Grazie a tutti....mi state dando moooolto materiale su cui riflettere!!!
Per rispondere a Olabarch: ho chiesto un preventivo ad un'impresa con tecnico-progettista che mi ha proposto diverse soluzioni (non quella che ho sottoposto a voi!) e, per lo spostamento del bagno e altri lavori, il preventivo era indicativamente di oltre 30mila...
Il problema di fattibilità è dato dall'allacciamento dei tubi (in termini di distanza e di pendenza) alla braga di scarico del condominio [spero di essermi espressa correttamente!]. Nulla che non si possa fare, ovviamente, ma con costi di una certa entità.
Poi, il salotto in fondo era per creare al momento un angolo tv/audio confortevole senza precludere la possibilità, in futuro, di riadattarlo a terza stanza. Mentre il divano nel soggiorno/corridoio era più per creare una situazione di convivialità con il tavolo. Tutto qui.
Ah, i pavimenti sono in porfido (secondo la moda di quegli anni) e molto ben tenuti, ognuno diverso in ogni stanza. Personalmente non mi dispiacciono, salvo doverli coprire nel caso in cui gli ambienti diventino uniti, tipo nella zona giorno. Mentre gli infissi sono/sarebbero/saranno sicuramente da sostituire.
Comunque, ripeto, grazie a tutti sia per i suggerimenti che per le 'bocciature', ogni idea diversa dalla propria è sempre e comunque utilissima!!!