Re: RODIN. Il marmo, la vita.

Che bello Lietta, vai a Parigi!
E' la mia città del cuore, non me ne andrei mai da Firenze, ma se proprio dovessi, sarei disposta a trasferirmi solo se fosse a Parigi...
Ci sono stata 3 volte, o ogni volta ci ho lasciato il cuore.
Ora è davvero tanto che non ci vado, chissà se è cambiata molto da come la ricordo.
In ogni caso, ti invidio.

Lietta ha scritto: Io al contrario di te non penso mi troverei bene a Parigi, più che altro perchè mi stanno parecchio sulle scatole i Francesi, con la loro attitudine francese, oltrettutto è una lingua che davvero non mi piace :?
http://www.youtube.com/watch?v=4AwJr9msW6M
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

A me invece il francese (inteso come lingua :mrgreen: ) piace tanto. Qualche giorno fa al lavoro sono andata alla macchinetta a prendere un caffé, c'era un collega con clienti francesi e mi sono trattenuta apposta per sentirli parlare, mi piace troppo!

In quanto ai francesi, direi che un po' pallosi e snob sono, ma mi correggo, solo i parigini. Sono stata anche in Normandia e Bretagna e lì sono molto ma molto diversi.

New York? Io ci sono stata. Sì, è senza dubbio una città unica al mondo, da vedere.
Non so se ci vivrei, ci sono stata troppo poco per poter giudicare. Posso solo dirti che all'inizio, appena arrivata a Manhattan, mi sentivo una formica, sia in confronto a tutti i grattacieli che mi sovrastavano (una cosa è vederli in tv o da lontano, altra cosa è starci lì sotto e rendersi conto di quanti ce ne sono e quanto sono alti), sia per tutto il brulicare di gente che andava e veniva proprio come formiche ognuna verso il proprio formicaio.

Io ho vissuto un anno a Parigi, e ci tornerei volentieri anche a vivere, è il giusto compromesso fra una città piena di arte e bellezza ma allo stesso tempo eccellente nei servizi, trasporti....insomma, era così facile vivere li se paragonata alla vita in una città bellissima ma difficile come Roma.
A New York ci sono stata per un mese solamente, bellissima, mi è rimasta nel cuore, ma non so se ci vivrei....
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Lietta ha scritto:
13 febbraio ha scritto:buon viaggio Lia :D

Ma grazie! :D

Son qui in aeroporto a bermi l'ultimo caffè decente della settimana :lol:

Dopo aver affrontato con aria di sfida la supervisionatrice bagagli di Easy Jet (chi ha volato con Easy Jet, sa 8) ) e aver superato indenne la prova.

un pensiero affettuoso a tutti coloro che avranno la ventura :mrgreen: di incontrarti in questi giorni, te li mangerai assieme al croissant :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto: te li mangerai assieme al croissant :lol:

Ahhhh (sospirone).
Croissant, crepes, boulangerie, quiche lorraine.....

Non c'entra, ma in questo periodo ho visto che c'è una trasmissione, CERCASI CASA DISPERATAMENTE A PARIGI. So che la facevano anche tempo fa con altre località, ma non ci avevo mai fatto caso. Qualche settimana fa, facendo zapping, ho intravisto un panorama parigino e mi sono soffermata.
:shock:
Ragazzi, che case spettacolo ci sono a Parigi! Anche piccoline per una sola persona, ma in palazzi bellissimi, o con viste inimmaginabili, e rimessi tutti a nuovo ma conservandone il più possibile lo stile.
Se avessi soldi saprei come investirli.

E dopo questa divagazione, buon viaggio Lietta, gira più che puoi!

Lietta ha scritto:
canarino ha scritto:alla fine resterà là, l'unico problema è il wi-fi (che funziona)
Ma alla grandissima! Mi pare di essere nel paese dei balocchi :lol:

Paris Museum pass e Paris Visite fascia 1-5 e praticamente non ci sono limiti.

Adesso mi sono presa una pausa dal Louvre - dove con una connessione WI-FI interna ho scaricato su I-pad l'audio guida del museo - e mi sono infilata nell'adiacente Musèe des arts decoratifs, che é, dal mio punto di vista di arredatrice, ancor più meritevole.

Sto scoprendo cose che ignoravo totalmente.
Immagine
non c'è mai quando serve... :roll:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]