So che l'argomento marchi nelle cucine è stato preso e ripreso mille volte. Se chiedessi una classifica tra queste 4 aziende per prodotti, affidabilità, durata nel tempo....in che ordine li mettereste? E che tipo di opinioni mi potreste dare (supponendo che grazie ad alcuni sconti, potrebbero essere tutti della medesima fascia di prezzo o poco differenti)??
BINOVA, MODULNOVA, VARENNA, EUROMOBIL, (nella versione estremamente base mi avvicinerei anche a BOFFI).
Ve ne sarei molto grata, perchè non ci capisco più niente!
N.B per scelta e promozione elettrodomestici, lavelli e miscelatori saranno SMEG o NEFF per tutti i marchi.
Re: solito problema Marchi (BINOVA, MODULNOVA, VARENNA, EURO
#2Ciao le linee basiche non rispecchiano sempre la qualità di un marchio ma sono fatte per esigenze di prezzo. Quindi devi confrontare prodotti di pari livello, altrimenti non ha senso. Delle 4 citate Binova si trova decisamente sopra, ma non conosco la sua linea basica.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero
#3Binova si trovava (forse)...ti è scappato un pezzo di storia recente purtroppo.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
#4Quindi secondo te peppezzi binova non è un granchè? 
#5Non vuol dire che se è cambiata la proprietà è cambiato il livello qualitativo, anzi non credo proprio. Qui da noi la trattano i negozi TOP ed anche altrove se fosse cambiata la qualità i negozianti TOP l'avrebbero abbandonata da tempo. Mica so scemi!
Di Binova posso parlarti benissimo : dopo 3 anni laminato anta e top perfetti, tavolo , gola, e mensole i teak a poro aperto. Ancora perfetti ed a prova di gatto laddove abbiamo visto come si sono ridotti dopo 2 anni certi legni a poro aperto. Nessun bordo scollato nessuna cerniera o meccanismo rotto. Nessun bordino scolorito. Top allagato e rimasto intatto ma trattasi di laminato stratificato, che comunque puoi avere con molti marchi.
Di Binova posso parlarti benissimo : dopo 3 anni laminato anta e top perfetti, tavolo , gola, e mensole i teak a poro aperto. Ancora perfetti ed a prova di gatto laddove abbiamo visto come si sono ridotti dopo 2 anni certi legni a poro aperto. Nessun bordo scollato nessuna cerniera o meccanismo rotto. Nessun bordino scolorito. Top allagato e rimasto intatto ma trattasi di laminato stratificato, che comunque puoi avere con molti marchi.
#6Peppe, si trova ancora, è passata di mano e probabilmente conosci bene il nuovo proprietarioPeppezi ha scritto:Binova si trovava (forse)...ti è scappato un pezzo di storia recente purtroppo.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#7Proprio perché lo conosco...non aggiungo altro, dico solo che mi risulta sia stata trasferita altrove la produzione o nel breve sarà trasferita.
#8inizio col complimentarvi di quanto si possa sapere oltre al Nome ed al "catalogo" di un'Azienda.
Penso Voi siate patiti di arredamento al di la di un designer attento all'acquisto.
Quindi complimenti a priori.
Dal momento che molta della produzione di tanti brand famosi spesso non è assolutamente
nelle vicinanze della ragione sociale, poco mi preoccupa... preferisco avere testimonianze
di prodotti vissuti e sopravvissuti egregiamente a all'utilizzo di tutti i giorni.
Il mio dubbio è sulla scelta di Brand che penso a priori possano darmi delle certezze di qualità...
per certificazioni o ricerca di materiali e tecnologie.
BINOVA, MODULNOVA, VARENNA, EUROMOBIL sono quelli che mi hanno fatto vedere ante e
strutture belle, resistenti, corpose. Certo Valcucine, Boffi ecc ecc... si piazzano ad una fascia
più alta e questo me le fa escludere perchè non alla mia portata.. mentre il dilemma nasce per
differenze minime +/-1000€ che insomma per una cucina sei pronto al sacrificio.
Quindi datemi una mano come se domani in uno showroom vi venisse proposta una di queste
cucine in regalo, senza poterla guardare. Quale scegliereste?
Penso Voi siate patiti di arredamento al di la di un designer attento all'acquisto.
Quindi complimenti a priori.
Dal momento che molta della produzione di tanti brand famosi spesso non è assolutamente
nelle vicinanze della ragione sociale, poco mi preoccupa... preferisco avere testimonianze
di prodotti vissuti e sopravvissuti egregiamente a all'utilizzo di tutti i giorni.
Il mio dubbio è sulla scelta di Brand che penso a priori possano darmi delle certezze di qualità...
per certificazioni o ricerca di materiali e tecnologie.
BINOVA, MODULNOVA, VARENNA, EUROMOBIL sono quelli che mi hanno fatto vedere ante e
strutture belle, resistenti, corpose. Certo Valcucine, Boffi ecc ecc... si piazzano ad una fascia
più alta e questo me le fa escludere perchè non alla mia portata.. mentre il dilemma nasce per
differenze minime +/-1000€ che insomma per una cucina sei pronto al sacrificio.
Quindi datemi una mano come se domani in uno showroom vi venisse proposta una di queste
#9Senza polemica, ma è la milionesima/ennesima richiesta di classifiche generalistiche che NON hanno risposta.albdesia ha scritto:Quindi datemi una mano come se domani in uno showroom vi venisse proposta una di queste
E' meglio WW, Renault o Citroen?
Magari diresti WW, ma se ti metto di fronte una scelta fra un Up (WW) e una Megane Cabrio Coupè o un'Espace, faresti la stessa scelta? Penso di no ...
Oltre al fatto che al contrario del mondo dell'auto, nel mondo dell'arredamento e della cucina l'80% della buona riuscita del tutto la fà il rivenditore col servizio di progettazione e montaggio e NON il marchio.
@Peppezi: che io sappia è ancora tutto fermo, da Tonino ci si può aspettare di tutto
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
#10ti do ragione perfettamente. Io sono un designer da 14 anni e so cosa vuol dire soprattutto nel settore dell'auto.
Ma anche li nelle stesse fasce di segmento esiste lo stesso problema. La cessione di un marchio non motiva il
decadimento della qualità se se ne rispetta gli standard. Ma se ti dovesse capitare di scegliere tra 4 auto
dello stesso segmento di mercato, con caratteristiche prestazionali simili.. a cosa ti affideresti? alla concessionaria
che te la vende o ad un marchio che reputi più valido, storico o semplicemente più conosciuto?
Ma anche li nelle stesse fasce di segmento esiste lo stesso problema. La cessione di un marchio non motiva il
decadimento della qualità se se ne rispetta gli standard. Ma se ti dovesse capitare di scegliere tra 4 auto
dello stesso segmento di mercato, con caratteristiche prestazionali simili.. a cosa ti affideresti? alla concessionaria
che te la vende o ad un marchio che reputi più valido, storico o semplicemente più conosciuto?
#11Francè c'è il rischio che nasca una "Mitova d'Ax" 
#13Scherzi a parte, il punto è questo: se si sposta la produzione è difficile pensare a una linea di produzione dedicata, le "conseguenze" le lascio trarre a chi è del mestiere.
#14Ecco una persona che da più importanza ai giudizi dell'utilizzatore ( referenziato non sono al primo messaggio) che aii rivenditori.
Ma poi spiegatemi uno cosa dovrebbe comprare : quello no perchè ha cambiato proprietà, quell'altro no perchè forse chiude, quell'altro No perchè come hanno detto giustamente alcuni la produzione cambia da un mese all'altro e l'anta di oggi non è l'ante che ci sarà tra 3 mesi così come le ferramenta . Tutto questo perchè cambiano i fornitori.E questoè stato detto accade per molte marche. Insomma il povero consumatore è veramente confuso. Ripeto in mancanza d'altro il giudizio dell'utilizzatore è fondamentale.
Ma poi spiegatemi uno cosa dovrebbe comprare : quello no perchè ha cambiato proprietà, quell'altro no perchè forse chiude, quell'altro No perchè come hanno detto giustamente alcuni la produzione cambia da un mese all'altro e l'anta di oggi non è l'ante che ci sarà tra 3 mesi così come le ferramenta . Tutto questo perchè cambiano i fornitori.E questoè stato detto accade per molte marche. Insomma il povero consumatore è veramente confuso. Ripeto in mancanza d'altro il giudizio dell'utilizzatore è fondamentale.
Ultima modifica di Solaria il 19/09/13 15:14, modificato 1 volta in totale.
#15Autoreferenziato