra 4 auto
dello stesso segmento di mercato, con caratteristiche prestazionali simili.. a cosa ti affideresti? alla concessionaria
che te la vende o ad un marchio che reputi più valido, storico o semplicemente più conosciuto?
Se riformuli la domanda inserendo nello specifico non solo i marchi ma il modello e nel modello le caratteristiche delle ante e del resto, allora, forse posso confrontare e rispondere. Altrimenti è solo mezza fuffa.

Solo mezza perchè, come ripeto, nel mobile conta + il rivenditore del marchio. :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

perfetto.. siamo in linea.. se riuscite a darmi una classifica dei brand secondo il vostro criterio ( ossia su cosa si basa la scelta di uno rispetto l'altro) a me va benissimo. Come va benissimo la massaia che mi dice, io ho una XXXXX da 12 anni ed è perfetta e quando hHO rotto un'anta a testate per aver bruciato l'arrosto, cavolo.-... in 30 giorni me l'hanno spedita. A me basta questo.

Credo, con rispetto, che da addetti ai lavori non avrai mai una classifica di marchi, al massimo di materiali. Le classifiche nelle cucine non hanno senso. A me ad esempio piace molto Modulnova (non la tratto), perché ha "inventato" alcuni modelli di successo che a me piacciono tanto, ma non significa nulla.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Comunque fai attenzione perchè Binova è in una fascia di prezzo più alta quindi o c'è qualche rivenditore che ci marcia o non stai confrontando le stesse cose, stesse finuture ecc. Poi guarda ci sono tanti optional nascosti che fanno alzare il prezzo tipo sponde dei cassetti in acciaio o verniciati, rallentatori delle ante ecc ecc ed spesso il cliente non se ne accorge
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

ho letto un po' a saltoni... si è detto un po' tra i denti... anche un po chiaramente... comunque la domanda posta purtroppo non solo non ha una risposta ma è una domanda che porta sfiga perchè in realtà denota un approccio sbagliato all'acquisto.

Romanticone l'approccio di Solaria che difende sempre a spada tratta sta Binova. con tutto il rispetto per chi ha comprato il marchio io non riesco che a considerare chi te l'ha fatta sta cucina che come una ditta fallimentare che avrà inculato N fornitori. Pensi mai che con probabilità massima chi ti ha fatto la tua bella anta indistruttibile non è stato pagato?
http://www.fallimentiperugia.com/index. ... sto|binova^
Pax tibi Marce

Bene, vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato... anche se non è servito a molto e sinceramente non capisco perchè non vi siete sbilanciati, se non solo uno di voi, verso un brand che magari ritenevate più serio o affidabile di altri.
Ma, come addetti al settore trovo più spesso venditori/negozianti che seguono le provvigioni alte rispetto ai prodotti che vendono e questo mi porta a non esser così convinto della sincerità con il quale qualcuno di voi scrive.
Tenete presente che il fallimento non è un passo facile per nessuno e che spesso sono proprio coloro che non scendono a compromessi che vengono spinti fino alla chiusura. Detto questo, spero per voi che non vi capiti mai di dover giudicare l'acquisto di un auto o ancor peggio di una barca.. potreste non riuscire a mantenere la vostra politica. Grazie comunque per la chiaccherata!!

albdesia ha scritto:Bene, vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato... anche se non è servito a molto e sinceramente non capisco perchè non vi siete sbilanciati, se non solo uno di voi, verso un brand che magari ritenevate più serio o affidabile di altri.
Ma, come addetti al settore trovo più spesso venditori/negozianti che seguono le provvigioni alte rispetto ai prodotti che vendono e questo mi porta a non esser così convinto della sincerità con il quale qualcuno di voi scrive.
Tenete presente che il fallimento non è un passo facile per nessuno e che spesso sono proprio coloro che non scendono a compromessi che vengono spinti fino alla chiusura. Detto questo, spero per voi che non vi capiti mai di dover giudicare l'acquisto di un auto o ancor peggio di una barca.. potreste non riuscire a mantenere la vostra politica. Grazie comunque per la chiaccherata!!
non capisco questo tono.
In ogni caso si è sbilanciata Solaria (che non è una rivenditrice ma un'acquirente) perchè non è bene sbilanciarsi... l'ho detto: la domanda che hai posto non porta a nulla di buono e questo tuo messaggio mi fa rinnovare il mio sospetto che tu stia affrontando l'acquisto in modo "inconsapevole". Allora giusto per parafrasare tu sei entrato qua a chiedere se sono meglio le mele, le pere, gli ananas o le pesche.... mi pare difficile dare una risposta: non risponderti è la risposta migliore che ti si possa dare per il tuo bene in particolare.
Quanto al fallimento: non vorrei fare lo psicologo, non è il mio ruolo. Intuisco che l'argomento ti scotta e lascio perdere ma da parte mia dico solo che (nel mondo della cucina come in generale) ci sono delle ditte di cucine sanissime, che lavorano bene, che pagano tutti, che non commettono nessun reato e che pagano regolarmente le tasse: queste vanno premiate anche a livello di vendite anche perchè al privato CONVIENE servirsi da ditte sane ed affidabili. Per il resto qua da noi dicono che "el mort nol va sua busa se no l'ha la so scusa" e lo stesso vale per le ditte (con i loro fallimenti)... però di scuse io sono stufo marcio di sentirne (almeno per quanto riguarda gli insoluti e le ditte) anche perchè tanto sono sempre le stesse.
Pax tibi Marce

non sono d'accordo con te sul fatto che siano generi differenti ma penso siano solo produttori come Melinda, Junami, naturitalia ecc ecc. che vendono mele di diverso tipo come FUJI, BRAEBURN, GOLDEN, GALA ecc
Ma non per questo se vado a comprare devo perforza sapere tutto della mela che compro, esiste anche il caso che se qualcuno ritiene sia buona e prodotta bene.. la si possa consigliare.
Ma ho capito che è inutile insistere. Grazie lo stesso.

albdesia ha scritto:non sono d'accordo con te sul fatto che siano generi differenti ma penso siano solo produttori come Melinda, Junami, naturitalia ecc ecc. che vendono mele di diverso tipo come FUJI, BRAEBURN, GOLDEN, GALA ecc
Ma non per questo se vado a comprare devo perforza sapere tutto della mela che compro, esiste anche il caso che se qualcuno ritiene sia buona e prodotta bene.. la si possa consigliare.
Ma ho capito che è inutile insistere. Grazie lo stesso.
E' inutile insistere perchè è una FAQ senza risposta... il produttore fa 20 modelli diversi in diversi materiali... per esprimere un parere assolutamente non basta il produttore. Assolutamente non basta neanche il modello. In ogni caso quello che si continua a ripetere è che per una buon riuscita della cucina bisogna trovare un buon rivenditore che ti faccia un buon progetto ed un buon montaggio: la marca poi viene da se comunque se scegli un modello poi magari per vedere come è costruito lo si può capire assieme e se hai un'ambiente sicuramente troverai qualcuno che ti da dei suggerimenti di disposizione e colore. Per il resto spiacente: non è colpa mia se la tua domanda imho non ha una risposta.
Pax tibi Marce

Anche io 3 anni fa prima di acquistare la cucina avevo un grosso dilemma su questi marchi.
Poi ho visitato il salone del mobile di Milano e mi sono innamorata di un modello Varenna.
Mi sono fatta fare il preventivo (€ 17.000 senza frigorifero) e con enormi sacrifici e aiuto da parte dei genitori ho comprato quella che credevo la cucina per la vita.
E' stata una rottura continua ...
Lasciamo perdere il fatto che si è rotta la lavastoviglie e poi che si è fusa la corona di un fuoco del fornello REX in quanto la Varenna non c'entra nulla e quest'ultimo mi è stato sostituito prontamente dall'assistenza (il manutentore era incredulo!!!)... ma per il resto ...
Purtroppo dopo poco tempo si è venata l'anta dello scolapiatti e si è gonfiata. Ho mandato foto su foto e mi è stato risposto che non è sostituibile per cattiva manutenzione!!! Uso lo scolapiatti solo per mettere quelle poche cose che non entrano in lavastoviglie come la caffettiera... Ma una cucina non va usata???
Ho recuperato la vecchia cucina di una marca sconosciuta in tavernetta e nonostante i 15 anni di uso è ancora integra.
Allora mi chiedo se valga la pena spendere tanto o se sono stata io sfortunata!
E poi perché quando ci sono problemi si fa fatica a farsi rispettare?
Sono molto delusa.