Re: Consigli acquisto cucina

Ah ecco. Il solito dilemma di ogni famiglia quindi :D
Io sto pensando di prendere questa cucina Stosa http://www.stosa.it/stosa-cucine/Cucine ... 24/DT.aspx
Qui ci potresti abbinare barattoli, pentole e tutti gli oggetti vintage. In questo colore che vedi siamo molto sul classico. Invece, se prendi un modello simile, però in bianco, secondo me tieni anche un po' contento tuo marito.
Ti avevano consigliato bianco e blu sulla parete? Secondo me è il compromesso migliore (colori moderni e stile classico) :)

Io fossi in te darei carta bianca a tuo marito :D
Scherzi a parte direi che se la cucina non è molto grande e se vuoi anche il tavolo a penisola, lo stile giusto è quello moderno ed essenziale.
Qualcosa del genere: http://www.venetacucine.com/ita/catalog ... 38_245.php
da personalizzare poi..
Se l'idea di base bianco e blu ti piace, con una cucina del genere puoi anche realizzarlo. Se lo stile non è moderno invece, non credo abbia molto senso...
Dovete ascoltarci a noi uomini 8) in fatto di arredamento siamo fortissimi!!! :D

Per i barattoli e pentolame vario vintage guarda Brandini (ha fatto una linea di moke, tovagliette da tavola, portariviste e altre cose per il soggiorno e la cucina tutte vintage in 4 stampe diverse).

Per la cucina ho sentito parlare bene della Dolce Vita di Scavolini :)

Per i barattoli e pentolame vario ti consiglio Brandani! Ha fatto una linea vintage con 4 stampe su moke, tovagliette da colazione, porta riviste, ecc. Molto bella! Anni '50.

Per quanto riguarda la cucina, ti consiglio di dare uno sguardo al modello "lDolce Vita" di Scavolini. ne parlano tutti!

Dare un consiglio senza conoscere tanti dettagli è molto complicata; personalmente prediligo le cucine moderne ma non quelle di design che mi sembrano un tanti esagerate e poco pratiche.
Come colore ti consiglierei un laccato bianco o una tinta neutra (tipo effetto naturale) che non stanca e non passa mai di moda.